Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-17, 12:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 1
m4s-system è un newbie...
predefinito Consiglio Ruote per asfalto

Salve a tutti,
vorrei porre una domanda assai banale. Ho rispolverato una mia vecchia rc 1.10 motore scoppio e convertita con motore elettrico. Poichè la userei con amici, per strada e non in pista vorrei chiedervi se fosse possibile installare delle ruote poco più grandi del normale. Pensavo ad un modello come questo: (https://www.amazon.it/dp/B01KU7P05C/..._1kUNybJWNKBYA non so se mi è permesso inserire link esterni) da fuoristrada. Pongo questa domanda poichè la userei su strade asfaltate con brecciolina e per questo motivo non vorrei cambiare costantemente ruote classiche per pista e rovinare il telaio. Potreste darmi qualche suggerimento? Non vorrei cambiare modello di auto, vorrei solo adeguare la mia.

Grazie mille per le risposte
A presto
Alberto
m4s-system non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 01:21 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Non penso che quelle ruote si possano montare su un mezzo da touring ( senza sapere neanche il modello è ancora più difficile) se vai sul brecciolino guarda le gomme da rally tipo quelle delle rally legend



Un messaggio di presentazione sarebbe carino
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 01:09 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

D'accordissimo con Litto97, ruote rally come quelle prodotte da EZ Power per le sue Rally Legend oppure quelle prodotte da Tamiya (mi pare si chiamino Rally Block) e ti togli il pensiero.

Su una touring, a prescindere dal modello, sarebbe difficilissimo poter adattare ruote offroad. Innanzitutto dovresti cercare ruote con offset negativo (per intenderci, che abbiano l'attacco del trascinatore a filo con il bordo interno del cerchio) perché altrimenti toccherebbero dappertutto sulle sospensioni; ma anche così non è detto che non vi siano interferenze. Poi sicuramente sbatterebbero sulla carrozzeria. Ed in ogni caso dovresti adeguare il rapporto finale alle ruote di maggior diametro.


P.s.: come già suggerito da Litto97, qui c'è la buona usanza di richiedere ai nuovi utenti un post di presentazione nell'apposita sezione del forum.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto ruote x Inferno NEO 2.0 mav87 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 03-03-15 03:19 PM
ruote savage x 4.6 da asfalto Andrea123 Automodelli a scoppio Monster Truck 9 16-06-13 12:40 PM
Consiglio acquisto auto da usare su asfalto - neofita Falcon-89 Automodelli elettrici 26 12-11-10 02:32 PM
consiglio su nuova 2 ruote cellino92 Off Topic 61 29-04-10 09:27 PM
consiglio ruote giggio_995 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 23-10-09 07:06 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play