Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-12, 06:34 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito I costi del touring in pista

Ieri in fiera un po' di persone sono rimaste stupite di come andavano i nostri modelli. Mi sono fatto un paio di conti in tasca, a voler girare in pista cercando di stare almeno nel medio livello (senza andare nell'entry level o nel top da gara stile campionato del mondo), considerando il tutto. Secondo i miei calcoli, un modello come il mio, completo di batterie e cb siamo sopra i 1000, per cui diciamo che può essere forse considerato un prezzo medio per girare in pista?

Ci sono delle cose che bisogna avere a prescindere dal modello che si acquista. A naso direi:
- Cacciaviti 1.5, 2 e 2.5mm almeno. E di ottima qualità. Raramente si usa i 3mm e, solo alcuni modelli (come la Losi, ma è una dei principali produttori di off) hanno le viti in pollici
- Saldatore con stagno più che decente
- Termoretraibile, colle e biadesivo
- Olii e grassi vari
- Vernici e necessario per verniciare
- Optional (all'inizio) un po' di attrezzatura per il setup
- Costo dell'ingresso in pista...

Partendo dal presupposto di acquistare il nuovo, in base all'esperienza acquisita, per girare decentemente in pista e fare anche qualche garetta direi che come prezzi siamo:
- 370 il modello, considerando qualcosa di "full optional" o quasi (modello di fascia alta, almeno... quelli che trovo in zona da me... ce ne sono anche a meno)
- 140 l'ESC
- 90 il motore (i motori della stessa serie costano quasi sempre tutti cifre simili) ed il pignone
- 80-100 la radio
- 60 il servo
- 50 tra gomme e carrozza
- 60 euro a LiPo (almeno 3 per avere continuità)
- 60 euro un caricabatterie "base" ma decente

Buttiamoci dentro un po' di ricambi (cinghie e braccetti anteriori, i più soggetti agli impatti) e minchiatine varie e sono un centinaio (almeno) di euro)...

Che dite? Ci siamo?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 16-04-12 a 07:28 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 07:43 PM   #2
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

sei un mostro con le recensioni.. tutte le volte che ho qualche dubbio trovo le tue esaustive spiegazioni.. COMPLIMENTI
giusto ieri ho pensato di farmi l'elettrico ed ho pensato di cercare qualche guida per capire un pochino sull'elettrico e capire piu o meno quanto si spende.. e cosa cercare..
io ho avevo calcolato circa 220 euro in piu per via delle lipo

EZP5700/2 50C
Batteria Lipo 2 celle 7,4v. 5700 mah (valore minimo) 50C. Omologata EFRA

Prezzo di Listino: €105,00 | Prezzo Scontato: €89,25 ed il caricatore

Cod.: EV-Q6
EV-Q6 Caricabatterie multiplo, in una sola unità 4 caricabatterie indipendenti, consente il caricamento contemporaneo di 4 pacchi batterie con le seguenti caratteristiche: Input voltage: 11-18.0V - Charge power: 4×50W - Discharge power:4×5W - Discharge current range: 0.1~1.0A - Charge current range: 0.1-5.0A - Current drain for balancing LiPo: 300mAh/cell - Data store: max.5 data of batteries - NiCd/NiMH battery cell count: 1 - 15cells - LiPo/LiLo/LiFe battery cell count: 1 - 6cells - Pb battery voltage: 2V~20V Intelligent Balance Charger 12/220V Microprocessor controlled high-performance rapid charger for NiCd/NiMH/LiIo/LiPo/Pb batteries with individual-cell-balancer.USB PC link,temperature sensor and built-in Lithium battery balancer.It is computerized with a high performance microprocessor and specialized in operating software. features: 1.microprocessor controlled 2.delta-peak sensitivity 3.individual cell balancing 4.LiIo,LiPo, LiFe,NiCd and NiMH capable 5.large range of charge current 6.store function 7.time limit function 8.input voltage monitoring 9.data storage(store up to 5 packs in memory) 10.battery break in and cycling 11.USB linked to computer Specifications: Input voltage : 10.5-18.0V Charger power : max. 80W Discharge power: max.8W Discharge current range : 0.1~2.0A Charge current range: 0.1-6.0A Current drain for balancing LiPo: 300mah/cell Data store : max. 5 data of batteries NiCd/NiMH battery cell count: 1 - 15cells LoPo/LiLo/LiFe battery cell count: 1 - 6cells Pb battery voltage :2V / 20V EV-Q6 Multi-4 caricabatterie digitale multiplo 4 uscite con display e ventole interne 12V

Prezzo di Listino: €199,00 | Prezzo Scontato: €169,15


però io ho gomme servo radio ed attrezzatura per setup ecc..

Ultima modifica di frank576; 16-04-12 a 08:13 PM
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 08:58 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Lieto di essere utile
Naturalmente i prezzi sono molto vari e poi ci sono parecchie alternative. Diciamo che quelli che ho messo io sono più o meno (a parte il regolatore, anche se io l'ho preso usato, e radio) i prezzi dei componenti che ho io... In un annetto ho cambiato parecchie cose (ed anche le mie vedute). In pista ho imparato tanto (compreso il detto "chi più spende, meno spende", o quasi...). Mi piace consigliare, cercando di non fare come alcuni che conosco che sono fino esagerati e che, come minimo il telaio della RC deve essere il modello strafigo, mezzo home made da 1000 euro... (forse sono quasi così con il computer... Quasi... )
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 09:45 PM   #4
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

ehehe.. hai ragione.. anche se il detto non è completamente vero perche se compri i migliori prodotti ma poi non sei capace di utilizzarli non è bello.. è meglio partire con una cosa base all'inizio secondo me.
Io se fossi partito subito con un kit, ed avessi comprato subito tutti gli accessori ORA necessari come setup ecc... non sarei stato in grado di utilizzarli..
poi bhe.. sene vedono di persone che comprano il meglio e poi non sanno come si riempono gli ammortizzatori, come riempire un differenziale o come regolare un servo.. secondo me bisogna fare tutto con il tempo..
io sono rimasto affascinato dalla e4rs2 e dalla edam spirit pro kit elettrica.. la spirit è 30/40 euro piu costosa ma è piu leggera e si possono usare le lipo 11.1.. come la vedi?
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 09:57 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

L'ho vista dal mio amico Matteo, ma non mi ha convinto tantissimo. Nel senso che la vedo meglio in versione superbarchetta. Ricorda parecchio una 1/8 a scoppio da pista. Non so... Mi sembra troppo un ibrido (gusto personale) che va a nozze con le spugna (mentre ora uso il lattice, come tanti). Tra l'altro il discorso 3s riguarda oltre la meccanica anche il regolatore. Considerato poi che in gara si possono usare solo le 2s, il discorso 3s mi pare solo una mera pubblicità...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 10:39 PM   #6
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

porca pupazza non ci avevo pensato... io pensavo di fare la furbata.. mi hai sfatato un mito esteticamente mi piace molto la touring.. bhe allora eliminiamo dalla lista la edam.. il problema del modellismo dinamico è che c'è troooppa scelta... se una persona è un minimo indecisa basta che apre un qualunque sito web che trova di tutto e di piu.. francamente vorrei stare con team magic perche comunque mi trovo bene però mi piacerebbe provare qualche altra marca per vedere la differenza...
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 11:02 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Attenzione che il discorso "tipo di RC" della edam è soggettivo.
Di oggettivo c'è solo il fatto che in gara si usano solo le 2s. Però se usi un motore 4.5t da 9100kv (ad esempio) siamo sicuri che servano le 3s?

Come consiglio sempre, per cazzeggio (il che significa anche girare in pista e fare gare di club) va bene qualunque RC tipo l'Asso TC 6.1, la E4 RS2, la T3 2012, Sakura XI. Basta che trovi facilmente (online o fisicamente) i ricambi. Senza di quelli si è fermi. Ho citato non a caso modelli di fascia alta (ma non costosissimi) perché non sempre i modelli di fascia media (T3R, Sakura S Zero) convengono. Se uno si fa prendere la mano, solo con gli optional va a spendere il doppio (ne so qualcosa), ma possono comunque essere ottime "navi scuola". Come dicevo, il problema è se ad uno piace parecchio, che allora conviene cercare un buon usato...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-12, 12:46 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Feldy
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 107
Feldy è un newbie...
predefinito

Se sei sicuro che ti piace spendi subito x il materiale buono, ne so qualche cosa, in 4 mesi ho cambiato praticamente tutto, modello radio esc e motore, se invece sei dubbioso prendi yn usato cosi secondo me non sbagli...

Poi è soggettibo, ma come dice cava se ti prende la scimmietta degli optiona...ciao ciao...eheh

X gli accessori all'inizio puoi chiedere in pista ma a lungo andare la cosa del chiedere agli altri se possono prestarti questo e l'altro potrebbe darti fastidio...con me è stato cosi...
NOn speculare su queste cose che tanto saranno sempre utili ;-)

Buona giornata
__________________
MINI RACING CHIASSO
T.O.P Photon EX - Orion vortex r10 pro - Futaba
Feldy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-12, 08:44 PM   #9
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

eh gia purtroppo è successo anche a me con la g4 ho preso una rtr la g4jr, ho cambiato motore, frizione, pulegge, barre stabilizzatrici telaio parti in carbonio ecc.. bhe mi è servito per capire che se compravo un modello anche di 700 euro mi finiva meglio...
infatti con l'elettrico ho intenzione di comprare un buon elettrico... il problema è che ci sono un infinita di modelli.. vedi la lista di cava.. dunque la scelta non è facile..
come attrezzatura sono fornito di tutto il necessario per girare.. mi manca solo un borsone di quelli tipo team magic dove puoi mettere tutte le chiavi che vuoi, modello e ricambi.. ma credo che appena prendo l'elettrico lo comprero assieme..
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 12:51 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Attenzione che il discorso "tipo di RC" della edam è soggettivo.
Di oggettivo c'è solo il fatto che in gara si usano solo le 2s. Però se usi un motore 4.5t da 9100kv (ad esempio) siamo sicuri che servano le 3s?

Come consiglio sempre, per cazzeggio (il che significa anche girare in pista e fare gare di club) va bene qualunque RC tipo l'Asso TC 6.1, la E4 RS2, la T3 2012, Sakura XI. Basta che trovi facilmente (online o fisicamente) i ricambi. Senza di quelli si è fermi. Ho citato non a caso modelli di fascia alta (ma non costosissimi) perché non sempre i modelli di fascia media (T3R, Sakura S Zero) convengono. Se uno si fa prendere la mano, solo con gli optional va a spendere il doppio (ne so qualcosa), ma possono comunque essere ottime "navi scuola". Come dicevo, il problema è se ad uno piace parecchio, che allora conviene cercare un buon usato...
Beh diciamo che il discorso optional fila abbastanza. Fin'ora, non sò come, ho solo rotto i Suspension Mount che erano in plastica (dipende anche dal pollice però). Prezzo Hop-Up in allu 6 € ed era di una Sakura Zero S, ed è proprio questo il vantaggio dei kit più economici, Gli Hop-Up ma sporttutto i ricambi costano NIENTE in confronto alla fascia alta come la X-Ray. Però, un buon discorso da fare per chi inizia è dire "Io mi prendo un kit base come la Zero S e un elettronica abbastanza buona, poi se mi prende ed ho i fondi la rivendo e prendo un kit come la E4RSII e ci monto l'elettronica sù, altrimenti rivendo tutto " ; Oppure, per chi come me non ha proprio un portafogli genroso (considerando anche che ho solo 15 anni), opta per dire "Pian piano che la rompo, sostituisco i ricambi con gli Up della sorella superiore (Che sia la Zero per la Zero S e la T3 per la T3R ad esempio). " e devo dire che così facendo se ne risente di meno della spesa degli Up, perchè si vanno a prendere nel tempo. Per chi invece ha i Fondi ed è "Compratore Compulsivo di Hop-Up" , beh la risposta vien da sè

P.S. : Finalmente mi son deciso e ho fatto un pò di spesa da HK per la Zero S (70 € in totale tra ricambi hop e piccolezze varie), ci si sente le mio vecchio Thread ;D
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-12, 07:13 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Un paio di esempi di configurazioni DA PISTA idonei per le gare... Diciamo che manca poco o niente...

Piccolo esempio, tutto nuovo...

Team Magic E4RS II 1:10 EP SEDAN - AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli
359 euro

Nazda 6 3.0 - CARROZZERIE Touring - CARROZZERIE - ACCESSORI
16 euro

Extra-Long Body Clip Metallic Purple - ACCESSORI per carrozzerie - CARROZZERIE - ACCESSORI
5 euro

- Caster Socket Driver 7.0mm -M - CHIAVI A TUBO - UTENSILI - ACCESSORI
9 euro

CHIAVE ESAGONALE 2.0 x 120 MM (MANICO COMPOSITO)
8.72 euro

CHIAVE ESAGONALE 1.5 x 120 MM (MANICO COMPOSITO)
8.72

Double Side Tape Type #2 (Super Power Type) - BIADESIVO - ACCESSORI
6

Frena filetti ad alta efficienza 20g - COLLE - ACCESSORI
5.21

Pignone RW 27T modulo 64 - modulo 64 - PIGNONI RW - PIGNONI - CORONE E PIGNONI - ACCESSORI
6

CORE RC - Curved Body Scissors - UTENSILI MISTI - UTENSILI - ACCESSORI
6

METAL WHITE - COLORI PER LEXAN - VERNICI - ACCESSORI
5

Losi Oil 45WT - OLIO AL SILICONE - AMMORTIZZATORI - ACCESSORI
4.5

Ride ETS Touring Car Tires pre glued - GOMME LATTICE - GOMME ON ROAD - Gomme
30

503186F - E4 salva servo per servi Futaba - Ricambi/optionals TEAMMAGIC E4 - RICAMBI ONROAD EP - Ricambi
5

Savox SC-1258 Standard Size Coreless Digital Servo - SERVOCOMANDI - RADIOCOMANDI - ELETTRONICA
65

DX3C DSM 3-Channel Surface Radio [SPM3300] - RADIO 2,4 GHZ - RADIOCOMANDI - ELETTRONICA
109

CONDENSATORE X RX - RADIO 2,4 GHZ - RADIOCOMANDI - ELETTRONICA
5

Motore Brushless sportsman v2 10.5 - MOTORI brushless - MOTORI - ELETTRONICA
55

ALPHACAR 1 / 10 BL 120A S / L - VARIATORI ELETTRONICI AUTO - ELETTRONICA
99

Hobbywing LCD Program Card V1 USB x regolatori EZRUN e XERUN - ACCESSORI VARIATORI - ELETTRONICA
29

Batteria lipo hard case 7.4V 5000mHa 40C PRISMALIA TECHNOLOGY - BATTERIE LIPO - BATTERIE - ELETTRONICA
59 x 2


LRP 4mm Silver universal connectors (5 pairs) - CONNETTORI - ELETTRONICA
6.5

Carica batteria multifunzione 12V-220V - CARICABATTERIE - ELETTRONICA
65


Totale 1025.65.
Compresi i cacciaviti principali, gli attrezzi per tagliare e verniciare la carrozzeria, frenafiletti, olio per ammo più morbido (di scatola è un pelo denso e puoi usare l'olio di scatola degli ammo insieme a quello di serie del differenziale dietro per smollarlo, in quanto 1000 è un po' troppo spesso), carrozzeria, gomme, radio, 2 lipo, connettori etc etc etc. Non so se manca quacosa che mi è sfuggito. Comunque è giò una configurazione da pista e da gara. L'incognita sono i pignoni. Difficile valutare così.

Ho provato a vedere stando molto bassi, ma comunque con cose decenti:

TC6 Factory Team - AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli
269
Nazda 6 3.0 - CARROZZERIE Touring - CARROZZERIE - ACCESSORI
16 euro
Extra-Long Body Clip Metallic Purple - ACCESSORI per carrozzerie - CARROZZERIE - ACCESSORI
5 euro
Double Side Tape Type #2 (Super Power Type) - BIADESIVO - ACCESSORI
6
Frena filetti ad alta efficienza 20g - COLLE - ACCESSORI
5.21

Pignone RW 27T modulo 64 - modulo 64 - PIGNONI RW - PIGNONI - CORONE E PIGNONI - ACCESSORI
6
METAL WHITE - COLORI PER LEXAN - VERNICI - ACCESSORI
5
Ride ETS Touring Car Tires pre glued - GOMME LATTICE - GOMME ON ROAD - Gomme
30
Savox SC-1258 Standard Size Coreless Digital Servo - SERVOCOMANDI - RADIOCOMANDI - ELETTRONICA
65
LRP A2-STX Pro 2.4GHz Radio-Set - RADIO 2,4 GHZ - RADIOCOMANDI - ELETTRONICA
49.9
EZRun Brushless System w/ 60A ESC 5.5T Motor + Programmer - SISTEMI BRUSHLESS COMPLETI - ELETTRONICA
109
Batteria lipo hard case 7.4V 5000mHa 40C PRISMALIA TECHNOLOGY - BATTERIE LIPO - BATTERIE - ELETTRONICA
59 x 2
LRP 4mm Silver universal connectors (5 pairs) - CONNETTORI - ELETTRONICA
6.5
Carica batteria multifunzione 12V-220V - CARICABATTERIE - ELETTRONICA
65

Totale 755, sempre con grossa incognita sul pignone (non ricordo che modulo usa la asso).

Un dissipatore con ventola costa tra i 5 ed i 12 euro. L'incognita è la lunghezza del cavo della ventola.
Ci sarebbe anche la Sakura S Zero da prendere in considerazione, ma mi pare meno diffusa e quindi meno facile trovare i ricambi. Nessuno vieta di andare sull'usato, ma in caso valuterei solo modello, radio e caricabatterie (se non si conosce da chi si acquista)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 29-04-12 a 07:15 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-13, 09:02 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 17
Alek è un newbie...
predefinito

Molto illuminante per chi è all'inizio però non hai trattato il discorso del costo del girare in pista, gomme costo pista medio ecc.. Sarebbe interessante per farsi un'idea
Alek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 12:35 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

L'ho saltato volutamente. Troppe variabili...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 03:46 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
L'ho saltato volutamente. Troppe variabili...
Potrebbe essere utile anche aggiungere i costi di manutenzione dei modelli( usura durata gomme ecc. )Anche se non precisi pero per farsi un idea
__________________
Hyper 10 tt
Micro rally bl IN VENDITA

Ultima modifica di andry-96; 21-01-13 a 04:10 PM
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 04:00 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry-96 Visualizza il messaggio
medurati sita
:confu seds:
Tiro ad indovinare.... Maledetto correttore ortografico!!!!

I costi della pista sono troppo variabili secondo me perchè hai:
- abbonamento (80-150 euro) o giornaliero (5-10 euro)
- diverse mescole di gomme (dai 20 ai 40 euro al treno)
- diversi pacchi batterie (a volte ne faccio fuori 4 o 5 in pista in un pomeriggio, ed andiamo dai 50 ai 100 euro al pacco), con un caricabatterie decente per ricaricarle in fretta (50-100 euro)
- Accessori vari per le gomme come aggrappante (max 20 euro) e scaldagomme (non sempre è necessario, non so il costo)
Manutenzione, a parte qualche cinghia e qualche braccetto, non saprei... Se non spacchi...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
costi automodelli ginzo1992 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 09-06-11 04:43 PM
Trofeo di Natale 1/10 Touring - 1/8 Pista - 1/10 RCE maurito Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 30-11-09 10:12 AM
Costi pista e mantenimento automodello Sbubbozzo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 13-08-08 01:13 PM
1 macchina e costi isaac Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 10-07-07 08:39 PM
Costi Pista nomak Mini automodelli rc elettrici 0 16-03-05 05:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play