Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-17, 01:15 AM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di loren55
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Napoli
Messaggi: 37
loren55 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Se il 3900 lo hai già, provare non ti costa niente. Sicuramente un motore meno esuberante aiuta.
Altrimenti prima di spender soldi in un altro motore prova ad imparare a gestire questo.
Che ESC hai? Sicurmente avrà un minimo di regolazioni che ti permetteranno di rendere l'erogazione più dolce (sperando per te che non sia già tutto settato al minimo).
il regolatore è un 60 A con ventola, ho gia' il 3900kv, entrambi hanno regolatore 60a visto che li ho presi che erano dei combo

Ultima modifica di loren55; 24-04-17 a 01:19 AM
loren55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 01:24 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Entrambi i regolatori reggono il 3900 quindi non avrai problemi se vuoi provare a vedere come va con questo motore. Ma se non ci dici marca e modello dei regolatori (in particolare di quello che ora stai usando col 5200), o almeno ci metti una foto esplicativa per capire di cosa si tratta... come facciamo ad aiutarti coi settaggi?!?
Meglio ancora se hai il manuale, così ti diciamo cosa devi guardare.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 01:28 AM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di loren55
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Napoli
Messaggi: 37
loren55 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Entrambi i regolatori reggono il 3900 quindi non avrai problemi se vuoi provare a vedere come va con questo motore. Ma se non ci dici marca e modello dei regolatori (in particolare di quello che ora stai usando col 5200), o almeno ci metti una foto esplicativa per capire di cosa si tratta... come facciamo ad aiutarti coi settaggi?!?
Meglio ancora se hai il manuale, così ti diciamo cosa devi guardare.
mi spiace, manuale non mi è uscito ma posso dire i combo quali sono.

allego delle immagini.
https://www.google.it/search?q=BRUSH...Uba2derqaNglM:




Entrambi i combo sono della Rocket. stesso motore esteticamente

Ultima modifica di loren55; 24-04-17 a 01:30 AM
loren55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 05:31 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Tiè, ciapa
Info programmazione esc rocket 60a sensorless

Nella discussione qui sopra trovi il link al manuale, alla scheda di programmazione (qualora ne fossi sprovvisto e volessi acquistarla) e se sei fortunato anche qualcuno che ha fatto esperienza su quel regolatore
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 11:23 AM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di loren55
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Napoli
Messaggi: 37
loren55 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Tiè, ciapa
Info programmazione esc rocket 60a sensorless

Nella discussione qui sopra trovi il link al manuale, alla scheda di programmazione (qualora ne fossi sprovvisto e volessi acquistarla) e se sei fortunato anche qualcuno che ha fatto esperienza su quel regolatore
ciao, grazie mille per avermi aiutato a vedere qual'era il problema, volevo sapere se la program card è universale, (puo' andare su qualsiasi regolatore) o c'è ne una adatta a quel regolatore li', inoltre volevo sapere quali tipi di gomme possono andarci sulla Himoto nascada, grazie.
loren55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 11:33 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Beh, le program card non sono universali.
A volte ci può essere compatibilità fra marche diverse, perché alla fine i produttori di componenti elettronici sono meno dei marchi commerciali
Ma capita che anche all'interno dello stesso marchio, una program funziona con alcuni motori e con altri no.
Nel caso specifico, penso che quella del link dovrebbe funzionare col tuo esc, ma per levarti il dubbio ti conviene chiedere direttamente a loro, che sono i distributori Rocket.

Per le gomme non so aiutarti. Sorry
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 11:34 AM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di loren55
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Napoli
Messaggi: 37
loren55 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Beh, le program card non sono universali.
A volte ci può essere compatibilità fra marche diverse, perché alla fine i produttori di componenti elettronici sono meno dei marchi commerciali
Ma capita che anche all'interno dello stesso marchio, una program funziona con alcuni motori e con altri no.
Nel caso specifico, penso che quella del link dovrebbe funzionare col tuo esc, ma per levarti il dubbio ti conviene chiedere direttamente a loro, che sono i distributori Rocket.

Per le gomme non so aiutarti. Sorry



ok, grazie dell'aiuto.
loren55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 11:39 AM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di loren55
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Napoli
Messaggi: 37
loren55 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Beh, le program card non sono universali.
A volte ci può essere compatibilità fra marche diverse, perché alla fine i produttori di componenti elettronici sono meno dei marchi commerciali
Ma capita che anche all'interno dello stesso marchio, una program funziona con alcuni motori e con altri no.
Nel caso specifico, penso che quella del link dovrebbe funzionare col tuo esc, ma per levarti il dubbio ti conviene chiedere direttamente a loro, che sono i distributori Rocket.

Per le gomme non so aiutarti. Sorry

un ultima cosa,
questa qui' potrebbe andare ? ? Program Card Rocket per Regolatori (ESC) modelli Elettrici Brushless VRX
loren55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 05:07 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Probabilmente vanno bene entrambe.
Però ripeto, per essere sicuro chiedi a loro, secificando il tuo modello i esc.

P.s.: prima nella fretta ho scritto che "program funziona con alcuni motori e con altri no"; ovviamente intendevo dire con alcuni esc
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 09:40 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di loren55
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Napoli
Messaggi: 37
loren55 è un newbie...
predefinito

grazie a tutti per l'aiuto,
oggi ho riprovato il modello ed ho notato che l'auto slittava molto di meno, questo perche' le gomme della macchina erano troppo nuove, in questo modo ho risolto parzialmente il problema, intanto ho ordinato delle nuove gomme, radiali, per ora non prendo nessuna program card, grazie comunque per l'aiuto e per i consigli
loren55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 01:31 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Bene.
Comunque la program card non è obbligatoria; ti facilita soltanto la programmazione dell'esc.
Programmazione che puoi fare ugualmente dal tastino "set" situato vicino a quello on/off. Nella discussione che ti ho linkato prima trovi il link al manuale dove ti spiega come si fa.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 10:53 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loren55 Visualizza il messaggio
grazie a tutti per l'aiuto,
oggi ho riprovato il modello ed ho notato che l'auto slittava molto di meno, questo perche' le gomme della macchina erano troppo nuove, in questo modo ho risolto parzialmente il problema, intanto ho ordinato delle nuove gomme, radiali, per ora non prendo nessuna program card, grazie comunque per l'aiuto e per i consigli
se hai ordinato le gomme , mi auguro che tu abbia avuto l accortezza di prendere una coppia morbida per dietro , e una coppia media o dura per d avanti , altrimenti ai risolto poco !!!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 11:10 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di loren55
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Napoli
Messaggi: 37
loren55 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Bene.
Comunque la program card non è obbligatoria; ti facilita soltanto la programmazione dell'esc.
Programmazione che puoi fare ugualmente dal tastino "set" situato vicino a quello on/off. Nella discussione che ti ho linkato prima trovi il link al manuale dove ti spiega come si fa.

si lo so che si puo' fare anche dal tastino vicino l'esc, problema è che il mio non ha il tastino di programmazione.

Ultima modifica di loren55; 25-04-17 a 11:17 PM
loren55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 02:51 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 41
nico1234 è un newbie...
predefinito

Non sono un esperto ma personalmente proverei ad intervenire sul pignone ,magari hai un rapporto troppo corto (evidentemente non riesci a scaricare a terra tutta la potenza del motore)perdi accelerazione ma guadagni allungo (naturalmente il motore scalda di più)poi tenderei a diminuire il camber posteriore in modo tale da garantire maggior superficie di contatto alla gomma e naturalmente come ho letto che hai fatto prenderei un treno di gomme in lattice .
Personalmente terrei la modifica de motore o del esc come ultima opzione al fine di tentare di trovare il miglior assetto per sfruttare la maggior potenza possibile
Ripeto che non sono esperto la mia è solo un opinione ed è probabile ne abbia scritto qualche inesattezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
nico1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-17, 11:26 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

Quote:
Originariamente inviata da loren55 Visualizza il messaggio
si lo so che si puo' fare anche dal tastino vicino l'esc, problema è che il mio non ha il tastino di programmazione.
Come non ha il tastino?
Quello nella foto che hai allegato tu poco più sopra lo ha, tondo rosso accanto al tasto on/off.
Hai guardato anche che non lo abbiano messo direttamente sul corpo del regolatore?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La frizione che slitta iCanFly88 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 03-07-10 09:40 PM
slitta 9kyosho6 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 09-05-10 12:42 PM
mi slitta la corona cinese.na Automodelli a scoppio Monster Truck 7 17-11-09 07:27 PM
slitta mirko eterno indeciso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 25-09-09 06:21 PM
C'E' CHI USA LA SLITTA.... angelokanay Automodelli a scoppio Monster Truck 9 03-02-08 03:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play