Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-11-16, 07:27 PM   #1
Utente Junior

bonte  un newbie...
predefinito Aiuto

Ciao a tutti....
Premetto che sono un principiante del modellismo.
Ho acquistato una tamiya Ta 05 ver II usata... come come modello?? Io l'ho provata due volte su asfalto ma mi sembra abbia davvero poca tenuta di strada.. consigli?? Volevo anche fargli un po di "tagliando" ad esempio cambio olio ammortizzatori ecc ma non so proprio quali acquistare...
Grazie milleAiuto-1478194015065.jpgAiuto-1478194020897.jpgAiuto-1478194027723.jpg

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net

bonte non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-16, 08:23 PM   #2
Utente Junior

Paint27  un newbie...
predefinito Re:aiuto

Ciao, guardando le immagini, la Tamiya TA05 ifs che hai comprato non messa tanto bene, per prima cosa l'auto settata per fare drift, quindi ti consiglio di togliere i persi dal muso, montare gli ammortizzatori correttamente nello stesso verso a destra e sinistra e rimuovere gli spessori in modo da diminuire il precarico delle molle; poi ti consiglio di smontare tutto il telaio pulirlo, pulire i cuscinetti e rimontare il tutto ripristinando l'altezza da terra dai grani sui braccetti delle sospensioni e delle ruote nuove, controllando man mano che tutte le parti siano integre!!!
Paint27 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 01:40 PM   #3
Utente Junior

bonte  un newbie...
predefinito

Grazie mille.... provo a fare cio che mi hai detto... dici di cambiare anche l'olio degli ammortizzatori?? Se si quale?? Le gomme le ho montate io nuove e le ho usate 2 volte.... grazie mille....

Vecchio 07-11-16, 03:20 PM   #4
Utente Junior

Paint27  un newbie...
predefinito Interventi TA05 IFS