Vecchio 21-12-16, 11:03 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito Consiglio per regalo

Ciao! Devo fare un regalo; quale entry level on-road mi consigliate? Sono indeciso fra un modello stradale o un modello formula 1, mi date qualche consiglio?
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 11:23 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per il touring ti consiglio la lrp blast tc ( poi decidi tu se prenderla con motore brushed o brushless anche considerando l'esperienza di chi la riceverà ) mentre per la F1 direi un tamiya f104 ( in questo caso devi scegliere tra la versione kit o quella rtr )
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 11:33 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Per il touring ti consiglio la lrp blast tc ( poi decidi tu se prenderla con motore brushed o brushless anche considerando l'esperienza di chi la riceverà ) mentre per la F1 direi un tamiya f104 ( in questo caso devi scegliere tra la versione kit o quella rtr )
Grazie, ho visto i prezzi; la lrp blast tc brushed costa circa 150€, la brushless 250€.
Non riesco a trovare il prezzo della tamiya f104, sai quanto costa? Sia la versione kit sia rtr e che carrozzerie ci sono?
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 12:18 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Ho cercato un po' però la versione rtr non la trovo più ( forse ho sbagliato io e non esiste) per la versione kit ho visto un prezzo di circa 170€ a cui devi aggiungere il radiocomando, la batteria e caricatore, la vernice e l'esc se non sbaglio

Le carrozzerie sono quelle della Ferrari f2012 e la f60 la McLaren del 2009 e nella versione f104w ( wide in pratica monta le gomme in spugna più larghe e l'anteriore del f103 ) dovrebbe esserci una lotus ( mi sono scordato il modello )

Per le blast tc invece devi prendere:
Versione brushed solo le batterie per la trasmittente ( delle normalissime AA)
Per la brushless invece le batterie del modello e caricatore oltre alle stilo per la trasmittente
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 04:20 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Ho cercato un po' però la versione rtr non la trovo più ( forse ho sbagliato io e non esiste) per la versione kit ho visto un prezzo di circa 170€ a cui devi aggiungere il radiocomando, la batteria e caricatore, la vernice e l'esc se non sbaglio

Le carrozzerie sono quelle della Ferrari f2012 e la f60 la McLaren del 2009 e nella versione f104w ( wide in pratica monta le gomme in spugna più larghe e l'anteriore del f103 ) dovrebbe esserci una lotus ( mi sono scordato il modello )

Per le blast tc invece devi prendere:
Versione brushed solo le batterie per la trasmittente ( delle normalissime AA)
Per la brushless invece le batterie del modello e caricatore oltre alle stilo per la trasmittente
Grazie!
Penso di acquistare la Tamiya f104, le differenze fra la f104 e la f104w sono le gomme in spugna e l'anteriore del modello f103, il resto è uguale? Meglio la f104 o la f104w?
Qual è la differenza fra l'utilizzo di gomme in lattice e in spugna?

La carrozzeria, si colora di un unico colore (rosso per la Ferrari e nero per la Lotus) e poi si applicano gli adesivi? Non sono necessari più colori?
Le carrozzerie della f104 sono intercambiabili con la f104w?

Acquistando il kit, devo aggiungere il radiocomando, la batteria e caricatore, la vernice e l'esc, quanto costano all'incirca?

Grazie, scusa le tante domande.
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 04:26 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per le differenze hai ragione ma non esiste un modello migliore dell'altro però considera che le spugna si consumano più in fretta ma hanno un po' più di grip
Per la carrozzeria non mi ricordo se serva comprare più colori
Per il caricatore metti in conto circa 40€ per un IMAX b6ac la batteria 25-30€ per la radio un'altra cinquantina circa mentre la vernice 7€ la bomboletta ( usa solo la vernice per lexan perché quelle del brico/ supermercato si rovinano subito se prendi una botta)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 04:31 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Per le differenze hai ragione ma non esiste un modello migliore dell'altro però considera che le spugna si consumano più in fretta ma hanno un po' più di grip
Per la carrozzeria non mi ricordo se serva comprare più colori
Per il caricatore metti in conto circa 40€ per un IMAX b6ac la batteria 25-30€ per la radio un'altra cinquantina circa mentre la vernice 7€ la bomboletta ( usa solo la vernice per lexan perché quelle del brico/ supermercato si rovinano subito se prendi una botta)
Grazie di tutto!
Mi puoi indicare qualche sito web dove acquistare?
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 04:33 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Prova a guardare su hobbyking ( ma se acquisti qualcosa lì ricordati di selezionare lo store europeo ) oppure guarda su ebay
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 04:46 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Prova a guardare su hobbyking ( ma se acquisti qualcosa lì ricordati di selezionare lo store europeo ) oppure guarda su ebay
Grazie!
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 04:52 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Di niente magari controlla anche il sito collegato a questo forum magari trovi qualche altro modello interessante ( e ricordati di far montare il modello al futuro proprietario perché l'assemblaggio è la parte più divertente)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 05:04 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

Ciao Andrea86,
una piccola riflessione...
Per chi è il regalo? Sai se utilizzerà il modello in pista?
Il formulino sarebbe sprecato... meglio una touring cardanica per girare in piazzali (comunque superfici lisce e pulite).

Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 05:55 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Di niente magari controlla anche il sito collegato a questo forum magari trovi qualche altro modello interessante ( e ricordati di far montare il modello al futuro proprietario perché l'assemblaggio è la parte più divertente)
Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao Andrea86,
una piccola riflessione...
Per chi è il regalo? Sai se utilizzerà il modello in pista?
Il formulino sarebbe sprecato... meglio una touring cardanica per girare in piazzali (comunque superfici lisce e pulite).

Saluti
Ciao, grazie! E' un regalo che non verrà utilizzato in pista!
Il formulino verrà utilizzato occasionalmente e raramente in un tunnel dove ci sono garagi ma con pavimento molto liscio. Principalmente rimarrà su una mensola!
Per un utilizzo su un pavimento liscio e/o asfalto liscio meglio gomme in lattice o spugna?

Per le batterie, visto l'utilizzo meglio Ni-Mh o LiPo?

Ultima modifica di Andrea86; 21-12-16 a 06:01 PM
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 06:51 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Su un pavimento liscio ( come un garage piastrellato) un 2wd come un formulino è inadatto in quanto inguidabile per cui ti consiglierei un touring come lrp blast o un tamiya tt01/tt02
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-16, 06:53 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se chi riceverà il regalo non ha mai usato in modello rc ti consiglio un nimh in quanto le lipo sono un po' più "delicate" e vanno trattate come a dovere ( pena vedere una batteria che si gonfiano addirittura prende fuoco)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-16, 09:35 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Su un pavimento liscio ( come un garage piastrellato) un 2wd come un formulino è inadatto in quanto inguidabile per cui ti consiglierei un touring come lrp blast o un tamiya tt01/tt02
Ciao, il formulino verrà utilizzato su asfalto e su cemento, non su piastrelle, in questo caso meglio le gomme in spugna che hanno più grip?
Per la batteria Ni-Mh, l'Esc e la radio mi consigli una marca/modello in particolare? Questo kit va bene Finespec FM Radio Control System w/ESC
Mi interessa questo modello http://www.tamiya.com/english/produc...i643/index.htm, visto che non è più in produzione, sai indicarmi qualche sito che vende carrozzerie per il modello f104w?
Grazie di tutto!

Ultima modifica di Andrea86; 22-12-16 a 09:37 AM
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio regalo bimbo di 8 anni giangiu75 Informazioni utili per chi comincia 7 25-04-15 12:54 AM
Consiglio per regalo di natale Fruska89 Mini automodelli rc elettrici 27 29-10-13 08:48 AM
Regalo per la mia LRP 2msound Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 16-08-10 01:40 PM
Consiglio per regalo alex76 Elicotteri Volo motore elettrico 1 23-11-09 03:18 AM
un consiglio per un regalo marta Presentazioni 2 31-12-06 12:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play