Vecchio 19-01-18, 06:03 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di FOX116
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 17
FOX116 è un newbie...
predefinito Rally legend come vanno?

Ciao a tutti ..sto x prendere una rally legend , vorrei sapere come vanno ..se sn fragili pregi difetti ecc se qualcuno ci gira ecc io abito tra piemonte e lombradia se avete info di piste ecc sn ben accetti..io la usero in qualche parcheggio ma piu che altro su terra nel terreno di un amico facciamo una pista su superfice piana cn qualche dossetto da 10 cm e il resto piu che altro curve ecc x fare due traversi
grazie a tutti in anticipo
FOX116 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-18, 09:38 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ua volta dicevano che non erano proprio il massimo. Almeno i telaietti in carbonio sotto e sopra e gli ingranaggi trasmissione (tutti) in metallo come optional
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-18, 09:59 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io oggi sono stato all'RC Academy di Pianbosco. Pista onroad all'aperto per la bella stagione e pista al coperto sotto ad un pallone per l'inverno. Il tutto all'interno di un centro sportivo.

https://rcacademypianbosco.wixsite.com/pistarc

Oggi era giornata di gara e in pista si sfidavano le categorie Touring, LeMans, pancar e rally legend. Ora, non ho proprio chiesto tutto, il touring non mi è congeniale, troppo veloce per i miei riflessi tardi. Idem per le pancar. Le LM mi pare avessero motore BL limitato al 21.5 Le rallylegend in versione back2fun giravano con batteria lipo uguale per tutti, gomme uguali per tutti, ESC e motore brushed uguale per tutti, beh, non saranno dei missili ma sono un ottimo biglietto di ingresso al mondo delle competizioni. L'entry level "limitato" e non esasperato porta ad un utilizzo normale dei materiali che non oltrepassando i limiti costruttivi hanno una buona longevità. Secondo me, se utilizzate per quello che sono, permettono ai nuovi di crescere ed eventualmente passare a step e performance superiori dopo una buona gavetta e ai meno giovani di continuare a giocare senza impazzire troppo. Tra Piemonte e Lombardia non saprei, da quel che ho inteso girano con le RL alla Valletta di varese, su questa pista a Pianbosco /Venegono Superiore.

Prova RC technology di Biella, nel 2017 l'hanno organizzato anche loro il back2fun
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 21-01-18 a 10:43 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-18, 10:02 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

So che alla maggior parte di noi le collezioni da edicola sono da evitare come la peste, ma avevo suggerito di fare una raccolta proprio con le rally legend. Possiamo considerarla la ts4n dell'elettrico, soprattutto grazie al back2fun ed alla presenza di ricambi

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-18, 10:07 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
So che alla maggior parte di noi le collezioni da edicola sono da evitare come la peste, ma avevo suggerito di fare una raccolta proprio con le rally legend. Possiamo considerarla la ts4n dell'elettrico, soprattutto grazie al back2fun ed alla presenza di ricambi

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vero la rally legend è un ottimo modello per iniziare

Io la avevo provata un paio di anni fa a vedano al Lambro (la pista è all'aperto e all'interno dello sportpark) è ała fine non sono male di sicuro łente rispetto ad un touring ma perfette per imparare e a livello di gestione e manutenzione richiedono meno attenzioni di un touring a cinghia puro

Inoltre il fatto di avere l'elettronica uguale per tutti può avvicinare molto alle gare anche chi a poca esperienza di guida (non devi essere bravo a regolare di fino ogni particolare o avere l'elettronica migliore per vincere)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-18, 09:56 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di FOX116
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 17
FOX116 è un newbie...
predefinito

ma io giro con le baggy 1/10 da un po di anni ..e ora sto iniziando con le rally legend perche volevo fare asfalto e girare nel terreno di un amico dove abbiamo fatto una pista off road con qualche dosso da 10cm e il resto curve varie x fare due numeri su terra con le rally, la uso di scatola..ma ha gia su parti in carbonio sospensioni a ghiera in alluminio e ho gia un motore brushless e esc da montare piu la radio uso la spektrum ds4 che uso cn la baggy quindi dovrebbe essere gia un pelo piu performante poi vedro ..se su asfalto voglio di puo prendo una touring ma la rally l ho presa x girare a 360 gradi tra piste e piste un po improvvisate
FOX116 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 09:10 PM   #7
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Io oggi sono stato all'RC Academy di Pianbosco. Pista onroad all'aperto per la bella stagione e pista al coperto sotto ad un pallone per l'inverno. Il tutto all'interno di un centro sportivo.

https://rcacademypianbosco.wixsite.com/pistarc

Oggi era giornata di gara e in pista si sfidavano le categorie Touring, LeMans, pancar e rally legend. Ora, non ho proprio chiesto tutto, il touring non mi è congeniale, troppo veloce per i miei riflessi tardi. Idem per le pancar. Le LM mi pare avessero motore BL limitato al 21.5 Le rallylegend in versione back2fun giravano con batteria lipo uguale per tutti, gomme uguali per tutti, ESC e motore brushed uguale per tutti, beh, non saranno dei missili ma sono un ottimo biglietto di ingresso al mondo delle competizioni. L'entry level "limitato" e non esasperato porta ad un utilizzo normale dei materiali che non oltrepassando i limiti costruttivi hanno una buona longevità. Secondo me, se utilizzate per quello che sono, permettono ai nuovi di crescere ed eventualmente passare a step e performance superiori dopo una buona gavetta e ai meno giovani di continuare a giocare senza impazzire troppo. Tra Piemonte e Lombardia non saprei, da quel che ho inteso girano con le RL alla Valletta di varese, su questa pista a Pianbosco /Venegono Superiore.

Prova RC technology di Biella, nel 2017 l'hanno organizzato anche loro il back2fun


Grazie per la dritta... domani ci faccio un salto... comunque ho visto qualche gara di rally legend alla valletta a Varese e sono state più che altro delle sfilate perché molti ci tenevano a non rovinare la carrozzeria


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 10:21 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Io oggi sono stato all'RC Academy di Pianbosco. Pista onroad all'aperto per la bella stagione e pista al coperto sotto ad un pallone per l'inverno. Il tutto all'interno di un centro sportivo.
Nessuna litigata tra i piloti touring? Strano.... di solito se li sfiori ti mandano a ca...re. Soprattutto se "si stanno preparando per le gare di campionato"...

Quote:
Originariamente inviata da IlValletto
Grazie per la dritta... domani ci faccio un salto... comunque ho visto qualche gara di rally legend alla valletta a Varese e sono state più che altro delle sfilate perché molti ci tenevano a non rovinare la carrozzeria
A cairate in inverno c'è una pista off in moquette sintetica. Domani sera forse è aperta (crazy racing su fb), altrimenti sabato pomeriggio... E, spesso e volentieri, ci giriamo l'un l'altro, macchina contro macchina
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 11:08 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Domenica 4 c' è gara rally legend a Pianbosco.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 10:09 AM   #10
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Nessuna litigata tra i piloti touring? Strano.... di solito se li sfiori ti mandano a ca...re. Soprattutto se "si stanno preparando per le gare di campionato"...



A cairate in inverno c'è una pista off in moquette sintetica. Domani sera forse è aperta (crazy racing su fb), altrimenti sabato pomeriggio... E, spesso e volentieri, ci giriamo l'un l'altro, macchina contro macchina


La sera per me è difficile uscire e comunque ho una Buggy ma la uso in inverno solo per giocare...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 10:11 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il sabato (e, a volte, la domenica se c'è gente) la pista è aperta dalle 13.30... Poi dipende da che buggy hai. Ne girano un po' di tutti i tipi

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 12:08 PM   #12
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Il sabato (e, a volte, la domenica se c'è gente) la pista è aperta dalle 13.30... Poi dipende da che buggy hai. Ne girano un po' di tutti i tipi

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ho una quanum vandal, poco più di un giocattolo nonostante gli upgrade...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 12:10 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Diciamo che, girare contro altre 4wd, non sarebbe il max.
Se vuoi farti un giro, così poi vedi se e come spendere i soldi...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 03:30 PM   #14
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Diciamo che, girare contro altre 4wd, non sarebbe il max.
Se vuoi farti un giro, così poi vedi se e come spendere i soldi...


La maggior parte li ho spesi per la Xray T4 anche se non ho mai fatto gare, la quanum è giusto un divertimento visto che ho cortile e giardino che circondano la casa, se si scassa mi costa meno comprarne un’altra


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 03:33 PM   #15
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Domenica 4 c' è gara rally legend a Pianbosco.


Tu vai a vederla?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rally Legend o Supastox ? cianoks Automodelli elettrici 1/10 Touring 26 26-11-16 07:39 PM
Rally Legend stefano.g Automodelli elettrici 2 23-09-15 11:53 AM
Rally legend Max_rosso Automodelli elettrici 1/10 Off Road 22 23-01-13 11:51 AM
[OT] Rally Legend 2011 marchinos Statico - Kits, Info e Varie 10 28-09-11 04:48 PM
Rally Legend zaky Statico - Kits, Info e Varie 11 09-10-05 12:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play