Vecchio 30-11-15, 04:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 27
Fazer206 è un newbie...
predefinito Consiglio primo auto modello

Domani mi arriverà la kyosho fazer ve x con la carrozzeria della 918 spyder e mi è stato detto che in origine danno una batteria da 1800mah nemmeno lipo ora mi chiedo è possibile che mettano una batteria così scarsa quando questa fazer monta già un brushless? E sopratutto siccome sono un super mega neofita vorrei qualche consiglio su che lipo prendere e se c'è qualche modifica da fare sull auto modello o se è meglio iniziare così come è impostata e poi cambiare mano a mano i componenti grazie a tutti per la disponibilità mi sono avvicinato a questo mondo grazie a dei miei amici anche se loro hanno tutti automodello a scoppio
Fazer206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 05:50 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Purtroppo la batteria è la classica, "penosa"...La LiPo puoi montarla, ma cambierei l'attacco (quello che hai di serie dovrebbe essere una tamiya che rischia di fondere con le lipo) e devi vedere se ha il cut off (le lipo non vanno mai scaricate tutte) o se bisogna mettere un cicalino.

Inizia così, poi come modifiche puoi metter ei tiranti regolabili. non so se c'è l'albero di trasmissione in metallo ed il telaietto superiore che colega l'avantreno con il retrotreno...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 06:07 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 27
Fazer206 è un newbie...
predefinito

A ok quindi per cambiare l attacco devo fare qualche saldatura o meno? Perché sul sito del produttore c'è scritto che è predisposto per il modello l uso di batterie lipo
Per quanto riguarda l albero di trasmissione e il telai etto non saprei dirti domani che arriva magari vi metto qualche foto così sicuramente si capisce meglio per i tiranti so che di persone che li hanno fatti da se tu cosa mi consigli di farli o prenderli già fatti anche perché non penso costino un patrimonio alla fine sbaglio?
Fazer206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 06:11 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 27
Fazer206 è un newbie...
predefinito

Questa è la descrizione che danno
Fazer206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 06:12 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 27
Fazer206 è un newbie...
predefinito

Caratteristiche EP Fazer Subaru Impreza KX1 e KX2 VE-X
• ReadySet pronto all’uso con radiocomando KT-200 2.4GHZ FHSS Syncro
• motorizzazione brushless già montata e programmata
• sistema brushless WATERPROOF Team Orion
• trasmissione totalmente cuscinettata (17 cuscinetti)
• 4 ruote motrici permanenti
• servo ad alte prestazioni WATERPROOF KS-204WP
• motore brushless NEONone
• regolatore di giri ultraveloce R10one (impostato per le batterie LIPO)
• trasmissione leggera e scorrevole
• baricentro estremamente basso
• meccanica adatta per batterie NiMH- oppure LiPo-Akkus
• sistema a cardani ultrascorrevole
• ammortizzatori ad olio con tensione delle molle regolabile
• gomme HiGrip-Rally su cerchi a raggi
• la confezione contiene inoltre un treno di gomme drift high performance!
• telaio leggero e antitorsione in materiale plastico rinforzato in fibra di vetro
• struttura chiara per facilitare interventi
• carrozzeria già tagliata, verniciata e con le decals già applicate
Fazer206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 06:13 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 27
Fazer206 è un newbie...
predefinito

Solo che io ho la scocca diversa
Fazer206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 06:19 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

L'esc potrà supportare le lipo, ma non quei connettori. 10 minuti tagli e saldi i deans che vanno benissimo. o gli EC4.

per l'albero c'è questo: ALBERO DI TRASMISSIONE IN ALLUMINIO se (SE) va bene per tutte le fazer ve.
Telaietto superiore non l'ho trovato.

Per i tiranti, devi vedere la dimensione degli uniball e prendere le relative manine. Una barra filettata della dimensione giusta e penso che con 15 euro te la cavi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 06:53 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 27
Fazer206 è un newbie...
predefinito

Capito be dai per i tiranti non siamo a cifrati anche perché ho appena iniziato e non vorrei iniziare già a spendere soldi su soldi
Fazer206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 06:55 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 27
Fazer206 è un newbie...
predefinito

Fazer206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 06:55 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 27
Fazer206 è un newbie...
predefinito

Questo lo trovato sul web
Fazer206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 07:11 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 27
Fazer206 è un newbie...
predefinito

Ritornando sulla batteria quale amperaggio e scarica consigli? Scusami se faccio tantissime domande e sono noioso sicuramente ma sono proprio un ignorante
Fazer206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 08:03 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Innanzitutto bisogna vedere se, come penso, puoi mettere solo lipo con la forma di nimh o anche altre. Secondo me una 4000 30c va piú che bene
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 08:36 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 27
Fazer206 è un newbie...
predefinito

Ok io penso anche 4500 no? Cmq c'è scritto che monta o lipo 2s o nimh 6 celle
Fazer206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 08:44 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Post doppio

Ultima modifica di cava; 30-11-15 a 08:57 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 08:48 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Devo vedere appunto quale formato di lipo puoi montare e quindi la capacità be la spesa
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio primo modello ventu93 Aeromodelli 11 25-06-14 09:56 AM
consiglio primo modello Freddo Aeromodelli Volo motore a scoppio 1 10-11-11 06:07 PM
Consiglio primo modello di auto fabio.devoti Automodelli a scoppio 11 25-07-08 07:12 PM
[KIT] Consiglio primo modello! vonfid Statico - Kits, Info e Varie 24 22-08-07 03:45 PM
Consiglio x primo modello 0atte6 Elicotteri 3 30-11-05 08:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play