Vecchio 23-03-17, 06:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
Efix è un newbie...
predefinito problema su Novak Velocity

Ciao a tutti!
Anni fa ho fatto touring con Xray T2 motorizzata Novak Velocity 5.5R e 6.5R,
da poco ho voluto riprendere, ho comprato una nuova radio 2.4 e ripristinato i modelli, ma all'accensione il motore rimane accelerato.
Non dipende dal trim, non riesce a diminuire, l'unico modo per fermare il motore è frenando ( sono privi di retromarcia).
Ho provato diverse radio, ma con tutte riscontro questo problema.
Eppure ho lasciato tutto funzionante, cosa sto dimenticando?
non credo sia un problema del motore perchè ne ho 3 e si comportano allo stesso modo.
Sapreste aiutarmi?
Efix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 06:47 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Probabilmente devi riaccoppiare la radio con l'esc
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 07:11 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
Efix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Probabilmente devi riaccoppiare la radio con l'esc
Pensavo a qualcosa del genere, con un Ezrun non ho avuto problemi, ma con questi non so come fare, non son riuscito a trovare tutorial nemmeno su youtube o altri forum
Efix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-17, 01:19 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

Quote:
Originariamente inviata da Efix Visualizza il messaggio
(...)
ma con questi non so come fare
(...)
Con "questi" cosa?
Perché da quel poco che so Velocity indica il motore, ma l'accoppiamento va fatto non tra radio e motore ma tra radio ed esc... e non sappiamo che esc Novak tu abbia...
Se hai il manuale, c'è scritto tutto là.
Se non lo hai, dicci almeno il modello dell'esc e vediamo di trovarlo.
Andando a naso... è possibile tu abbia un GTB, nel caso eccoti il manuale: https://www.manualslib.com/manual/40...ing-Guide.html
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-17, 10:46 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
l'accoppiamento va fatto non tra radio e motore ma tra radio ed esc...
il binding è tra radio e ricevente ,
credo lui intendesse la calibrazione sull'ESC del minimo, massimo e neutro del grilletto del gas ,

operazioni che in questo caso proverei a (ri)fare entrambe

Ultima modifica di madqwerty; 24-03-17 a 10:51 AM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-17, 07:02 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
Efix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Con "questi" cosa?
Perché da quel poco che so Velocity indica il motore, ma l'accoppiamento va fatto non tra radio e motore ma tra radio ed esc... e non sappiamo che esc Novak tu abbia...
Se hai il manuale, c'è scritto tutto là.
Se non lo hai, dicci almeno il modello dell'esc e vediamo di trovarlo.
Andando a naso... è possibile tu abbia un GTB, nel caso eccoti il manuale: https://www.manualslib.com/manual/40...ing-Guide.html
Sì scusa, mi sono espresso male, intendevo la calibrazione tra radio ed Esc, con quella dell'ezran è veloce e con la GTB è una diversa procedura.
Non ho pensato infatti di cercare GTB invece che Novak e grazie a te ho salvato un bel pò di roba, quindi se verrai in Sardegna hai una cena pagata

Ultima modifica di Efix; 25-03-17 a 07:05 PM
Efix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-17, 07:07 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
Efix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
il binding è tra radio e ricevente ,
credo lui intendesse la calibrazione sull'ESC del minimo, massimo e neutro del grilletto del gas ,

operazioni che in questo caso proverei a (ri)fare entrambe
Sì, il problema era solo questo, quindi tutto a posto
Grazie mille !!!
Efix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-17, 07:09 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
Efix è un newbie...
predefinito

Dimenticavo... che voi sappiate: è possibile programmare la retromarcia?
Efix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-17, 05:17 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Bene!
Felice d'esserti stato d'aiuto
Cosa intendi per "programmare la retromarcia"? Ora non ti va in retro? Stando sempre al manuale che ti ho linkato prima, se imposti il profilo 2 o 5 dovrebbe avere anche la funzione retro attiva.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-17, 10:23 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
Efix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Bene!
Felice d'esserti stato d'aiuto
Cosa intendi per "programmare la retromarcia"? Ora non ti va in retro? Stando sempre al manuale che ti ho linkato prima, se imposti il profilo 2 o 5 dovrebbe avere anche la funzione retro attiva.
ok, non ci ho badato, controllerò meglio
Grazie ancora
Efix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema setup esc novak havoc pro cesco Automodelli elettrici 0 26-08-10 03:28 PM
Nuovo Outrage 50 Velocity 3d BlackSheep Elicotteri Volo motore a scoppio 8 20-02-10 02:17 PM
problema con novak hv ghidtrx Automodelli elettrici 19 30-12-09 03:28 PM
velocity 5,5 spire burnout3 Automodelli elettrici 3 16-01-06 04:54 PM
novak spy 420 Mini automodelli rc elettrici 2 08-11-03 08:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play