conversione scoppio/Brushless
Ciao Ragazzi, possiedo due automodelli a scoppio vecchi e essendo gli organi delle auto perfettamente funzionanti volevo trasformare in brushless.
Volevo chiedervi le macchine hanno come corona di trasmissione una 42 denti e l'altra 49 denti, quale pignone devo usare? la scheda di programmazione è necessaria acquistarla oppure ci sono gia dei motori con regolatori gia programmati? e qualcuno di buona pazienza sarebbe gentile di indicarmi ottimi motori e regolatori con rapporto di qualità/prezzo? |
sono auto 1/10 , la conversione diventa molto complicata per il poco spazio a disposizione !!!
sono a cardano o a cinghia ???? , per quest ultima siamo ancor di più nel complicato !!!! che modelli sono ????? per i rapporti dipende .... se metti un motore con poche kw puoi abbondare con i denti , al contrario con tante kw ci vuole una scelta più mirata !!! |
ciao bc71. Sono modelli Kyosho( marca che sconsiglio apertamente). la trasmissione è a cardano. io ad esempio se metto un motore da 3650 che pignone dovrei mettere?
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3650 sta ad indicare solo le dimensioni esterne del motore, nella fattispecie questo è lo standard per 1/10.
Ma anche se conoscessimo i kv oppure i T del motore, non avrebbe senso parlare di pignoni se non conosciamo il rapporto interno del modello :confuseds: |
kyosho .... pure teen , fw , .... una foto ?? no , è ?? .....
poi altro accorgimento da non sottovalutare ... la dentatura della corona , è un modulo 1 ??? se cosi è , nasce il problema del motore da 1/10 ma non col albero da 3,75 mm ma con albero di 5mm ..... , questo perché i pignoni col modulo 1 sono , ( che io conosca ) con il suddetto albero !!! sempre nel caso che ci siamo col modulo dei denti , a quel punto la scelta di un motore da 1/10 con albero di 5 mm ( da spendere il giusto ) rimane risicata !! in sintesi , parecchi di quei motori sono da off road con poche kw e gradiscono batterie lipo 3s con tante volt e ampere di scarica e la dimensione di quest ultima cresce e chiede spazio nella macchina !!! diversamente con il motore con molte kw va bene con una lipo 2s e meno ampere , le dimensioni della batteria scendono e , aumenta la possibilità di istallare la batteria nell auto , ma però la scelta della dentatura del pignone và fatta bene , e qui ci si allaccia al discorso di blackcat .... insomma un vero rompicapo !!!!! |
pignoni modulo 1 per albero motore da 3.175mm esistono (difficili da trovare in commercio in Italia ma esistono)
Inviato dal mio Nerdphone |
Quote:
Comunque dove si trovano questi pignoni? |
Li vende la HPI sede in uk (10-12€ l'uno), o su hobbyking 2€ l'uno spediti dalla stockhouse cinese.
Inviato dal mio Nerdphone |
Per i pignoni esistono adattatori da 3.175 a 5...
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