Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-16, 12:27 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito Inizio nuova avventura

Ragazzi avevo intenzione di iniziare un'avventura nel touring 1\10 elettrico (già faccio gare con le 1\8 off road a scoppio) e volendomi orientare, almeno inizialmente, sul divertimento e sull'imparare a portare il modello in pista avevo scelto i seguenti componenti:

Team Magic E4JS II (non il modello da competizione ma cmq meglio di una rtr)
Motore SpeedPassion 5.0T V3.0
Regolatore Toro TS160A

poi per il telecomando già ho un sanwa mt-4s e come servo almeno all'inizio userò uno standard che usavo su buggy il savox 1267MG poi nel caso prenderò uno low profile. Le batterie LiPo 2s già ne ho 6 (avendo anche una mugen 7r elettrica)

che ne dice come inizio??
già so che per le gare di solito si usa un 13.5T ma per ora voglio prima pensare a divertirmi poi se la cosa mi piace si vedrà
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-16, 11:24 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Come mezzo, non ci sono in giro X-Ray T4? Ormai esce il modello nuovo e magari anche una 2015... O una E4 RS3. La RS2 quando la avevo andava molto bene e, all'epoca era meglio della xray sotto alcuni aspetti.

Motore 5.0? Di solito c'è il .5 e non il .0 . Anche se una volta mi pare che ci fossero i delta così.... Guarda con cosa girano dove andrai a girare.... Se il regolamento impone lo stock, devi mettere il relativo motore ed impostare a stock l'esc
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-16, 09:38 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Come mezzo, non ci sono in giro X-Ray T4? Ormai esce il modello nuovo e magari anche una 2015... O una E4 RS3. La RS2 quando la avevo andava molto bene e, all'epoca era meglio della xray sotto alcuni aspetti.

Motore 5.0? Di solito c'è il .5 e non il .0 . Anche se una volta mi pare che ci fossero i delta così.... Guarda con cosa girano dove andrai a girare.... Se il regolamento impone lo stock, devi mettere il relativo motore ed impostare a stock l'esc
ciao e grazie della risposta. per ora ho preso quella team magic perchè non volevo spendere 500\600 euro per un auto più seria visto che già corro con i buggy 1\8. La mia intenzione era di provare un pò questa nuova categoria e vedere se mi piace o meno. Per il motore per ora non devo fare gare ma solo andare a girare in pista ogni tanto per prendere un pò la mano quindi credo che vada bene qualunque tipo di motore no?
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-16, 10:13 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il 5 è esagerato. Sarei partito dal 10.5 a salire. Anche perchè per un 5 ti servono lipo con tanti A quindi alti C ed alta capacità

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-16, 02:32 PM   #5
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per il tipo di motore devi tener conto soprattutto del tipo di pista dove andrai a girare: se é una pista nata per la scoppio e non diversamente configurabile anche con un 10.5 non ti divertirà. All'inizio può andare bene per conoscere il tracciato ma poi devi orientarti su almeno un 7.5.
Se invece la pista é modificabile in un tracciato con brevi rettilinei allora il discorso cambia: usare il 10.5 su un tracciato ricco di curve è una goduria.
Il 5.0 è una gran bella bestia, per me difficile da tenere tra i cordoli se non ho il modello ben settato.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-16, 01:00 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

capito... io ho preso il 5.0 perchè me lo ha consigliato il negoziante da cui vado sempre e ha detto che per divertirmi andava benissimo... cmq sabato dovrei andare in pista a provare e vediamo che ne esce
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Inizio una nuova avventura DoctorMatte Comunicazioni e presentazioni 3 23-05-16 05:18 PM
Nuova avventura IVANO1980 Presentazioni 3 26-09-14 12:24 PM
inizio avventura vincenzo61 Automodelli a scoppio 1/5 3 28-01-13 01:22 PM
E' arrivata inizio nuova avventura..... ufotecno Automodelli a scoppio 1/8 On Road 30 17-09-11 01:49 PM
nuova avventura cbagl Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 25-06-09 01:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play