Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-03-17, 10:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 41
nico1234 è un newbie...
predefinito Ancora domande su motori Brushless

E così dopo aver comprato assemblato è leggermente modificato il mio modello mi sono buttato in pista e sapete che è successo? È stata una rovina! Potenza potenza potenza!serve altra potenza! Lo so sarete nauseati dalle domande sui motori ma ho bisogno di un piccolo chiarimento o meglio di un indicazione...
Il modello su cui voglio montare il motore è una tamiya tt-02,qui parte già la prima domanda:essendo tutta in plastica non è che si fa a pezzetti mettendo dentro un motore molto più potente?
Inoltre sapete indicarmi un giusto rapporto tra t e kv per un principiante?da quanto ho capito aumentando molto i kv dovrei avere meno coppia e più giri ma su un modello come la tt-02 rischio di non scaricare tutta la potenza e di conseguenza fare belle sgommate....
Infine ho acquistato due lipo da 2 celle 4A 7.2 volt 30c dovrebbero erogare 120A se non ho sbagliato a calcolare,bastano?posso montare un motore e un esc fino a 120A Oppure rischio di rimanere a terra dopo la prima accelerata???(ovviamente le lipo non erano destinate a questo)
Perdonate se ho scritto delle cavolate o se l'argomento è già stato trattato in precedenza ho provato a documentarmi il più possibile ma sono un principiante riuscite ad aiutarmi?grazie!
nico1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 10:45 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Effettivamente un tt02 e un brushless spinto non vanno d'accordo,in pratica alla seconda accelerata ti si rompe sicuramente qualcosa presumibilmente un semiasse , detto ciò prenderei una combo 17,5t ( ma non salirei oltre ai 3200/3500kv a parte non modificarla tutta) per la lipo va bene anche se monterei un regolatore che abbia un'amperaggio minore della batteria per non surriscaldarla ( io di solito calcolo gli ampere da fornire così batteria>esc>motore in modo da non rischiare)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 11:27 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dipende dalla pista... Ma non la vedo benissimo la tt02.... In pista, se corta usavo un 4900kv, se lunga 9100kv con lipo belle potenti ed esc di alto livello... Nella pista dove giri cosa usano?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 03:33 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 41
nico1234 è un newbie...
predefinito

Non ho idea di cosa usano sono andato una volta è il risultato è stato disastroso , stavo con tutti mezzi a scoppio di elettrico non c'era nessuno..
Comunque c'è da considerare che sono assolutamente un novellino la mia idea era quella di avere un mezzo da "scortico" che fosse in grado di stare al passo con gli altri con cui fare esperienza e imparare a guidare per poi passare a mezzi più performanti
Per ora ho cambiato corona e pignone (68 e 27) ho installato ammortizzatori ad olio ( con molle dure dietro e medie avanti)cuscinetti e un bel treno di gomme da pista (non in spugna per evitare di distruggerle subito) ma purtroppo senza potenza non si va da nessuna parte..
Non pretendo il top mi basta essere competitivo...
In settimana passo dal mio negoziante per sentire cosa mi consiglia però preferivo sentire prima voi per arrivare lì preparato


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
nico1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 10:20 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Intanto... Molle piú dure davanti che dietro e olio 450. Differenziale anteriore bloccato e dietro con olio 1000 o giú di li.gomme se le vuoi in lattice, prendi le spese giá incollate, durezza 24 o, se trovi, leggermente piú dure davanti. Se metti una trasmissione in metallo puoi girare con un kit brushless 9t di motore e 60a di esc.nti passano lo stesso sulle orecchie, ma forse meno di ora
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 10:37 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 41
nico1234 è un newbie...
predefinito

Grazie per i consigli (già avevo sbagliato a impostare gli ammortizzatori ahhah) provvedo a modificarli,le gomme ho preso quelle e anche per il motore il 9t mi sembra un giusto compromesso
Ma perdonami cava cosa intendi per bloccare il differenziale anteriore? Devo escluderlo?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
nico1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 11:14 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il palo rigido praticamente toglie il differenziale e rende solidali i due assali (anteriore nel touring e posteriore nel drift).
Puoi usare questi:

Blocca differenziali in alluminio per TT-02 by Tamiya - 13.20EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

Blocca differenziali in alluminio per TT-02 by Yeah Racing - 8.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

Inutile i braccetti in metallo. Utili i tiranti regolabili, semiassi in metallo, eventualmente torri rinforzate e mozzi in metallo. Ma valuta sempre se conviene come costi. Magari a vendere la tua e mettere i soldi er le modifiche, trovi una x-ray T4 2015 usata....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 02:08 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 41
nico1234 è un newbie...
predefinito

Lo so è una valutazione che ho fatto anche io ma considerando il mio livello di esperienza sarebbe uno spreco avere un mezzo del genere ,lo scopo è quello di cominciare e divertirmi poi piano piano cambiare ed arrivare a mezzi professionali.
Grazie ai vostri suggerimenti ho un idea più chiara vi terrò aggiornati! Grazie!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
nico1234 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori brushless?? -seben- Automodelli elettrici 0 21-02-13 07:45 PM
1D 2,5D 1Y 2Y motori brushless faustoavel Automodelli elettrici 1/8 Off Road 1 21-01-13 06:00 PM
motori RB S3 ancora disponibili..... angelokanay Automodelli a scoppio 7 20-09-07 02:17 PM
DOMANDE DOMANDE ED ANCORA DOMANDE athos53 Barche radiocomandate 2 30-05-07 08:54 PM
domande sui motori mauro82 Mini4wd Assetti 5 17-09-05 07:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play