Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-11-16, 07:27 PM   #1
Utente Junior

bonte  un newbie...
predefinito Aiuto

Ciao a tutti....
Premetto che sono un principiante del modellismo.
Ho acquistato una tamiya Ta 05 ver II usata... come come modello?? Io l'ho provata due volte su asfalto ma mi sembra abbia davvero poca tenuta di strada.. consigli?? Volevo anche fargli un po di "tagliando" ad esempio cambio olio ammortizzatori ecc ma non so proprio quali acquistare...
Grazie milleAiuto-1478194015065.jpgAiuto-1478194020897.jpgAiuto-1478194027723.jpg

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net

bonte non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-16, 08:23 PM   #2
Utente Junior

Paint27  un newbie...
predefinito Re:aiuto

Ciao, guardando le immagini, la Tamiya TA05 ifs che hai comprato non messa tanto bene, per prima cosa l'auto settata per fare drift, quindi ti consiglio di togliere i persi dal muso, montare gli ammortizzatori correttamente nello stesso verso a destra e sinistra e rimuovere gli spessori in modo da diminuire il precarico delle molle; poi ti consiglio di smontare tutto il telaio pulirlo, pulire i cuscinetti e rimontare il tutto ripristinando l'altezza da terra dai grani sui braccetti delle sospensioni e delle ruote nuove, controllando man mano che tutte le parti siano integre!!!
Paint27 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 01:40 PM   #3
Utente Junior

bonte  un newbie...
predefinito

Grazie mille.... provo a fare cio che mi hai detto... dici di cambiare anche l'olio degli ammortizzatori?? Se si quale?? Le gomme le ho montate io nuove e le ho usate 2 volte.... grazie mille....

Vecchio 07-11-16, 03:20 PM   #4
Utente Junior

Paint27  un newbie...
predefinito Interventi TA05 IFS

Ciao io ti direi di svuotarli e pulirli, senza rimettere l'olio siliconico e se puoi metti i piattelli negli ammortizzatori a 2 fori cosi la risposta degli stessi sar dolce; Un altra cosa, il modello in questione dovrebbe avere i differenziali a sfere, nel drift si usano quasi bloccati come un palo, tu li dovresti svitare un p facendoli ritornare al loro funzionamento, questo serve per affrontare bene le curve nel touring; poi regola bene la tenzione delle cinghie ne troppo tirate ne troppo molli.
Vecchio 07-11-16, 03:59 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paint27 Visualizza il messaggio
Ciao io ti direi di svuotarli e pulirli, senza rimettere l'olio siliconico e se puoi metti i piattelli negli ammortizzatori a 2 fori cosi la risposta degli stessi sar dolce
??????
L'olio ci vuole. Forse intendevi di non rimettere lo stesso...

@Bonte Parti con un 450 davanti e 350 dietro....

P.S. @Paint27 la presentazione nell'apposita sezione per favore
http://www.modellismo.net/forum/comu...presentazioni/
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 07-11-16 a 04:04 PM
cava non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 07:35 PM   #6
Utente Junior

bonte  un newbie...
predefinito

Si intendevo quale olio usare... grazie mille a tutti appena riesco provo a fare le modifiche e vi faro sapere... grazie ancora

Vecchio 07-11-16, 08:08 PM   #7
Utente Junior

Paint27  un newbie...
predefinito Re:aiuto

Si intendevo di non rimettere quello che gi era presente, per le gradazioni non sono molto esperto ma io direi per iniziare di metterlo uguale in tutti e 4 gli ammortizzatori, anche perch la TA05 ben bilanciata

Ultima modifica di Paint27; 07-11-16 a 09:26 PM
Vecchio 17-11-16, 02:12 AM   #8
Utente Junior

bonte  un newbie...
predefinito

Sono riuscito a provarla dopo le modifiche che mi avete consigliato e devo proprio dire che la differenza si vede.... grazie mille... ora devo prenderci su la mano...

Rispondi

Strumenti della discussione