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Vecchio 18-02-17, 08:29 PM   #16
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Forare la carrozzeria per raffreddare il motore funziona, ma i fori vanno fatti con cognizione di causa per garantire un efficiente ricircolo d'aria senza creare turbolenze dannose per l'aerodinamica del modello. Inoltre se fai gare attento perché ci sono delle limitazioni ben precise circa le aperture praticabili sulla carrozzeria.
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Massimo Turrà
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Vecchio 18-02-17, 08:50 PM   #17
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Nono le gare non le faccio, ma quale sarebbe il criterio? Esiste un tutorial o qualcosa di simile per capire?

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Vecchio 19-02-17, 01:08 PM   #18
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Puoi comunque montare una ventolina che raffreddi il case del motore se ci sta. Idealmente devi pensare che l'aria deve entrare e passare dove deve raffreddare. Se passa dalla parte opposta della carrozzeria serve a poco. Inoltre se l'aria entra deve anche uscire se no ti fa effetto paracadute e rallenta. Inoltre la misurazione dell'esc secondo me non è perfetta. Ok che col termo misuri il dissipatore o il case ed il sensore interno misura altre temperature, ma a me capitava di andare in protezione con esc settato a 105 e temperatura rilevata di meno di 70. Di solito imposto 125...

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Vecchio 19-02-17, 10:08 PM   #19
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No va bè ma il mio problema non è l'esc, ho un 120 A ed un motore che chiede meno della metà! Il mio problema è solo appunto il motore, che con queste temperature attorno ai 10 gradi ha toccato i 70, quindi non posso immaginare questa estate... devo trovare assolutamente una soluzione dal momento che non ho trovato un dissipatore adatto...

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Vecchio 19-02-17, 10:21 PM   #20
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L'avatar di cava
 
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Vecchio 20-02-17, 01:21 AM   #21
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Cava ha ragione c'e una regola che vale sempre , buchi servono fino ad un certo punto

Esc freddo, motore caldo---------> rapportatura troppo corta.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 20-02-17, 05:36 AM   #22
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Posso provare a diminuire, ma secondo la tabella dei rapporti consigliati sto abbastanza largo... ho un 7.5T e un pignone da 27...

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Vecchio 20-02-17, 07:09 AM   #23
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A me pare lungo come rapporto....
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Vecchio 20-02-17, 09:18 AM   #24
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Considera ke la corona è da 72!

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Vecchio 20-02-17, 09:21 AM   #25
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Nel touring usavo il 26/84 con un 10.5.... Pignoni intorno al 30-34 con l'84 da noi si usavano con il 13.5 stock....fai il rapporto...

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Vecchio 20-02-17, 09:47 AM   #26
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Rapporto interno?

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Vecchio 20-02-17, 10:41 AM   #27
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1.9 xray

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Vecchio 20-02-17, 10:55 AM   #28
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Ah ecco! Il mio s10 tc2 ed è 2,92! Quindi siamo li!

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