Ciao!
Per la radio, dipende se guidi a stick o volantino. Nel secondo caso hai più scelta di prodotti e prezzi. Le migliori comunque sono Futaba, Ko, Sanwa. Personalmente mi butterei su quest'ultime... Se guidi a volantino con circa 230 Euro prendi una MT-S, è recentissima ed a più funzioni di quelle che normalmente userai. Oppure guardando nei mercatini ci sono ottime MT4 intorno ai 150 Euro, che è simile all'altra ma meno recente. In entrambi i casi sei a posto per anni. Per il servocomando, le marche top level sono le medesime. Se vuoi risparmiare un po' guarda anche Hitec e Savox, hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Comunque ti occorre un servo da almeno 12kg di coppia e non più lento di un 0,10 secondi. Motore ed esc, qui il discorso si complica perché ci son più variabili e opportunità di scelta... ed io di touring sono completamente digiuno. Ma poiché parli di pista, io comincerei col farmi un giretto lì e vedere intanto cosa va per la maggiore in quel circuito. Spesso è anche occasione per fare buoni affari sull'usato! Saluti |
Consiglio , telaio nuovo te lo porti dietro parecchi anni .Radio spektrum dx4s come compromesso la fa da padrone , robuste ed affidabili e sotto di molto , come prezzo , alle più blasonate.... chi lamenta un po di latenza nel segnale ...... manco facessero i mondiali ;) . Servi Savox sono perfetti per l'uso che ne farai anche per le gare .
Elettronica , dipende da quello che andrai a fare ..... stock , ecc. marche le solite , HW , Tekin e perch' no anche Trakstar ( hobbyking) |
Come radio anche io ti consigli futaba, sanwa o ko propo; io se fossi in te andrei a colpo sicuro sulla mt-s! Servo ti consiglio il sanwa ers-971, veloce, precisissimo e robusto, costa 15 euro piu dei savox, ma li vale fino all'ultimo centesimo. Come regolatore ce ne sono mille, per la 13.5t NT ti straconsiglio il flow, ormai lo trovi a 150 euro il worksteam. Come motore tekin, trinity d4 o 24k, team powers actinium, reedy sonic, tunder power, vanno tutti fortissimo.
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Radio sanwa mx-v o spectrum dx4c w sono 120, servo savox sui 60-70, ESC Toro 120A + program card (inutile un esc senza, soprattutto nel touring a meno che non si faccia la stock. Non sarà il max il toro ma per iniziare...) 130, motore sui 60 (da capire che spiraggio in base alla pista) 60
Siamo a 380 Carica batterie a 10A siamo sugli 85 (tutti prezzi in italia) Lipo su hobbyking 5300mAh 50-100C a 30.30 l'uno + sped Mancano gomme, connettori, pignoni e cavolate varie... Altre 100 euro. E si inizia. Tutto il resto viene col tempo (magari i cacciaviti da 1,5 , 2 e 2,5mm prenderli belli subito) |
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