17-03-17, 12:50 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Penso che per i soldi che offre la lrp è di un'altra categoria basta vedere la trasmissione: tutta in metallo la lrp mentre la tamiya tutta in plastica ( senza contare i cuscinetti)
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17-03-17, 01:14 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 72
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Credo che l'unico (anche se da non sottovalutare, dipende da quanto uso se ne farà) vantaggio a favore di tamiya sia nella quantità e nel costo dei ricambi ed hop-up: per tamiya se ne trovano a bizzeffe.
Ma se dovessi comprarne una oggi, per divertirmi sui piazzali, anch'io prenderei lrp.
Consiglio all'amico che chiedeva info: compra subito qualche "C" anteriore di ricambio, sono quelli che più facilmente romperai.
Se puoi, alluminio e non ci pensi più.
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Carisma GT14 - Carisma F14 - Losi MicroSCT - Mini-z MR02
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17-03-17, 01:25 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
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Quote:
Originariamente inviata da Mr.Wolf
Credo che l'unico (anche se da non sottovalutare, dipende da quanto uso se ne farà) vantaggio a favore di tamiya sia nella quantità e nel costo dei ricambi ed hop-up: per tamiya se ne trovano a bizzeffe.
Ma se dovessi comprarne una oggi, per divertirmi sui piazzali, anch'io prenderei lrp.
Consiglio all'amico che chiedeva info: compra subito qualche "C" anteriore di ricambio, sono quelli che più facilmente romperai.
Se puoi, alluminio e non ci pensi più.
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Bene grazie per i consigli quindi tra lrp e himoto nascada pro prendo la lrp ? La accendiamo ??😂😆
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17-03-17, 02:01 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 72
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Himoto ne ho avuta una sola, un formulino preso in asta su eBay: non malvagio, ma sicuramente non lo consiglierei ad altri, diciamo un giocattolone.
Se vuoi una buona auto, accendo sicuramente lrp, vai tranquillo.
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17-03-17, 02:52 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
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Quote:
Originariamente inviata da Mr.Wolf
Himoto ne ho avuta una sola, un formulino preso in asta su eBay: non malvagio, ma sicuramente non lo consiglierei ad altri, diciamo un giocattolone.
Se vuoi una buona auto, accendo sicuramente lrp, vai tranquillo.
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Ok grazie vada per la blast... dato che di stock ha un motore lento che combo mi consigli?
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17-03-17, 02:58 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 72
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Dipende.... Giri da solo? Piazzale senza una pista di nessun genere?
Io uso una combo da 13.5 stock, con rapporto un pò lungo su una pista ricavata su piazzale ma con dimensioni per farci girare le 1/8, potrei montare anche un 10.5.
Tieni presente che con motori più spinti stresserai di più il sistema dei differenziali che non sono molto resistenti, stiamo sempre parlando di auto entry level. Ma per caxxeggio anche un 8.5 potrebbe reggere, magari con rapporti corti..
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17-03-17, 04:15 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
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Quote:
Originariamente inviata da Mr.Wolf
Dipende.... Giri da solo? Piazzale senza una pista di nessun genere?
Io uso una combo da 13.5 stock, con rapporto un pò lungo su una pista ricavata su piazzale ma con dimensioni per farci girare le 1/8, potrei montare anche un 10.5.
Tieni presente che con motori più spinti stresserai di più il sistema dei differenziali che non sono molto resistenti, stiamo sempre parlando di auto entry level. Ma per caxxeggio anche un 8.5 potrebbe reggere, magari con rapporti corti..
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Ok grazie
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17-03-17, 04:43 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
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Quote:
Originariamente inviata da Mr.Wolf
quello che la lrp dava di serie..
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Sul mio Clubracer TC2 , purtroppo LRP mi ha dato di serie un set completo di viti completamente inchiodate, diciamo praticamente tutte le viti che avvitavano sul metallo, che hanno richiesto rientro del modello in negozio, sostituzione solo parziale delle viti incollate, bestemmie future quando dovrò togliere le viti ancora incollate, devastando la plastica circostante...
A chiunque dovesse comprare quel telaio consiglierei di farselo svitare ante-vendita (e se dicono di no, niente vendita) ma su un RTR non credo sia "moralmente" esigibile..
è un vero peccato deludere un cliente (e insospettire TUTTI i potenziali clienti che dal sottoscritto dovessero ricevere info) per un errore di montaggio così stupido e banale, evitassero,
o producessero anche/solo un kit da montare pari prezzo (anzichè investire in assemblatori incapaci, investire in grafica e fare un manuale di montaggio dignitoso)
avrebbero messo sul mercato IL modello touring entrylevel per definizione
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17-03-17, 05:42 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 72
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Quote:
Originariamente inviata da madqwerty
Sul mio Clubracer TC2 , purtroppo LRP mi ha dato di serie un set completo di viti completamente inchiodate, diciamo praticamente tutte le viti che avvitavano sul metallo, che hanno richiesto rientro del modello in negozio, sostituzione solo parziale delle viti incollate, bestemmie future quando dovrò togliere le viti ancora incollate, devastando la plastica circostante...
A chiunque dovesse comprare quel telaio consiglierei di farselo svitare ante-vendita (e se dicono di no, niente vendita) ma su un RTR non credo sia "moralmente" esigibile..
è un vero peccato deludere un cliente (e insospettire TUTTI i potenziali clienti che dal sottoscritto dovessero ricevere info) per un errore di montaggio così stupido e banale, evitassero,
o producessero anche/solo un kit da montare pari prezzo (anzichè investire in assemblatori incapaci, investire in grafica e fare un manuale di montaggio dignitoso)
avrebbero messo sul mercato IL modello touring entrylevel per definizione
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Purtroppo sono cose che possono capitare, credo che, a questi livelli, siano capitate a tutte le marche, tamiya compresa.
Io oramai la mano sul fuoco non la metto per nessuno (nel campo droni ho visto phantom4 della Dji arrivare con scocca crepata, drone da oltre 1000 euro. ...).
L'importante (e questi casi lo fanno capire) è avere una assistenza, che sia dalla casa madre o dal rivenditore.
Anche per questo io preferisco di solito comprare kit da assemblare, mi fa capire dove possono sorgere problemi futuri.
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18-03-17, 07:41 AM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Il modello che ho postato io non é lento, monta di serie un 8,5T con esc spinpro che supporta fino a 5.5T. Secondo me va già bene così. Certo se devi girare su una pista, anche ricavata in piazzale, creata per le scoppio allora ti sembrerà lenta, come nel caso di utilizzo in gare di accelerazione.
In questi casi devi puntare su qualcosa d'altro.
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18-03-17, 06:47 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 106
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Quote:
Originariamente inviata da dymanet
Il modello che ho postato io non é lento, monta di serie un 8,5T con esc spinpro che supporta fino a 5.5T. Secondo me va già bene così. Certo se devi girare su una pista, anche ricavata in piazzale, creata per le scoppio allora ti sembrerà lenta, come nel caso di utilizzo in gare di accelerazione.
In questi casi devi puntare su qualcosa d'altro.
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Nono in piazzale ma se dici che va ...bene almeno la utilizzò bene
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