Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Telai Tamiya TT02 TypeS - TA05 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/120087-telai-tamiya-tt02-types-ta05.html)

Il@rio 09-02-16 01:54 PM

Telai Tamiya TT02 TypeS - TA05
 
attualmente uso un telaio tt01 adattato alla pista, e non mi trovo niente male. pensando di passare ad un telaio più efficiente pensavo alla tt02 type S o alla ta-05, se qualcuno avesse suggerimenti in merito... grazie

hellfire46 09-02-16 03:46 PM

se uoi rimanere in casa tamiya, direi ta 05 version 2(anche se ha i differenziali a sfere e non ci vado per nulla d'accordo) o ta06... sconsiglio invece le versioni R che sono troppo care ma praticamente imbottite di optionale, praticamente sono delle pronto pista senza andare però nella fascia delle trf... altrimenti, la scelta migliore sarebbe telai racing "sport", con materiali economici, tipo sakura xisport, spec r s1-s2, team c tr 10/ basher bsr bt4 di hobbyking(uguali, nome diverso, meglio la basher per prezzo), se vuoi fare un passaggio graduale considerato la categoria dei modelli da te presi in considerazione... personalmente, adesso come adesso prenderei in considerazione la basher, dato che ha un equipaggiamento poco più completo(spec r ha solo il telaio, 3racing e team c telaio + gomme ma sembrano troppo da spasso, basher telaio+gomme(sembrano un poco meglio)+carrozza che anche se non sarà di ottima qualità, è praticamente la replica della protoform mazdaspeed 6 gx) a poco prezzo, e solitamente hobbyking è ben fornita di ricambi a prezzi onesti

Il@rio 09-02-16 04:03 PM

1 allegato(i)
grazie per la risposta. purtroppo mi stai parlando di modelli che non conosco, vorrei rimanere su tamiya perchè sono legato al marchio, ecco. in merito al modello ho appena messo in vendita un ta-06 con il quale non sono mai riuscito ad andare d'accordo, le due alternative che ho trovato di mio interesse erano appunto la ta-05 V1 ( kit subaru cusco) o la tt02 typeR, che da quanto mi sembra di capire scarti a priori. diciamo che vorrei evitare il più possibile il dover iniziare da subito ad aggiungere upgrade all'auto...

hellfire46 09-02-16 09:38 PM

e allora la soluzione che penso sia migliore sono i modelli che ti ho scritto, cercali e vedi se ti possono interessare :)

oltretutto hai tutta l'elettronica della tt01 da trasferire, ti servirà solo il pignone nuovo

Il@rio 10-02-16 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da hellfire46 (Messaggio 1298648)
e allora la soluzione che penso sia migliore sono i modelli che ti ho scritto, cercali e vedi se ti possono interessare :)

oltretutto hai tutta l'elettronica della tt01 da trasferire, ti servirà solo il pignone nuovo

devo superare la mia reticenza a lasciare il marchio a doppia stella... qualche tempo fa sono stato convinto ad acquistare una vaterra e me ne sono pentito quasi subito... comunque ho visto la sakura e devo riconoscere che oltre ad avere un prezzo abbordabile sembra anche molto ben fatta!

Il@rio 10-02-16 10:29 AM

invece del prismalia dr-01 cosa ne pensi?

Litto97 10-02-16 11:35 AM

Il dr01 lo possiedo da più di 1 anno e posso affermare che è un modello robusto se eri abituato al tt01 è di un altro pianeta

hellfire46 10-02-16 12:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Il@rio (Messaggio 1298742)
devo superare la mia reticenza a lasciare il marchio a doppia stella... qualche tempo fa sono stato convinto ad acquistare una vaterra e me ne sono pentito quasi subito... comunque ho visto la sakura e devo riconoscere che oltre ad avere un prezzo abbordabile sembra anche molto ben fatta!

la vaterra è carina, ma per quello che riguarda l'impostazione tecnica sembra troppo TT-style... per quello che riguarda la sakura, ho avuto la ultimate che è la versione full competition della xisport, e posso dire che le sanno fare le macchine XD... ma ripeto, per me la migliore tra quelle che ti ho postato rimane la bsr bt4, sia per quello che è incluso con 100€, sia perchè è la team c tr10 con un altra marca(oltre tutto costa una sessantina di euro in meno con in più la carrozzeria che, come ti ho detto, è derivata da una da competizione), che a sua volta è la versione sport della team c tc10 che mi sembra un modello molto apprezzato... la prismalia nonostante la testimonianza di Litto, non mi ispira molto... e comunque lei stessa ha diverse "sorelle" in giro, una delle quali è la basher rally di hobbyking, ora non mi viene in mente il nome preciso, ma insomma quella 1/10 con la carrozzeria della golf XD oltretutto con i 60€ che risparmi tra prismalia, team c tr10 per prendere la bsr, puoi prendere il kit barre antirollio(che però prismalia ha di serie), pignoni e qualche accessorio utile...

Il@rio 10-02-16 01:25 PM

la bsr fatico a trovarla... nei negozi dove bazzico sono disponibili la prismalia o la sakura... la bsr non sono riuscito a trovarla nemmeno su ebay, ma probabilmente sono io ad essere cronicamente scarso.
la vaterra è stata una vera tragedia, vendutami come scocca robusta e prestante non è mai andata dove volessi io, a poco è servito il grasso nei differenziali, i vari kit per regolare camber e convergenza, le boccole e gli ammortizzatori ad olio. in trazione tira di qua e in rilascio di là. L'ho lasciata al negoziante da qualche 15gg ma anche lui sembra incapace di venirne fuori. La tt01 ha un sacco di giochi e sarà stata riparata almeno cinquanta volte, ma mio figlio ci si trova bene (sono riuscito a trovare un setup eccellente), ovviamente non è velocissima, ma è facile e sorprendentemente prevedibile.

hellfire46 10-02-16 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Il@rio (Messaggio 1298767)
la bsr fatico a trovarla... nei negozi dove bazzico sono disponibili la prismalia o la sakura... la bsr non sono riuscito a trovarla nemmeno su ebay, ma probabilmente sono io ad essere cronicamente scarso.
la vaterra è stata una vera tragedia, vendutami come scocca robusta e prestante non è mai andata dove volessi io, a poco è servito il grasso nei differenziali, i vari kit per regolare camber e convergenza, le boccole e gli ammortizzatori ad olio. in trazione tira di qua e in rilascio di là. L'ho lasciata al negoziante da qualche 15gg ma anche lui sembra incapace di venirne fuori. La tt01 ha un sacco di giochi e sarà stata riparata almeno cinquanta volte, ma mio figlio ci si trova bene (sono riuscito a trovare un setup eccellente), ovviamente non è velocissima, ma è facile e sorprendentemente prevedibile.

perchè la bsr si trova solo da hobbyking XD aspetta, vedo se conviene più dal magazzino europeo o da quello internazionale, ma comunque ti darò più link utili, e mi aiuterà sapere anche che elettronica intendi trasferire, soprattutto tipo e "T" del motore;

ora che ci penso, conviene sempre dal magazzino internazionale, dato che lì è più facile trovare ricambi e accessori e quindi fare un unico ordine, ora linko tutto (sperando sia in stock...)

BSR BT-4 1/10 4WD Touring Car (Un-Assembled Kit)

Cars & Parts>Spare Parts>Basher BSR BT-4 Parts questa è la pagina dei ricambi... in ogni caso, se non trovi quello che serve, ripeto i ricambi della team c tc10/tr10/td10(un altra versione) sono perfettamente compatibili...

per finire, allo step 3 del completamento dell'ordine, ti conviene ordinare con uno dei corrieri...

Il@rio 10-02-16 03:43 PM

sei davvero supergentilissimo! dovrei montare un 10.5t con sopra il toro. in negozio la sakura l'ho trovata a 120€ circa, non mi sembra niente male come prezzo... è vero che le manca la carrozzeria, però a conti fatti forse prendendola da hobbyking dovrei considerare anche la spedizione e la dogana e forse alla fine i costi si allineano.

hellfire46 10-02-16 05:06 PM

mhhh... la bsr verrà circa 130 spedita... puoi sempre riadattare i fori delle carrozze del tt01, se prendi la sakura...allora, consideriamo questo, su internet dall'oriente la sakura si trova 75€, la basher 100(ma ha la carrozza) per entrambe le spedizioni si aggirano sui 25-30€ in caso di corriere (più veloce) 40 in caso di quella lenta (eh si, oltre un certo peso non conviene più)... io ti direi la bsr... ma è anche vero che la sakura ce l'hai a un passo praticamente... in ogni caso, per la sakura con la corona di scatola ti consiglio pignoni modulo 48p(come la corona 85t) da 26 a 32 denti (montavo il 10,5t anche io nella mia),ma la bsr di scatola ha una modulo64p 118t (denti più piccoli e più scorrevole, avrà forse il diametro inferiore alla 85t della sakura, ma servono pignoni molto grandi che ho il dubbio non ci stiano) quindi ti consiglio di sostituire la corona con una 3racing 85t 48p come quella della sakura (hanno lo stesso fissaggio a croce) e gli stessi pignoni consigliati per la sakura :)

ah, qui una review, seguo spesso questo blogger Hobbyking BSR BT-4 Build tips and Review BT4 | The RC Racer è figa come macchina, comunque :D

comunque, hai un messaggio privato ;)

Il@rio 10-02-16 05:16 PM

fantastico, grazie ancora per i preziosi consigli!

hellfire46 10-02-16 05:53 PM

eddecosa? se ne sono in grado, aiuto :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 PM.