20-06-17, 02:00 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Complimentissimi anche da parte mia
Un unico appunto: tutte quelle piccole parti staccate... sarà complicato tenerle su. Personalmente cercherei di fare i dettagli tutti direttamente sul corpo macchina, anche a costo di doverne fare meno.
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Massimo Turrà
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20-06-17, 07:30 AM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Complimentissimi anche da parte mia
Un unico appunto: tutte quelle piccole parti staccate... sarà complicato tenerle su. Personalmente cercherei di fare i dettagli tutti direttamente sul corpo macchina, anche a costo di doverne fare meno.
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Concordo con blackcat io ti direi se proprio vuoi tenere un buon dettaglio fai solo i due paraurti staccati ma prevedi una zona dove attaccarli alla carrozzeria piuttosto ampia (al limite fai dei supporti per i fari ma in un pezzo unico) e tienili belli lontani dal corpo principale perché ho visto che la pastina su é piegata anche nella zona portiera
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20-06-17, 07:38 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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da quello che ho letto in giro le cause di una mancata aderenza uniforme del materiale possono essere 3:
1) il materiale poco caldo al momento dell'arrivo sullo stampo
2) aspirazione non sufficientemente potente
3) aspirazione non uniforme
ovviamente queste tre cause potrebbero benissimo coesistere, sarebbe interessante vedere come è stato concepito il macchinario, cosa usa per scaldare il materiale e cosa per aspirare e creare il vuoto così da poter capire quale potrebbe esser la causa.
Inviato dal mio Nerdphone
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20-06-17, 11:30 AM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Il problema secondo me non è il mancato aderire to allo stampo ma il fatto che tenti di creare un angolo retto molto pronunciato (Jin pensa ad una tovaglia su un tavolo se noti sugli angoli rimane un "pezzo" in più), creando quelle create fastidiose
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20-06-17, 12:11 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2016
residenza: Codroipo (UD)
Messaggi: 29
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Complimentissimi anche da parte mia
Un unico appunto: tutte quelle piccole parti staccate... sarà complicato tenerle su. Personalmente cercherei di fare i dettagli tutti direttamente sul corpo macchina, anche a costo di doverne fare meno.
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Sono 2 tipi dei paraurti e 2 tipi dei fanali. Poi ho fatto in questo modo per avere piu scelta di versioni esistenti in reale, con 2 e 4 fari anteriori e con le macherine diverse che poi vengono stamapati con la stampante 3d. Per tenerli su penso che basta uno scotch o la colla? E verniciare tutto sara piu facile e non servono le maschere.
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20-06-17, 12:15 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2016
residenza: Codroipo (UD)
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Per lo stampo invece, quelle pieghe sono dovute al fatto che lo stampo e abbastanza alto, intorno a 14-15cm quindi ce tanto materiale sulla base che ha poca superfice dove stendersi in uniforme. Quindi devo creare delle "montagnette" dove ce tropo materiale per attirarlo indietro. Comunque ora non le pieghe non sono un problema. Adesso sto rifinendo lo stampo, e dovrei provare a fare gli stampi con policarbonato. Poi viaggiorno con le foto piu dettagliate.
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06-07-17, 08:43 PM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2016
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Ciao ragazzi, per caso qualcuno ha provato ad usare i colori tamiya serie TS per il policarbonato? Sto cercando il blu scuro per verniciare la carrozzeria.
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09-07-17, 09:32 PM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2016
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Qualche aggiornamento
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09-07-17, 10:02 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Veramente bella però mi sembra che l'abitacolo rimanga troppo squadrato soprattutto al posteriore dove la Giulia é più stondata
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09-07-17, 11:21 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2016
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grazie. non ho ancora capito di quale pezzo parli) del tetto?
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10-07-17, 05:47 AM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Messaggi: 5,757
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Quote:
Originariamente inviata da ilyakapitonov
grazie. non ho ancora capito di quale pezzo parli) del tetto?
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Si della zona del tettuccio dietro
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10-07-17, 08:21 AM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2016
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no, è giusta. Forse sembra.
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07-08-17, 03:37 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2016
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Ciao! Finalmente la prima carrozzeria in policarbonato verniciata ed assemblata, un po' di imperfezioni che devo rifare qualche stampo. Ieri fatto una piccola prova della carrozzeria su shassis ad un raduno di auto sulla Pista di Tolmezzo, venuta abbastanza bene a parte che lo stampo e venuto male a causa del macchinario. A gente piacita, sorridevano tutti, un po di scherzi con auto veri, ed anche ha quasi uscita sulla pista
Un incidente su quale si sono staccati solo le calamite, su carrozza solo un graffio.
Come vi sembra?
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07-08-17, 05:06 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Non è male!!! A prima vista devi modificare la stampa della zona posteriore (come già indicato) e fare in modo da ottenere il passaruota posteriore con un taglio sferico e non un rettangolo come adesso 👍👍👍👍
Direi anche ottimo il fatto che regga bene agli urti
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07-08-17, 07:53 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2016
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Perche sferico? Cosi perde il suo facsino, ruota entra dentro senza toccare nulla
La scocca la lascio cosi come, non modifico piu. Modifico solo i fanali post e ant, che non ho calcolato bene lo spazio quanto debbono uscire fuori.
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