Vecchio 22-12-15, 03:12 PM   #1
Utente
 
L'avatar di andrixx
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Vittoria
Messaggi: 182
andrixx è un newbie...
predefinito Problemini Sakura s zero

Buongiorno a tutti,

finalmente ho completato l'assemblaggio della mia sakura s zero .
Ho riscontrato giusto un paio di problemini.
Il primo e più importante riguarda il salvaservo, ovvero durante la sterzata mi varia posizione tramite i dentini e quindi il modello risulta andare sempre storto;
il secondo punto riguarda il montaggio delle gomme in spugna, davanti le 26 toccano contro i barilotti e dietro le 30 sugli ammortizzatori.

Avete idee e/o soluzioni in merito? Grazie a tutti!
andrixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-15, 04:45 PM   #2
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrixx Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,

finalmente ho completato l'assemblaggio della mia sakura s zero .
Ho riscontrato giusto un paio di problemini.
Il primo e più importante riguarda il salvaservo, ovvero durante la sterzata mi varia posizione tramite i dentini e quindi il modello risulta andare sempre storto;
il secondo punto riguarda il montaggio delle gomme in spugna, davanti le 26 toccano contro i barilotti e dietro le 30 sugli ammortizzatori.

Avete idee e/o soluzioni in merito? Grazie a tutti!
Ciao. Per montare le gomme in spugna devi dotarti di dadi trascinatori di maggior spessore, almeno da 6/7 mm, questi per capirci:
for Sakura D3 / XI Sport #3RAC-WX126/PK, ,(3RAC-WX126/PK) by 3Racing Wheel Adaptor 6mm - Thick

Per il discorso del salvaservo dipende da che servo hai: se ricordo bene nel kit s zero sono disponibili due tipi di squadrette con numero di denti diverso. In base al servo devi scegliere quello compatibile. Come descritto a pagina 20 del manuale. Di solito sulla squadretta è stampato il tipo di servo compatibile.

Edit: altra cosa sul servo, verifica che il salvaservo non strisci sul telaio (a me capitava questo e non faceva ritornare il servo in neutro)
Icone allegate
Problemini Sakura s zero-sak.jpg  

Ultima modifica di dymanet; 22-12-15 a 04:48 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-15, 10:29 AM   #3
Utente
 
L'avatar di andrixx
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Vittoria
Messaggi: 182
andrixx è un newbie...
predefinito

Ok, sono riuscito a risolvere, era praticamente il coperchietto del salvaservo (per intenderci quello sopra i 3 anelli di "ferro") che spostandosi mi variava la posizione del gruppo sterzante.
Un'altra domanda ragazzi.

Non avendo trovato la program card, mi sono attrezzato per il cavetto usb di hk e scaricandomi il software Hobbywing ho aggiornato il firmware del mio esc x-car 120a alla versione v3.0 110930.
Il mio dubbio riguarda gli unici parametri che riesco ad impostare (su "advance"), ovvero:

-Maximum brake force
-Initial brake force
-Neutral range
-Boost Timing
-Turbo open time
-Over heat protection
-Turbo timing
-Boost start rpm (questo me lo da in grigio, non posso variare nulla, è normale?)
-Turbo open delay
-Boost timing acc (anche questo in grigio, normale anche qui?)

Grazie!

Ultima modifica di andrixx; 23-12-15 a 10:39 AM
andrixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-15, 10:38 AM   #4
Utente
 
L'avatar di andrixx
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Vittoria
Messaggi: 182
andrixx è un newbie...
predefinito

Ragazzi nessuno sa aiutarmi?
andrixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-15, 02:09 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

prima di tutto mi serve sapere che motore monti, e se il firmware è la versione stock o mod, in base a qual'è ti per mette o meno di modificare certi parametri, per questo alcuni appaiono in grigio...comunque in genere, in ordine:

-forza frenante
-freno in solo rilascio del gas
-ampiezza punto morto del gas, cioè la corsa a vuoto del grilletto o dello stick prima che inizi ad accellerare
-mi pare strano che boost timing sia in nero, in quanto legato agli altri grigi, e sono dei firmware stock, perciò capisco che il firmware è mod
-tempo ti apertura del turbo, cioè quanti gradi di anticipo erogati per decimo di secondo a gas completamente aperto
-protezione dal surriscaldamento, misurata in gradi centigradi
-i gradi di anticipo di cui parlavo sopra
-il ritardo dell'attivazione dell'anticipo dal momento in cui dai tutto gas del turbo, in gradi di un decimo di secondo

in genere l'anticipo agisce su tutto l'arco di erogazione, aumentando l'aggressività ma allo stesso tempo il riscaldamento del motore, ma il turbo timing agisce a gas tutto aperto...
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-15, 02:49 PM   #6
Utente
 
L'avatar di andrixx
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Vittoria
Messaggi: 182
andrixx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
prima di tutto mi serve sapere che motore monti, e se il firmware è la versione stock o mod, in base a qual'è ti per mette o meno di modificare certi parametri, per questo alcuni appaiono in grigio...comunque in genere, in ordine:

-forza frenante
-freno in solo rilascio del gas
-ampiezza punto morto del gas, cioè la corsa a vuoto del grilletto o dello stick prima che inizi ad accellerare
-mi pare strano che boost timing sia in nero, in quanto legato agli altri grigi, e sono dei firmware stock, perciò capisco che il firmware è mod
-tempo ti apertura del turbo, cioè quanti gradi di anticipo erogati per decimo di secondo a gas completamente aperto
-protezione dal surriscaldamento, misurata in gradi centigradi
-i gradi di anticipo di cui parlavo sopra
-il ritardo dell'attivazione dell'anticipo dal momento in cui dai tutto gas del turbo, in gradi di un decimo di secondo

in genere l'anticipo agisce su tutto l'arco di erogazione, aumentando l'aggressività ma allo stesso tempo il riscaldamento del motore, ma il turbo timing agisce a gas tutto aperto...
Ciao hellfire, innanzitutto grazie per la risposta e auguri di un felice natale .
Il motore è un turnigy trackstar sensored 4,5T e l'esc è un hobbyking x-car 120a, che dovrebbe essere il clone dello xerun v2 a quanto ho capito.
La versione del firmware è la v3.0 110930_MOD (ho provato anche il software hobbywing 3.50, ma non è cambiato nulla).
Ti posto la schermata del programmino Hobbywing:

andrixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-15, 05:11 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrixx Visualizza il messaggio
Ciao hellfire, innanzitutto grazie per la risposta e auguri di un felice natale .
Il motore è un turnigy trackstar sensored 4,5T e l'esc è un hobbyking x-car 120a, che dovrebbe essere il clone dello xerun v2 a quanto ho capito.
La versione del firmware è la v3.0 110930_MOD (ho provato anche il software hobbywing 3.50, ma non è cambiato nulla).
Ti posto la schermata del programmino Hobbywing:

ahhhhh ok mi sono reilluminato, era un pò che non lo vedevo XD il boost timing è l'anticipo che agisce rendendo il motore più aggressivo lungo tutto l'arco di erogazione, il turbo timing è l"overboost" che entra a pieno gas, ovviamente poi collegato c'è il turbo open delay, ritardo di apertura turbo rispetto a quando sei a fondo corsa dell'acceleratore, e il turbo open time, "fastest" è a tipo calcio in culo alla macchina perchè ti da tutto i gradi di anticipo turbo nel primo decimo di secondo di erogazione, a scendere si imposta più progressivo... le altre impostazioni momentaneamente non servono, perchè con un 4,5t puoi usare solo il firmware mod, usare quello stock stresserebbe e chiederebbe troppo alla combo... ad ogni modo, al boost timing elettronico, si aggiunge quello meccanico che si regola dalla cassa... ricorda che tutto questo comporta surriscaldamento e meno autonomia, quindi gestisci tutto in base a queste cose e ovviamente settandolo in base al tipo di pista, vedendo se necessiti di tutte queste prestazioni per una pista velocissima o puoi evitare perchè hai una pista tecnica, che comunque necessita di settare le prestazioni per avere la giusta spinta fuori dalle curve e tra una curva e l'altra...

Ultima modifica di hellfire46; 24-12-15 a 05:14 PM
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-15, 09:40 PM   #8
Utente
 
L'avatar di andrixx
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Vittoria
Messaggi: 182
andrixx è un newbie...
predefinito

Sei stato gentilissimo, effettivamente utilizzando il firmware stock le impostazioni che avevo in grigio si sono sbloccate, ma come da te consigliatomi sono ritornato alla versione _MOD.
Vedrò in base a dove giro come mi conviene meglio regolarlo, in ogni caso grazie e buone feste!!
andrixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-15, 01:41 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrixx Visualizza il messaggio
Sei stato gentilissimo, effettivamente utilizzando il firmware stock le impostazioni che avevo in grigio si sono sbloccate, ma come da te consigliatomi sono ritornato alla versione _MOD.
Vedrò in base a dove giro come mi conviene meglio regolarlo, in ogni caso grazie e buone feste!!
ho provato ad usare il firmware stock con il 5,5t ai tempi della lrp, non concludevo niente, tutto era sotto stress e le prestazioni sono peggiorate! meglio che ogni cosa si usi per come sia progettata XD
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
differenze tra sakura s zero e sakura ultimate sakura 92 Automodelli elettrici 1/10 Touring 18 17-01-15 11:21 PM
problemini 2) marcello 11 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 30-10-10 02:16 PM
Problemini... BlackSide Automodelli a scoppio 1/10 Touring 23 29-12-09 11:14 PM
problemini di set up!!!! zip8 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 23-11-09 02:32 AM
un bel po di problemini...ts 4n xXx:..::Boss::..:XxX Thunder Tiger 6 20-03-09 09:27 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play