Vecchio 14-03-16, 02:27 PM   #16
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Quali sarebbero i vantaggi della supastox? Quali sarebbero le mode del momento? Cosa intendi dire quando dici che si puo iniziare con la supastox per poi passare a modelli piu impegnativi? Che categoria di macchina è la supastox? Touring? Pan car?
Dopo la mia spiegazione con una risposta del genere ti sei pesato da solo......
Evidentemente pensavo di parlare con persone che avessero un minimo di intelligenza ma mi sono sbagliato.
Ciao
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Vecchio 14-03-16, 02:29 PM   #17
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Dopo la mia spiegazione con una risposta del genere ti sei pesato da solo......
Evidentemente pensavo di parlare con persone che avessero un minimo di intelligenza ma mi sono sbagliato.
Ciao
Io l'unico vantaggio che vedo dai tuoi papiri è solo il costo.. mi sa che tu ti sei pesato da solo con la tua risposta, perché non sai cosa rispondere..
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Vecchio 14-03-16, 02:30 PM   #18
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Il problema per me sono proprio queste domande... Io che sono di Como, se volessi provare la supastox, potrei venire da voi a girare in compagnia con modelli equivalenti. Ma ho una pista on a pochi km a chiasso, una a varese ed una a paderno. In queste, quante supastox girano al momento? Se giro da solo, contro touring stock e libere e formulini, quanto mi diverto? Anche la carisma era all'epoca una touring intetessante ed economica (infatti eravamo in 15 ad averla e giravamo insieme), ma da hermes (per esempio), 3 carisma contro touring non c'era confronto.

Punti favorevoli alla supastox:
- economica
- garantisce divertimento in gruppo
- consente di vedere il pilota
- consente di crescere come pilota

Giusto? Altro?
Punti sfavorevoli:
- devi avere una pista on dove girare (quindi consideriamo i costi di trasferimento)
- poco diffusa come categoria, quindi la hanno in pochi. Quindi possibilità di essere soli in pista o pochi per fare garette
- deve piacere la categoria (e non a tutti piace...questo bisogna tenerlo ben presente)
- piú facile trovare i ricambi online, quindi poco supporto dai negozianti

Altro?
Personalmente con i miei amici facciamo off 1/10. Vorrei fare 1/8 ma costa e del mio gruppo sarei solo, per cui soprassiedo... Un esempio dei motivi che possono portare la gente verso una o l'altra categoria

Ultima modifica di cava; 14-03-16 a 02:32 PM
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Vecchio 14-03-16, 02:33 PM   #19
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Io l'unico vantaggio che vedo dai tuoi papiri è solo il costo.. mi sa che tu ti sei pesato da solo con la tua risposta, perché non sai cosa rispondere..
I vantaggi li ho elencati nella mia spiegazione ma se non riesci a capire quello che leggi è un problema tuo e poi non copiare le risposte "ti sei pesato da solo" cerca almeno di essere più originale .
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Vecchio 14-03-16, 02:39 PM   #20
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Il problema per me sono proprio queste domande... Io che sono di Como, se volessi provare la supastox, potrei venire da voi a girare in compagnia con modelli equivalenti. Ma ho una pista on a pochi km a chiasso, una a varese ed una a paderno. In queste, quante supastox girano al momento? Se giro da solo, contro touring stock e libere e formulini, quanto mi diverto? Anche la carisma era all'epoca una touring intetessante ed economica (infatti eravamo in 15 ad averla e giravamo insieme), ma da hermes (per esempio), 3 carisma contro touring non c'era confronto.

Punti favorevoli alla supastox:
- economica
- garantisce divertimento in gruppo
- consente di vedere il pilota
- consente di crescere come pilota

Giusto? Altro?
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- devi avere una pista on dove girare (quindi consideriamo i costi di trasferimento)
- poco diffusa come categoria, quindi la hanno in pochi. Quindi possibilità di essere soli in pista o pochi per fare garette
- deve piacere la categoria (e non a tutti piace...questo bisogna tenerlo ben presente)
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Personalmente con i miei amici facciamo off 1/10. Vorrei fare 1/8 ma costa e del mio gruppo sarei solo, per cui soprassiedo... Un esempio dei motivi che possono portare la gente verso una o l'altra categoria
Hai perfettamente ragione su quello che dici elecando questi problemi e li avevamo anche noi al Green Park ( la Supastox la usavano in Emilia e non era molto vicino a noi ) ma poi abbiamo deciso di provarci .
Noi del Green Park speriamo che altri copino la nostra iniziativa anche se ci vorrà parecchio tempo e magari non succederà niente e come dici tu i problemi che hai elencato rimangono ma non si sà mai .....come si dice la speranza è l'ultima a morire.
ciao
PS ho fatto 1/8 off elettrico ,bello ,ma impegnativo e costoso

Ultima modifica di cianoks; 14-03-16 a 02:42 PM
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Vecchio 14-03-16, 02:39 PM   #21
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Il problema per me sono proprio queste domande... Io che sono di Como, se volessi provare la supastox, potrei venire da voi a girare in compagnia con modelli equivalenti. Ma ho una pista on a pochi km a chiasso, una a varese ed una a paderno. In queste, quante supastox girano al momento? Se giro da solo, contro touring stock e libere e formulini, quanto mi diverto? Anche la carisma era all'epoca una touring intetessante ed economica (infatti eravamo in 15 ad averla e giravamo insieme), ma da hermes (per esempio), 3 carisma contro touring non c'era confronto.

Punti favorevoli alla supastox:
- economica
- garantisce divertimento in gruppo
- consente di vedere il pilota
- consente di crescere come pilota

Giusto? Altro?
Punti sfavorevoli:
- devi avere una pista on dove girare (quindi consideriamo i costi di trasferimento)
- poco diffusa come categoria, quindi la hanno in pochi. Quindi possibilità di essere soli in pista o pochi per fare garette
- deve piacere la categoria (e non a tutti piace...questo bisogna tenerlo ben presente)
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Personalmente con i miei amici facciamo off 1/10. Vorrei fare 1/8 ma costa e del mio gruppo sarei solo, per cui soprassiedo... Un esempio dei motivi che possono portare la gente verso una o l'altra categoria
Personalemente cava i vantaggi secondo me realmente sono solo i primi due, poiche molte altre categorie, forse tutte consentono di vedere il pilota! E poi che si cresca come pilota bisogna vedere, un pilota non è solo bravo a guidare ma anche a mettere giu la macchina, e da come dice il nostro carissimo cianoks qui di assetto cè ben poco... e poi si ostina a paragonarle con ste benedette touring, è come paragonare un formulino ad una 1/8 pista, non ci azzecca nulla...
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Vecchio 14-03-16, 02:55 PM   #22
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Personalemente cava i vantaggi secondo me realmente sono solo i primi due, poiche molte altre categorie, forse tutte consentono di vedere il pilota! E poi che si cresca come pilota bisogna vedere, un pilota non è solo bravo a guidare ma anche a mettere giu la macchina, e da come dice il nostro carissimo cianoks qui di assetto cè ben poco... e poi si ostina a paragonarle con ste benedette touring, è come paragonare un formulino ad una 1/8 pista, non ci azzecca nulla...
Ti ringrazio per il "carissimo" e senza polemica mi fà piacere sapere che ti piace fare regolazioni e assetti oltre che guidare .
Solo per informazione le uniche regolazioni che non fai sulla Supastox sono la campanatura e la convergenza posteriore ... le altre ci sono .
Non ti conosco ma credo che tu sia un ragazzo giovane e giustamente entusiasta ma forse tra qualche anno capirai che le cose che ho detto non erano sbagliate, l'esperienza insegna !!!!
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Vecchio 14-03-16, 03:23 PM   #23
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Ti ringrazio per il "carissimo" e senza polemica mi fà piacere sapere che ti piace fare regolazioni e assetti oltre che guidare .
Solo per informazione le uniche regolazioni che non fai sulla Supastox sono la campanatura e la convergenza posteriore ... le altre ci sono .
Non ti conosco ma credo che tu sia un ragazzo giovane e giustamente entusiasta ma forse tra qualche anno capirai che le cose che ho detto non erano sbagliate, l'esperienza insegna !!!!
"Per chi vuole sentirsi superpilota con set up e modelli top ....non và bene".... parole tue eh
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Vecchio 14-03-16, 04:12 PM   #24
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Una cosa che valuto quando si parla di auto tutte uguali e di risparmio, è sempre la mia passata esperienza.

Purtroppo anche quando i modelli dovrebbero essere tutti uguali, c'è chi non si diverte se non vince (come in tutte le cose). A me capitava con le slot. Gente che prendeva 5 o 6 motori stock per vedere quello che aveva più giri, una decina di assali per vedere quello più dritto, cerchioni idem, etc...

All'atto pratico, per iniziare con la supastox GT (a caso), a livello di costi dovrebbe essere:
- 130 euro il modello (99 sterline - SupaStox GT, ma anche da dmmodel )
- 100 euro (arrotondando) combo motore 13.5, esc 45A ed 1 batteria shorty 1s ( RC-cars from Champion! - Rccarshop.eu RC-shop )
- 60 euro radio + servo (hobby king, sparati a caso)
- 40 euro caricabatterie
- 20 euro di gomme (non è detto che quelle fornite siano la gradazione giusta per la pista dove si gira)
- 16 euro la carrozza

Tralasciamo 50 euro tra spedizioni, vernici, attrezzi etc (quelli, a prescindere, servono sempre).
Per partire da 0 sei a circa 370 euro, che poi cambia in base a quello che prendi e dove. Giusto?
Dopo, i costi sono inferiori (comunque, considererei un altro 55 euro tra seconda lipo e secondo treno di gomme, ma questo per tutti i modelli).

La rally legend costa 299 nel negozio italiano "sotto casa". Pronta all'uso. Tutt'altro tipo di modello (sono il primo a dirlo), molto meno preciso, più economico come fattura, etc. Ma il modellista novizio, tra prezzo apparentemente più allettante, macchina più simile alla realtà (e quindi magari più aderenti ai suoi sogni di pilota), diversa superfice d'uso, diversi costi e tempi di trasferta, difficilmente sceglie un modello più professionale per iniziare. La Supa va bene ad un modellista come posso essere io con qualche anno sulle spalle e che sa cosa vuole, ma non la vedo bene per il modellista che è alle prime armi.

Logico che, se una pista decide di fare un mini campionato con le supa, tutti i modellisti interessati acquisteranno quel modello (lo facevamo anche noi a Chiasso), ma fuopri da questo contesto specifico.... Però a quel punto, allo stesso modo se una pista fa il suo campionato rally, la gente si prende la rally legends e non si cura molto degli up da acquistare (esperienza indiretta di amici che facevano il campionato rally), ma guarda il fatto che sono auto da rally e che fai rally (a La Valletta ne hanno prese almeno una ventina in un botto...) e ti diverti "facendo finta che siano tutte uguali" (poi, chissà perchè, quelle di certa gente vanno sempre di più anche in rettilineo...). In Italia la RL ha il vantaggio (restando nel discorso specifico) che la Italtrading la spinge anche con i campionati "back2fun" in tutta italia... unito al fatto di cui già parlato che hai bisogno di "poco" per fare una pista.

Logico che, se la supa fosse spinta bene sul territorio italiano, allora in tanti la acquisterebbero. Ma al momento mi sembra di nicchia come la Carisma GT14 (ed anche io all'epoca ho provato a spingerla quì sul forum)...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-16, 04:15 PM   #25
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"Per chi vuole sentirsi superpilota con set up e modelli top ....non và bene".... parole tue eh
Infatti hai detto giusto e si divertirebbe di meno.
Anche se da noi c'è chi le ha entrambe e si diverte con tutte e due .
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Vecchio 14-03-16, 04:22 PM   #26
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Una cosa che valuto quando si parla di auto tutte uguali e di risparmio, è sempre la mia passata esperienza.

Purtroppo anche quando i modelli dovrebbero essere tutti uguali, c'è chi non si diverte se non vince (come in tutte le cose). A me capitava con le slot. Gente che prendeva 5 o 6 motori stock per vedere quello che aveva più giri, una decina di assali per vedere quello più dritto, cerchioni idem, etc...

All'atto pratico, per iniziare con la supastox GT (a caso), a livello di costi dovrebbe essere:
- 130 euro il modello (99 sterline - SupaStox GT, ma anche da dmmodel )
- 100 euro (arrotondando) combo motore 13.5, esc 45A ed 1 batteria shorty 1s ( RC-cars from Champion! - Rccarshop.eu RC-shop )
- 60 euro radio + servo (hobby king, sparati a caso)
- 40 euro caricabatterie
- 20 euro di gomme (non è detto che quelle fornite siano la gradazione giusta per la pista dove si gira)
- 16 euro la carrozza

Tralasciamo 50 euro tra spedizioni, vernici, attrezzi etc (quelli, a prescindere, servono sempre).
Per partire da 0 sei a circa 370 euro, che poi cambia in base a quello che prendi e dove. Giusto?
Dopo, i costi sono inferiori (comunque, considererei un altro 55 euro tra seconda lipo e secondo treno di gomme, ma questo per tutti i modelli).

La rally legend costa 299 nel negozio italiano "sotto casa". Pronta all'uso. Tutt'altro tipo di modello (sono il primo a dirlo), molto meno preciso, più economico come fattura, etc. Ma il modellista novizio, tra prezzo apparentemente più allettante, macchina più simile alla realtà (e quindi magari più aderenti ai suoi sogni di pilota), diversa superfice d'uso, diversi costi e tempi di trasferta, difficilmente sceglie un modello più professionale per iniziare. La Supa va bene ad un modellista come posso essere io con qualche anno sulle spalle e che sa cosa vuole, ma non la vedo bene per il modellista che è alle prime armi.

Logico che, se una pista decide di fare un mini campionato con le supa, tutti i modellisti interessati acquisteranno quel modello (lo facevamo anche noi a Chiasso), ma fuopri da questo contesto specifico.... Però a quel punto, allo stesso modo se una pista fa il suo campionato rally, la gente si prende la rally legends e non si cura molto degli up da acquistare (esperienza indiretta di amici che facevano il campionato rally), ma guarda il fatto che sono auto da rally e che fai rally (a La Valletta ne hanno prese almeno una ventina in un botto...) e ti diverti "facendo finta che siano tutte uguali" (poi, chissà perchè, quelle di certa gente vanno sempre di più anche in rettilineo...). In Italia la RL ha il vantaggio (restando nel discorso specifico) che la Italtrading la spinge anche con i campionati "back2fun" in tutta italia... unito al fatto di cui già parlato che hai bisogno di "poco" per fare una pista.

Logico che, se la supa fosse spinta bene sul territorio italiano, allora in tanti la acquisterebbero. Ma al momento mi sembra di nicchia come la Carisma GT14 (ed anche io all'epoca ho provato a spingerla quì sul forum)...
Hai detto bene e riassunto molto bene la situazione .
Speriamo solo che non finisca in nulla come l'esempio ( lodevole e intelligente) che avete cercato di realizzare con la Carisma .
Noi ci stiamo provando, senza naturalmente pretendere nulla,e se qualcuno ci segue ci fà molto piacere e al Green Park ci riteniamo fortunati perchè il nostro impianto è perfetto per le Supastox.
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Vecchio 26-11-16, 08:39 PM   #27
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Sinceramente ho provato di tutto ma in tante categorie provate il maggior divertimento l'ho avvertito con le rs4 1/18.
Detto questo pensò proprio che inizierò a girare con la supastox al greenpark.
Sinceramente ho pensato alle rally leggend per un anno, poi ho pensato come sarebbe girare con una legend a Palazzolo contro le touring super performanti eee....


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