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The Warrior 15-02-16 09:30 PM

Dubbio assorbimento motore
 
Volevo chidervi se secondo voi questi valori di Amperaggio sono normali per un 540.
HobbyKing X-Car 10.5 Turn Sensored Brushless Motor (3254Kv)
Mi sembrano davvero pochi 24A a voi no ?
Questo ad esempio ne assorbe 115..
XK3650-B-5250KV Brushless Inrunner (8.5T)
Vorrei prendere il 540 che costa meno per fare una prova

hellfire46 16-02-16 10:41 AM

si sono normali, il mio speedpassion 10,5t ne assorbiva 29...

saettamcqueen 16-02-16 04:37 PM

Eh, per forza...
Il primo che hai postato ha 3250kv, il secondo 5250kv.
Ci credo che hanno un assorbimento un "pochino" diverso.

The Warrior 16-02-16 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 1299928)
Eh, per forza...
Il primo che hai postato ha 3250kv, il secondo 5250kv.
Ci credo che hanno un assorbimento un "pochino" diverso.

E c'è questa differenza abissale??
Secondo voi cercando di quantificare in % che guadagno di prestazioni avrei passando da questo
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=40057
Che è più piccolo all'x-car

hellfire46 17-02-16 03:50 PM

un abissale guadagno di prestazioni, uno (il 380) è studiato per spostare si e no un chilo delle 1/16, quindi ha molta meno coppia dell'altro (il 3250kv) che ne sposta 1,5kg minimo delle 1/10, oltretutto questo è a sensori, quindi lineare nell'erogazione, parlando di velocità massime e se adeguatamente rapportato uno fa al massimo i 40kmh (il 380, ne fanno diverse versioni modificate per essere montato sulle 1/10) e l'altro oltre 70kmh, nelle piste veloci...

The Warrior 17-02-16 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da hellfire46 (Messaggio 1300116)
un abissale guadagno di prestazioni, uno (il 380) è studiato per spostare si e no un chilo delle 1/16, quindi ha molta meno coppia dell'altro (il 3250kv) che ne sposta 1,5kg minimo delle 1/10, oltretutto questo è a sensori, quindi lineare nell'erogazione, parlando di velocità massime e se adeguatamente rapportato uno fa al massimo i 40kmh (il 380, ne fanno diverse versioni modificate per essere montato sulle 1/10) e l'altro oltre 70kmh, nelle piste veloci...

Quindi anche se assorbe così poco ed anche se ha "solo" 3250kv la differenza dovrebbe essere notevole nonostante il numero di giri molto simile. Lo userei senza sensori per ora.

hellfire46 17-02-16 08:28 PM

dovrebbe funzionare tranquillamente come uno senza sensori

The Warrior 17-02-16 09:05 PM

Sisi chiedevo conferma del fatto che nonostante il numero di giri e l'assorbimento molto simili all'altro più piccolo, la differenza di potenza è avvertibile :)

The Warrior 18-02-16 04:20 AM

come rapportatura in linea di massima che pignone dovrei prendere ? Ho un 13-14 e 15 ma non so proprio se vanno bene. Il modello è un giocattolone da ca**eggio. questo
https://www.tamiyausa.com/product/it...oduct-id=57604
La corona ha 56 denti

Litto97 18-02-16 09:11 AM

Nn penso che i motori che hai indicato vadano bene per il modello in questione infatti dovresti montare un 380 e non un 540

hellfire46 18-02-16 02:31 PM

la modifica è comunque possibile e dovrebbe esserci un adattatore per motori 540 tra gli optional

The Warrior 18-02-16 04:09 PM

Vedo se riesco ad adattare il motor mount che ha di serie. Al massimo lo foro io. Per quanto riguarda il pignone?

mastino 18-02-16 07:15 PM

il motor mount per il 540 è il codice 53314, ti forniscono anche il pignone 13 denti che è l'unico che può montare a meno di modifiche. Il massimo di cui ho notizie è un 18 montato su un classe 540

http://i1183.photobucket.com/albums/...ttb_540001.jpg

The Warrior 18-02-16 08:08 PM

Io come pignoni ho modulo 32. Il modulo tamiya ai avvicina più al 32 o al 48?

mastino 19-02-16 01:20 AM

non c'è un modulo tamiya. a seconda dell'età del modello e dell'uso cui è destinato utilizzano moduli differenti. Ti conviene calcolarti il module del pignone che hai prima di tritare la corona.


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