Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-03-17, 12:50 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Penso che per i soldi che offre la lrp è di un'altra categoria basta vedere la trasmissione: tutta in metallo la lrp mentre la tamiya tutta in plastica ( senza contare i cuscinetti)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 01:14 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 72
Mr.Wolf è un newbie...
predefinito

Credo che l'unico (anche se da non sottovalutare, dipende da quanto uso se ne farà) vantaggio a favore di tamiya sia nella quantità e nel costo dei ricambi ed hop-up: per tamiya se ne trovano a bizzeffe.
Ma se dovessi comprarne una oggi, per divertirmi sui piazzali, anch'io prenderei lrp.
Consiglio all'amico che chiedeva info: compra subito qualche "C" anteriore di ricambio, sono quelli che più facilmente romperai.
Se puoi, alluminio e non ci pensi più.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
__________________
Carisma GT14 - Carisma F14 - Losi MicroSCT - Mini-z MR02
Mr.Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 01:25 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
aloeasy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Wolf Visualizza il messaggio
Credo che l'unico (anche se da non sottovalutare, dipende da quanto uso se ne farà) vantaggio a favore di tamiya sia nella quantità e nel costo dei ricambi ed hop-up: per tamiya se ne trovano a bizzeffe.
Ma se dovessi comprarne una oggi, per divertirmi sui piazzali, anch'io prenderei lrp.
Consiglio all'amico che chiedeva info: compra subito qualche "C" anteriore di ricambio, sono quelli che più facilmente romperai.
Se puoi, alluminio e non ci pensi più.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
Bene grazie per i consigli quindi tra lrp e himoto nascada pro prendo la lrp ? La accendiamo ??😂😆
aloeasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 02:01 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 72
Mr.Wolf è un newbie...
predefinito

Himoto ne ho avuta una sola, un formulino preso in asta su eBay: non malvagio, ma sicuramente non lo consiglierei ad altri, diciamo un giocattolone.
Se vuoi una buona auto, accendo sicuramente lrp, vai tranquillo.
Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
__________________
Carisma GT14 - Carisma F14 - Losi MicroSCT - Mini-z MR02
Mr.Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 02:52 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
aloeasy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Wolf Visualizza il messaggio
Himoto ne ho avuta una sola, un formulino preso in asta su eBay: non malvagio, ma sicuramente non lo consiglierei ad altri, diciamo un giocattolone.
Se vuoi una buona auto, accendo sicuramente lrp, vai tranquillo.
Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
Ok grazie vada per la blast... dato che di stock ha un motore lento che combo mi consigli?
aloeasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 02:58 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 72
Mr.Wolf è un newbie...
predefinito

Dipende.... Giri da solo? Piazzale senza una pista di nessun genere?
Io uso una combo da 13.5 stock, con rapporto un pò lungo su una pista ricavata su piazzale ma con dimensioni per farci girare le 1/8, potrei montare anche un 10.5.
Tieni presente che con motori più spinti stresserai di più il sistema dei differenziali che non sono molto resistenti, stiamo sempre parlando di auto entry level. Ma per caxxeggio anche un 8.5 potrebbe reggere, magari con rapporti corti..

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
__________________
Carisma GT14 - Carisma F14 - Losi MicroSCT - Mini-z MR02
Mr.Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 04:15 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
aloeasy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Wolf Visualizza il messaggio
Dipende.... Giri da solo? Piazzale senza una pista di nessun genere?
Io uso una combo da 13.5 stock, con rapporto un pò lungo su una pista ricavata su piazzale ma con dimensioni per farci girare le 1/8, potrei montare anche un 10.5.
Tieni presente che con motori più spinti stresserai di più il sistema dei differenziali che non sono molto resistenti, stiamo sempre parlando di auto entry level. Ma per caxxeggio anche un 8.5 potrebbe reggere, magari con rapporti corti..

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
Ok grazie
aloeasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 04:43 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Wolf Visualizza il messaggio
quello che la lrp dava di serie..
Sul mio Clubracer TC2 , purtroppo LRP mi ha dato di serie un set completo di viti completamente inchiodate, diciamo praticamente tutte le viti che avvitavano sul metallo, che hanno richiesto rientro del modello in negozio, sostituzione solo parziale delle viti incollate, bestemmie future quando dovrò togliere le viti ancora incollate, devastando la plastica circostante...

A chiunque dovesse comprare quel telaio consiglierei di farselo svitare ante-vendita (e se dicono di no, niente vendita) ma su un RTR non credo sia "moralmente" esigibile..

è un vero peccato deludere un cliente (e insospettire TUTTI i potenziali clienti che dal sottoscritto dovessero ricevere info) per un errore di montaggio così stupido e banale, evitassero,
o producessero anche/solo un kit da montare pari prezzo (anzichè investire in assemblatori incapaci, investire in grafica e fare un manuale di montaggio dignitoso)
avrebbero messo sul mercato IL modello touring entrylevel per definizione
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 05:42 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 72
Mr.Wolf è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
Sul mio Clubracer TC2 , purtroppo LRP mi ha dato di serie un set completo di viti completamente inchiodate, diciamo praticamente tutte le viti che avvitavano sul metallo, che hanno richiesto rientro del modello in negozio, sostituzione solo parziale delle viti incollate, bestemmie future quando dovrò togliere le viti ancora incollate, devastando la plastica circostante...

A chiunque dovesse comprare quel telaio consiglierei di farselo svitare ante-vendita (e se dicono di no, niente vendita) ma su un RTR non credo sia "moralmente" esigibile..

è un vero peccato deludere un cliente (e insospettire TUTTI i potenziali clienti che dal sottoscritto dovessero ricevere info) per un errore di montaggio così stupido e banale, evitassero,
o producessero anche/solo un kit da montare pari prezzo (anzichè investire in assemblatori incapaci, investire in grafica e fare un manuale di montaggio dignitoso)
avrebbero messo sul mercato IL modello touring entrylevel per definizione
Purtroppo sono cose che possono capitare, credo che, a questi livelli, siano capitate a tutte le marche, tamiya compresa.
Io oramai la mano sul fuoco non la metto per nessuno (nel campo droni ho visto phantom4 della Dji arrivare con scocca crepata, drone da oltre 1000 euro. ...).
L'importante (e questi casi lo fanno capire) è avere una assistenza, che sia dalla casa madre o dal rivenditore.
Anche per questo io preferisco di solito comprare kit da assemblare, mi fa capire dove possono sorgere problemi futuri.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
__________________
Carisma GT14 - Carisma F14 - Losi MicroSCT - Mini-z MR02
Mr.Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 07:41 AM   #25
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il modello che ho postato io non é lento, monta di serie un 8,5T con esc spinpro che supporta fino a 5.5T. Secondo me va già bene così. Certo se devi girare su una pista, anche ricavata in piazzale, creata per le scoppio allora ti sembrerà lenta, come nel caso di utilizzo in gare di accelerazione.
In questi casi devi puntare su qualcosa d'altro.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 06:47 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
aloeasy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Il modello che ho postato io non é lento, monta di serie un 8,5T con esc spinpro che supporta fino a 5.5T. Secondo me va già bene così. Certo se devi girare su una pista, anche ricavata in piazzale, creata per le scoppio allora ti sembrerà lenta, come nel caso di utilizzo in gare di accelerazione.
In questi casi devi puntare su qualcosa d'altro.
Nono in piazzale ma se dici che va ...bene almeno la utilizzò bene
aloeasy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
modello off road richi93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 12-12-16 10:38 AM
Consiglio su primo modello 1/8 on-road pista Fbr79 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 8 01-06-15 12:31 AM
Consiglio modello 1/8 on road Principiante1980 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 6 17-04-15 08:24 AM
Consiglio acquisto|Modello Off-Road A Scoppio Kikko|Official|¤ Automodelli a scoppio 26 01-03-14 07:28 AM
Consiglio su acquisto modello Off Road 1/8 usato sampei2000 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 05-03-05 10:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play