Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-05-16, 11:26 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 45
d4n76 è un newbie...
predefinito Consiglio auto 1/10 onroad brushless

Salve a tutti.
Mi chiamo Daniele e sono di Roma.
Sono un possessore di un modello rtr 1/10 a scoppio di origine cinese Hispeed/Himoto etc.. da qualche anno ed adesso mi sto decidendo di passare all'elettrico poiché proprio sotto casa mia,in un piazzale,delle anime pie hanno fatto una piccola pista dove ho visto girare dei ragazzi simpatici che si divertivano come matti con delle 1/10 elettriche brushless. Ho provato anche io per una volta a partecipare al divertimento ma la seconda volta non è stato possibile perché qualcuno dei palazzi vicino si è venuto a lamentare del rumore della mia auto e quindi ho evitato di continuare per non riischiare di rovinare il divertimento di tutti.
Detto questo il mio obbiettivo è quello di trovare un modello per divertirmi nella pista del piazzale sotto casa niente di più, magari fare qualche puntata in pista da Gianni Modellismo.
Quindi niente competizioni e niente migliaia di euro a disposizione.

So che i modelli a cardano sono i più indicati per girare nei piazzali che sono molto sporchi e quello lo è parecchio.
Ho identificato alcuni modelli di quel tipo che rientrano nel budget di 250€ circa.

-LRP S10 BLAST TC2 BRUSHLESS 1/10
-Maverick TC EVO S BRUSHLESS RTR TOURING
-Seben-Racing HR2 XK11 Brushless Extreme 1/10
-VRX X-RANGER TOURING 1/10 brushless

Per la LRP esiste anche una versione solo telaio semi assemblata che andrebbe completata a piacimento. So che LRP è abbastanza buona nell'elettronica quindi forse non ha molto senso prenderla senza.

Ho notato invece che esiste un modello molto interessante ma che è a cinghia e mi preoccupa perché sconsigliato nell'uso su piazzali.

Il modello in questione è
-BSR BT-4 1/10 4WD TOURING

Cosa mi consigliate?

Vi allego la foto della pista nel piazzale.
Consiglio auto 1/10 onroad brushless-uploadfromtaptalk1464125182850.jpg
Grazie,
Daniele

Ultima modifica di d4n76; 24-05-16 a 11:31 PM
d4n76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-16, 08:15 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si direi che il cardano è la scelta piu indicata, l'ultima da te elencata oltre ad essere a cinghia non mi sembra neanche molto robusta, io non la comprerei neanche se dovessi usarla in pista. La blast mi sembra un ottima scelta 👍
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-16, 08:25 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se la userai su un piazzale prenditi la lrp è la più robusta delle tre ma se puoi vai nei negozi vicini per vedere i modelli che vendono ed i ricambi ( meglio avere i ricambi in poco tempo se li rompi)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-16, 09:51 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 45
d4n76 è un newbie...
predefinito

Beh grazie delle rapide risposte, vedendo come corrono i ragazzi li,di botti ne fanno molti ed un auto robusta credo sia la cosa migliore.
La LRP anche a me sembrava la migliore ma probabilmente anche la più costosa.
Qui a Roma la vendono almeno in un paio di negozi e l'ho vista girare uscita da scatola anche in una pista.
Non sembrava male anche se probabilmente chi guidava sapeva già il fatto suo.
Le cinesone come la seben mi farebbero risparmiare ma poi non so se sono guidabili e robuste, i pezzi si trovano,vicino casa c'è un negozio che le vende con marchio himoto a prezzi però esagerati ma sono identiche.

Non ci sono altri modelli che mi consigliate per le mie esigenze?

Grazie
d4n76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovo acquisto 1/10 onroad urge consiglio mastrangelo Automodelli elettrici 1/10 Touring 5 13-01-16 08:34 AM
Consiglio su Brushed hpi e Brushless sbalanko Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 2 06-03-15 06:44 PM
Consiglio combo brushless Elettrificato Aeromodelli Volo motore elettrico 2 30-04-14 11:14 AM
consiglio motore brushless più ESC -seben- Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 5 28-02-13 11:21 AM
Consiglio brushless 1/10 fabio mugen Automodelli elettrici 3 27-04-10 10:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play