Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-03-17, 08:47 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
aloeasy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Consiglio modello on road

Ciao ragazzi sono nuovo nel campo degli automodelli elettrici e vorrei farmi una macchina 1/10 per divertirmi un pò nei piazzali...non ho molte restrizioni di budget tanto che avrei potuto comprare una mbx7 completa ma dato che non ci sono piste off vicino a me continuo a cazzeggiare con il mio monster a scoppio....comunque a me hanno proposto una himoto nascada come nuova con combo rocket v2 a 300 cosa ne pensate? Avete altri modelli in mente ?
aloeasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 02:37 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviata da aloeasy Visualizza il messaggio
(...)
comunque a me hanno proposto una himoto nascada come nuova con combo rocket v2 a 300 cosa ne pensate? Avete altri modelli in mente ?
Beh, la versione brushless costa nuova 259 Euro (fonte: Nascada 1/10 Brushless 6.5T- KV3500 con Sensori Vega Touring | HimotoRacing.it), fai un po' te...
Avrà anche una combo migliore; i Rocket sono cloni di Hobbywing e simili, e ce ne sono anche di costosi... ma bisogna vedere quale modello di esc e motore monta, e valutare se ne val comunque la pena su un modello del genere.


Per consigli su altri modelli idonei a girare nei piazzali, qui se n'è parlato già in varie occasioni. Dai un'occhiata a queste discussioni:

- Consiglio auto 1/10 onroad brushless

- Consiglio primo rtr 1/10

- Consiglio modello 1/10

- qui invece si parla di modelli top di gamma: telaio
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 03:28 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
aloeasy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Beh, la versione brushless costa nuova 259 Euro (fonte: Nascada 1/10 Brushless 6.5T- KV3500 con Sensori Vega Touring | HimotoRacing.it), fai un po' te...
Avrà anche una combo migliore; i Rocket sono cloni di Hobbywing e simili, e ce ne sono anche di costosi... ma bisogna vedere quale modello di esc e motore monta, e valutare se ne val comunque la pena su un modello del genere.


Per consigli su altri modelli idonei a girare nei piazzali, qui se n'è parlato già in varie occasioni. Dai un'occhiata a queste discussioni:

- Consiglio auto 1/10 onroad brushless

- Consiglio primo rtr 1/10

- Consiglio modello 1/10

- qui invece si parla di modelli top di gamma: telaio
Quelle discussioni le avevo lette ma non mi sono date molto utili.. comunque vedo se posso prenderla a 250 altrimenti hai modelli in mente più professionali ma con trasmissione cardanica
aloeasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 03:33 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

No, per il semplice fatto che i modelli professionali hanno tutte trasmissione a cinghia, come puoi capire dalla discussione che ti ho messo nell'ultimo link del precedente messaggio.

Ma intendi prendere a 250 la nuova o l'usato?
No perché usato per usato... avrei visto proprio oggi su facebook la versione brushed usata a 90 euro. Con altri 80-100 euro ci monti una bella combo brushless e sei apposto
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 04:47 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Con 250€ forse ( ma MOLTO forse) riesci a prendere un modello a cinghia tipo il Sakura xi o il prismalia dr01( sono i primi che mi sono venuti in mente)

Di modello cardanico professionale conosco solo il tamiya tb evo 6 ma solo il telaio ti manda fuori budget
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 05:02 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
aloeasy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Con 250€ forse ( ma MOLTO forse) riesci a prendere un modello a cinghia tipo il Sakura xi o il prismalia dr01( sono i primi che mi sono venuti in mente)

Di modello cardanico professionale conosco solo il tamiya tb evo 6 ma solo il telaio ti manda fuori budget
Ok...allora forse opterei per la himoto però più di 200 a quello non glieli do a questo punto
aloeasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 05:04 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
aloeasy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
No, per il semplice fatto che i modelli professionali hanno tutte trasmissione a cinghia, come puoi capire dalla discussione che ti ho messo nell'ultimo link del precedente messaggio.

Ma intendi prendere a 250 la nuova o l'usato?
No perché usato per usato... avrei visto proprio oggi su facebook la versione brushed usata a 90 euro. Con altri 80-100 euro ci monti una bella combo brushless e sei apposto
Allora vedo se posso prendere quella usata a 200 altrimenti esistono tipo modelli rally ? Tra il buggy e l'on road?
aloeasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-17, 07:17 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
aloeasy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Tra himoto nascada e la sua versione pro che conviene ?
aloeasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-17, 01:48 PM   #9
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao. Oltre a quanto già visto, prenderei in considerazione anche la lrp che già di suo monta una combo brushless abbastanza buona (8.5T) e che trovi a 200€. Poi magari ci potrai montare anche una combo poco più potente.

LRP S10 Blast TC 2 Brushless RTR 2.4GHz - 1/10 4WD Electric Touring Car - dmmodel.it
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-17, 02:53 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
aloeasy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Ciao. Oltre a quanto già visto, prenderei in considerazione anche la lrp che già di suo monta una combo brushless abbastanza buona (8.5T) e che trovi a 200€. Poi magari ci potrai montare anche una combo poco più potente.

LRP S10 Blast TC 2 Brushless RTR 2.4GHz - 1/10 4WD Electric Touring Car - dmmodel.it
Ok grazie... tra le tre quale preferisci ? Himoto nascada pro , normale o la lrp?
aloeasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-17, 05:12 PM   #11
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aloeasy Visualizza il messaggio
Ok grazie... tra le tre quale preferisci ? Himoto nascada pro , normale o la lrp?
Beh...ad esser sincero le himoto non le ho mai utilizzate, la s10 tc l'ho provata e toccata con mano e non mi è dispiaciuto come modello, tanto che vorrei prendermene una da "cazzeggio" per piazzale. Anche perchè i due modelli on che ho (elettrica e scoppio) entrambi a cinghia, prese per l'utilizzo in pista che ora ha chiuso, non li posso utilizzare in piazzale a meno di non ordinarmi qualche cinghia di ricambio.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 07:14 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
aloeasy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Beh...ad esser sincero le himoto non le ho mai utilizzate, la s10 tc l'ho provata e toccata con mano e non mi è dispiaciuto come modello, tanto che vorrei prendermene una da "cazzeggio" per piazzale. Anche perchè i due modelli on che ho (elettrica e scoppio) entrambi a cinghia, prese per l'utilizzo in pista che ora ha chiuso, non li posso utilizzare in piazzale a meno di non ordinarmi qualche cinghia di ricambio.
Ah ok anche il mio uso è prevalentemente piazzale
aloeasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 09:51 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 72
Mr.Wolf è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aloeasy Visualizza il messaggio
Ah ok anche il mio uso è prevalentemente piazzale
Lrp senza ombra di dubbio.
Buon telaio, buona componentistica, regge tranquillamente il confronto con le tamiya (tt01-tt02) e per certi versi è anche meglio (esce di scatola già cuscinettata, omocinetici in metallo, supporto motore in alluminio, anno ad olio, barre antitorsione...).
Da piazzale va benissimo.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
__________________
Carisma GT14 - Carisma F14 - Losi MicroSCT - Mini-z MR02

Ultima modifica di Mr.Wolf; 17-03-17 a 09:57 AM
Mr.Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 11:22 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Wolf Visualizza il messaggio
Lrp senza ombra di dubbio.
Buon telaio, buona componentistica, regge tranquillamente il confronto con le tamiya (tt01-tt02) e per certi versi è anche meglio (esce di scatola già cuscinettata, omocinetici in metallo, supporto motore in alluminio, anno ad olio, barre antitorsione...).
Da piazzale va benissimo.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Altro che reggere il confronto con un tt01/02 la blast è decisamente meglio e più robusta inoltre ha un'elettronica di marca ( non so quanto reggano quelle della himoto) e soprattutto è robusta difficilmente la rompi ( ovvio non devi tirarla contro un marciapiedi alla massima velocità ma regge eventuali errori tranne la carrozzeria che è un po' fragile ma quella su può sostituire facilmente)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 12:11 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 72
Mr.Wolf è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Altro che reggere il confronto con un tt01/02 la blast è decisamente meglio e più robusta inoltre ha un'elettronica di marca ( non so quanto reggano quelle della himoto) e soprattutto è robusta difficilmente la rompi ( ovvio non devi tirarla contro un marciapiedi alla massima velocità ma regge eventuali errori tranne la carrozzeria che è un po' fragile ma quella su può sostituire facilmente)
Cerco sempre di essere "moderato" nelle mie opinioni, ma a dirla tutta ci sono rimasto veramente di "emme" quando l'ho avuta e paragonata alla mia vecchia tt01, visto quello che avevo dovuto spendere con quest'ultima per avere quello che la lrp dava di serie..

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
__________________
Carisma GT14 - Carisma F14 - Losi MicroSCT - Mini-z MR02
Mr.Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
modello off road richi93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 12-12-16 10:38 AM
Consiglio su primo modello 1/8 on-road pista Fbr79 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 8 01-06-15 12:31 AM
Consiglio modello 1/8 on road Principiante1980 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 6 17-04-15 08:24 AM
Consiglio acquisto|Modello Off-Road A Scoppio Kikko|Official|¤ Automodelli a scoppio 26 01-03-14 07:28 AM
Consiglio su acquisto modello Off Road 1/8 usato sampei2000 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 05-03-05 10:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play