Vecchio 17-01-16, 12:07 AM   #61
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Visto che il modello ti sta molto a cuore, Cianoks, perchè non fai una recensione molto approfondita del modello nell'apposita sezione, con tante foto (800x600 max) ed apri una discussione in questa sezione (con rimando alla recensione) dove parlare del modello. A me ricorda appunto una pan car, ma (la doccia porta consiglio) anche una mini-z ingrandita.
Personalmente, non la vedo idonea ad un principiante (a meno che la pista dove si gira non organizza questa categoria) perchè:
1- la reperibilità dei ricambi (in pista e fuori) e di informazioni per fare correttamente l'assetto sono inferiori rispetto ad altre categorie
2- mi pare sia un modello molto più orientato alla pista che non ai piazzali. E non è detto che l'OP girerà in pista (come inveece nell'altro post)
3- il 2wd è bastardello.... Non sempre per chi inizia è il max come categoria. Soprattutto se si ha il dito pesante.... (come me...)
Considerando il fastidio che vi ho dato ..... non è un problema.
Girate con quello che volete visto che date pesanti giudizi senza mai averla vista girare.
Che interesse avrei a parlarne visto che non la vendo e tutto quello che in sincerità ho raccontato sembra sia solo una stronzata ,visto che lo mettete sempre in dubbio,diversamente da quello che dite voi ,che sembra il vangelo.
Mi raccomando non compratela mai visto che è un modello per sfigati e non per superpiloti come voi.
Grazie
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 12:26 AM   #62
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A dire il vero, personalmente non mi hai infastidito e, quello che ho scritto, non voleva essere un'accusa (ci tengo davvero a leggere del modello anche solo per informarmi). Come te, anche io ho espresso una opinione basata sull'esperienza personale (ad esempio, io con le 2wd nell'off ci litigo parecchio per l'assetto, mentre il 4wd perdona di più). L'unica volta che ho avuto modo di provare una 2wd da pista era su una pista fatta per bambini con un formulino della carisma. Era molto divertente, ma ho visto principianti prima di me avere grosse difficoltà a tenerla in strada (strano che, essendo io un dito pesante, invece riuscivo a guidarla).
Converrai con me che , un modello come quello da te proposto, possa essere meno divertente se si è gli unici a guidarlo in pista (se si va in pista). E non per il modello in se... Quando vado a girare in off ho con me 2wd, 4wd e mini 8ight. Se sono l'unico a girare con la 2wd contro tutte 4wd con motori più spinti, metto via la 2wd e tiro fuori la 4. Idem per la mini 8ight. Se giriamo io ed i miei amici che la abbiamo, è un conto. Se sono l'unico, mi passa la voglia. Logicamente, nel mio caso, avendo già esperienza, forse (e dico forse), un modello come quello che consigli mi sarebbe meno ostico rispetto ad una persona che non ha mai guidato un modello.
Basta far provare entrambe le tipologie di modelli a uno che non ha mai guidato...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 12:47 AM   #63
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se ho parlato di questo modello è anche perchè nel nostro impianto ragazzi che non avevano mai guidato un automodello o lo facevano da poco si sono trovati bene e senza grosse difficoltà e anche se la Supastox è un 2wd è facile da guidare.
Se chi si avvicina ad un automodello ha la possibilità di divertirsi senza spendere molto e con pochi problemi ...mi sembra sia una cosa positiva e molti non conoscendo questo modello potrebbero anche pensarci e prenderlo in considerazione.
Non ci sono problemi girando anche insieme al touring ,se vanno più forte ti superano ....,ma a volte alcuni li puoi anche superare.
Al Green Park vogliamo divertirci e se i problemi sono pochi e si spende anche di meno meglio.
Ti ho fatto l'esempio della gara che abbiamo fatto e del fatto che è molto difficile rompere e quindi con pochissimi ricambi non si rimane a piedi ma sei stato ironico ( dopo la doccia mi sembra una mini-z ) e non hai minimanente considerato quello che ho detto su questo modello mettendo tutto in dubbio e non voglio certo convincerti del contrario.
Nessun problema e non posterò niente su questa macchina visto che non interessa a nessuno,anzi,visto che sei un moderatore puoi togliere pure il post che ho messo .
Visto che non sei lontano dal nostro impianto (Green Park di Palazzolo sull'Oglio) se ti capita di passare te la faccio provare e magari ti rendi conto che non dicevo stronzate .
Ciao e grazie
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 01:07 AM   #64
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Va che non ero ironico. Mentre facevo la doccia mi è venuto in mente che la parte anteriore della supastox ricorda l'anteriore delle mini-z (ho una mr 01), anche come posizione delle molle. Basta che confronti i 2 modelli... E non considero le mini-z modelli da denigrare o giocattoli. Troppo cari e troppo lenti nell'adozione delle lipo si. Ma giocattoli no. Soprattutto dopo averne provata una 2wd in configurazione gara...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 02:14 AM   #65
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Prima di tutto non ho mai detto di girare a Chiari, secondo sono bel lontano dall essere bravo, ho solo imparato a non prendere come scusa "i materiali"; penso che questo tono al confine tra l ironico e il polemico sia del tutto fuori luogo, questo è un forum, ci si scambiano opinioni, meglio se queste ultime siano discordanti poiche si impara di piu; l'importante è che il tono rimanga basso e di rispetto! Non ho MAI insultato il modello da te tirato in ballo, ci mancherebbe anzi, fa piacere venire a conoscenza di modelli nuovi! Il fatto che tu continui a paragonarla ai touring mi lascia esterrefatto, cambia la scala, ergo non si puo definire touring come la intendiamo di solito, cioè in scala 1/10; è come se metto una superbarchetta su una nt1 (esempio) e la definisco una 1/8 pista, direi che ci azzecca ben poco, o no? Che poi sia un bel modello va bene, se ne puo discutere e ognuno avrà la sua idea! A me sinceramente a prima vista non mi ha colpito, ma è una opinione non un insulto...
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 05:05 PM   #66
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirko93 Visualizza il messaggio
Prima di tutto non ho mai detto di girare a Chiari, secondo sono bel lontano dall essere bravo, ho solo imparato a non prendere come scusa "i materiali"; penso che questo tono al confine tra l ironico e il polemico sia del tutto fuori luogo, questo è un forum, ci si scambiano opinioni, meglio se queste ultime siano discordanti poiche si impara di piu; l'importante è che il tono rimanga basso e di rispetto! Non ho MAI insultato il modello da te tirato in ballo, ci mancherebbe anzi, fa piacere venire a conoscenza di modelli nuovi! Il fatto che tu continui a paragonarla ai touring mi lascia esterrefatto, cambia la scala, ergo non si puo definire touring come la intendiamo di solito, cioè in scala 1/10; è come se metto una superbarchetta su una nt1 (esempio) e la definisco una 1/8 pista, direi che ci azzecca ben poco, o no? Che poi sia un bel modello va bene, se ne puo discutere e ognuno avrà la sua idea! A me sinceramente a prima vista non mi ha colpito, ma è una opinione non un insulto...
Non mi sembra di aver mai detto che la Supastox è uguale al touring 1/10 ma solo che è "simile" e potrebbe essere una valida alternativa per chi inizia e vuole divertirsi spendendo poco.
Se guardi il sito Schumacher potrai vedere che le carrozzerie di questo modello sono solo quelle touring e non delle pan car ,anche se mi trovi concorde che il telaio assomigli a quello delle pan car, ma la mcchina è stata sviluppata per essere una alternativa ,in scala 1/12 ,dei modelli touring e non uguale ma "simile".
Concordo cone te che bisogna rispettare le opinioni di tutti e visto che nel mio caso questo rispetto non c'è stato la mia reazione è stata di difesa perchè non mi piace passare da coglione.
Il ragazzo che ha aperto questo post chiedeva informazioni su un modello touring e semplicemente ho proposto una alternativa che si avvicina ai modelli touring e che ha il vantaggio di essere semplice nelle regolazioni ( e ci sono quasi tutte su questo modello senza obligare chi lo prende ad acquistare set up , piano di riscontro ,scaldagomme ecc).
Ha ragione Cava quando dice che andare in una pista ed essere l'unico ad avere questo modello ..... nel mio caso giro senza problemi con i touring 1/10 e se quasi sempre mi superano ,pazienza,vanno più forte e sono più bravi ma mi diverto ugualmente.
Logicamente mi divertirei di più girando con modelli come la mia e ci sarebbe più competizione ma mi piace anche girare contro i touring 1/10 e qualcuno a volte lo supero anche .
La mia partecipazione a questa discussione era solo relativa ad offrire una alternativa valida al touring 1/10 perchè non è semplice per chi inizia utilizzare un modello touring da competizione che al di là dei costi se non hai vicino qualcuno che ti consiglia fai fatica e potresti anche decidere di smettere .
Con la Supastox la macchina di scatola và già molto bene e anche chi la usa per la prima vota non avrebbe grossi problemi a guidarla.
Al Green Park ( il nostro impianto permanete) stiamo cercando di sviluppare questa alternativa ...abbiamo visto molte persone iniziare con entusiasmo e poi delusi lasciare tutto ... la nostra speranza e che con la Supastox qualcosa possa cambiare.
Poi naturalmente rispetto per tutte le opinioni ma da entrambe le parti !!!!!
ciao
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 05:51 PM   #67
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Spero che la Schumacher sia più intelligente di quanto non sua stata Carisma con la sua GT14. Magari la supastox non ha i difetti come la Carisma, ma si spera che il produttore la supporti bene anche per il futuro. Noi in pista touring giravamo con le Carisma (ne ho ancora 3 + ricambi) con le touring ed eravamo in 15-20 a girare. Ed andavamo anche in altre piste. Per 2-3 anni è stato molto bello. Ma poi, vuoi per l'importatore italiano (che ha fatto cagate) ed un po' il produttore che ha lasciato lì il progetto, tale modello è stato dismesso. E sarebbero bastate pochissime modifiche per migliorarlo drasticamente. In altre categorie ci sono modelli che "sopravvivono" per gli appassionati (losi mini 8ight e revino per dirne due che conosco bene).
All'epoca avrei consigliato la Carisma per esempio...
Poi bisogna vedere come si evolve la situazione e cosa vorrà fare l'OP
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 17-01-16 a 05:54 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 06:16 PM   #68
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Per quanto riguarda la Schumacher non c'è alcuna intenzione di abbandonare il modello anzi... in Inghilterra ha un grande successo e ci sono sempre tantissimi iscritti.
Purtroppo in Italia qualcuno ha provato ,qualche anno fà,a farlo partire organizzando delle gare ma non ha avuto un grande riscontro.
All'ultima fiera a Bologna c'era anche la gara per le Supastox.
Noi al Green Park ci stiamo riprovando sperando di avere un esito migliore.
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 06:37 PM   #69
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Scusa perchè dici che non abbiamo rispettato le tue opinioni? Abbiamo solo fatto delle constatazioni, tutto qui! Poi il modello puo piacere o non piacere, ma nessuno e dico nessuno si è permesso di giudicare le tue considerazioni sulla supastox 😀
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 06:50 PM   #70
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirko93 Visualizza il messaggio
Scusa perchè dici che non abbiamo rispettato le tue opinioni? Abbiamo solo fatto delle constatazioni, tutto qui! Poi il modello puo piacere o non piacere, ma nessuno e dico nessuno si è permesso di giudicare le tue considerazioni sulla supastox 😀
Mi fà piacere quello che dici e non serve a nessuno fare delle polemiche e per quanto mi riguarda tutto ok
Ciao
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-16, 01:39 PM   #71
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Mi sono dimenticato una cosa importante.
Tutte le mie considerazioni sulla Supastox sono state fatte ipotizzando l'uso con la configurazione elettronica prevista da Schumacher per questo modello.
Lipo 1s motore 13,5 lista efra e regolatore no timing (per usare in gara rispettando il regolamento).
Alternativa possibile lipo 2s e motore 21.5
Poi è possibile mettere quello che uno vuole se non si partecipa alle gare.
Basterebbe anche solo sostituire la lipo 1s con una 2s con il motore 13,5 ma penso che diventerebbe molto difficile da guidare.....
Tempo permettendo magari la provo sull'asfalto del Green Park nelle prossime settimane....

Ultima modifica di cianoks; 18-01-16 a 06:23 PM
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 02:09 PM   #72
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 43
Spaw è un newbie...
predefinito

Ragazzi scusate, una domandina, non ho aperto un nuovo topic perchè qui penso che vada bene.
Sto leggendo di alcuni kit che nella confezioni mancazo gli olii, solo che guardando un pò in giro tra i forum, un ragazzo chiedeva un consiglio per un assetto decente, ma gli hanno risposto di utilizzare l'assetto di scatola (per l'inizio ovviamente), la domanda è questa, sono presenti gli olii, oppure ad alcuni kit no? grazie.

già che ci sono, dell'arc r10 che ne pesate?
Spaw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 02:38 PM   #73
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

quel modello non lo conosco. Ti conviene aprire una nuova discussione. Discirso olii... Nei kit che ho montato da 0 li ho sempre trovati, ma non escludo che qualcge kit non li abbia. Magari segnano una densitá consigliata o ci sono in rete i setup dei piloti
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 08:55 PM   #74
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 43
Spaw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
quel modello non lo conosco. Ti conviene aprire una nuova discussione. Discirso olii... Nei kit che ho montato da 0 li ho sempre trovati, ma non escludo che qualcge kit non li abbia. Magari segnano una densitá consigliata o ci sono in rete i setup dei piloti
per gli olii sembra strano anche a me, vengo dal buggy, e li vengono messi sempre, grazie della risposta.
aprirò un topic per quanto riguarda la macchina
Spaw non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto auto elettrica 1/8 giampy74 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 12-10-13 12:05 PM
Consiglio acquisto auto elettrica FastFurious Automodelli elettrici 1/10 Touring 17 03-10-13 09:56 PM
Help Help - richiesta consigli acquisto auto elettrica 1/10 on road franzsava Automodelli elettrici 1/10 Touring 21 24-02-11 12:32 AM
Consiglio acquisto macchina rc elettrica FiloRp Off Topic 0 29-08-10 10:38 AM
Consiglio acquisto elettrica mauro.72 Automodelli elettrici 10 05-08-10 01:12 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play