Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   S10 Blast tc 2...piccole migliorie (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/122921-s10-blast-tc-2-piccole-migliorie.html)

Ryo 30-12-16 01:55 PM

S10 Blast tc 2...piccole migliorie
 
Eccomi quì.
Babbo natale sotto l'albero,mi ha fatto trovare la S10 tc2.
E' la versione rtr BRUSHED.

Essendo neofita...mi va più che bene...e l'upgrade col brushless si farà...ma più avanti.
Essenzialmente,tempo permettendo,la sto usando nel viale di casa...dove l'asfalto è abbastanza pulito e neppure troppo irregolare.
Avendo una pista abbastanza vicino,sicuramente delle visite si faranno...ma coi miei ritmi di vita (lavoro,famiglia,bimbo etc etc) di certo non è la priorità numero 1.

Detto questo...vorrei quanto meno prendere una batteria alternativa...
Cosa mi consigliate?
Rimanere col nimh?
Passare alle lipo?

In ogni caso...per le 2 batterie...cosa mi consigliate?

E poi...oltre le batterie...qualche piccola miglioria per godermela al meglio senza creare da subito un mostro? :)

cava 30-12-16 05:33 PM

Prima modifica LiPo e relativo carica. Guarda bene le misure del vano batteria per escegliere la lipo giusta. Di solito io parto migliorando l'elettronica (servo, esc e motore) avendo già una radio buona (ma ho diversi modelli e la radio ha qualche anno), ma su un modello 1/10 standard ha senso investire se poi pensi di passare il tutto su un modello più performante. Non sottovalutare il mercato dell'usato... Anche perchè in pista di solito si usa un esc a sensori da 120A a salire perchè poi puoi usare tutti i motori che servono

Eventualmente puoi vedere "subito" i trascinatori in metallo (dovrebbero essere i classici da 12mm) e, magari, gomme in spugna o lattice. Le prendi già incollate... con durezza leggermente maggiore davanti, tipo 35 davanti e 32.5 dietro viste le temperature.

Altre modifiche, falle man mano che rompi o che senti limiti del modello...

Ryo 30-12-16 06:32 PM

grazie per le info... :)

per la lipo...avrei bisogno quindi solo di batteria+caricabatteria o devo cambiare anche qualcos'altro per l'S10 BRUSHED?

cava 30-12-16 08:00 PM

non so se il regolatore è "compatibile" con le lipo. Se non lo è serve un cicalino che ti avvisa quando la lipo è scarica (non può scendere sotto una certa tensione)

dymanet 31-12-16 09:43 AM

Probabilmente dovrai anche cambiare tipo di connettore all'esc o comprare un adattatore: le lipo solitamente hanno connettore tipo deans mentre le nimh hanno connettore tipo tamiya.

cava 31-12-16 10:03 AM

Quello andrebbe fatto a priori. Il connettore tamiya è penoso

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ryo 31-12-16 04:32 PM

Grazie.
Mi porterò il modello dietro così eviterò di fare errori.

Quindi vada per lipo,carica e adattatori vari.

Ryo 01-01-17 07:52 PM

...certo che la carrozzeria del kit è una chiavica...
praticamente...vista la mia poca esperienza,ho preso un bel muretto e...il muso della macchina è a pezzi (il telaio invece è integro)...

mi consigliate una carrozzeria un pochino più robusta?
avevo visto questa:
CARROZZERIA MAZDA 6GX LIGHT


che dite?

Litto97 01-01-17 08:09 PM

S10 Blast tc 2...piccole migliorie
 
Se la carrozzeria che hai scelto è della protoform ( e dovrebbe esserlo ) è un prodotto di qualità ma ti consiglierei di prenderla in versione normale e non lightweight perché è veramente sottile e va bene solo per le corse o la pista perché contro un muretto si sfascerebbe subito

Ricordati di prendere anche della vernice per lexan poiché la carrozzeria te la consegnano trasparente e da ritagliare

Ryo 01-01-17 09:11 PM

Grazie Litto. Ma le carrozzerie sono tutte trasparenti e quindi da verniciare,oppure ne esistono anche di già pronte?

Scusate se le domande posso sembrare stupide e scontate...ma mi sono appena avvicinato a questo mondo...

Litto97 01-01-17 09:20 PM

Se cerchi in giro qualcosa di già colorato lo trovi anche se io preferisco verniciarle di persona perché almeno uso delle combinazioni di colori che voglio e poi non è così difficile tagliarle e verniciarle

blackcat 02-01-17 12:30 AM

Tutte le carrozzerie se tirate contro un muro si rompono :rovatfl:
Sulla tua puoi montare qualsiasi carrozzeria per modelli 1/10 touring elettrici (carreggiata standard 190mm).
Se la vuoi già colorata, HPI, Killer Body, EZ Racing, hanno un catalogo abbastanza assortito. Ma metti in conto di spendere una cinquantina d'euro o più.

Ryo 02-01-17 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1338327)
Tutte le carrozzerie se tirate contro un muro si rompono :rovatfl:

Immagino. :asd:
Purtroppo,sarà stato complice anche il freddo di ieri...ma il muso della macchina,a contatto del muretto,si è letteralmente sbriciolato! :nono:

Su ebay si trova qualcosa di usato e pronto all'uso?

cava 02-01-17 12:19 PM

Consiglio... Prendila trasparente, forbici per lexan, l'alesatore per fare i fori nella carrozza (tanto gli attacchi cambiano da modello a modello) e la carrozza trasparente con giá le mascherature per i vetri. Bombolette ed eventualmente nastro per mascheratura. Ci vorrá un po' di tempo, non sará come quelle fatte dai professionisti ma avrai piú soddisfazione

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ryo 03-01-17 10:51 AM

Oltre a controllare se entra (mi porterò la macchina dietro)...da quanto conviene prenderle le Lipo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 PM.