Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-10-15, 09:31 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 98
KappaJolly è un newbie...
predefinito Modello kit 1/10

Salve, io sono sempre venuto da modelli RTR, ora per questioni varie, sto iniziando con un kit, però non voglio spendere più di 340 euro... anche perchè non devo fare gare, ma girare in una pista che ormai è abbandonata (ma è ben tenuta) perchè prima era per i modelli a scoppio, ora per questioni di denunce ecc è rimasta da anni senza gestori ed è di libera entrata, basta che non siano a scoppio... ho avuto losi, radiokontrol, himoto... quello che cerco dal mio modello sono 2 cose:
1) FONDAMENTALE: velocità
2) un minimo di resistenza (cosa che nell'himoto diciamo che ho riscontrato, eccetto il motore brushless che è lento)

volevo prendere questo kit (perchè sakura ecc sono troppo per quello che voglio fare)
? Modello Stradale X-RANGER con meccanica completa (sprovvista di elettronica) 1/10 VRX Cod.RH1025MC

ossia 69 euro di kit 1/10

ora la vostra mano ve la chiedo per quanto riguarda l'elettronica, perchè non ho realmente idea, di dimensioni di batterie, di servi, e quant'altro...
l'unica cosa che non mi serve è la radio e ricevente
quindi riassumendo:
per raggiungere l'obbiettivo principale, ossia velocità, che combo o cmq anche singoli pezzi devo prendere riguardo:
BRUSHLESS
ESC
SERVI
LIPO

grazie davvero
KappaJolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-15, 01:02 PM   #2
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao. Non conosco il modello ma dalle specifiche che ho trovato in rete non credo abbia una meccanica tale da sopportare motorizzazioni spinte. Detto questo se vuoi velocità dovresti partire da un bl 7.5t con lipo 2s da 5000 mha. (secondo me già abbastanza spinto).
Come motori conosco Speed Passion e per quanto mi riguarda ne posso parlare solo bene perchè fino ad ora non ho avuto problemi se non di fissaggio al motor mount (solo per errore mio).
Questa la combo Speed Passion | Reventon-R ESC 2S Silver Color with Competition V3.0 7.5R Combo(with LED Program card)
Sul sito SP non è più disponibile ma in molti negozi online lo si trova ancora sui 100-120 €
I servi sono del tipo standard, se vuoi savox molto veloci http://www.servodatabase.com/servo/savox/sc-1257
Come batterie sono abbastanza standard: lipo 2s 7.4v hardcase. Ce ne sono una infinità e bene o male le dimesioni sono quelle.
https://www.lrp.cc/en/products/vtec-...c-74v/details/

Ultima modifica di dymanet; 21-10-15 a 01:13 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-15, 03:03 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 98
KappaJolly è un newbie...
predefinito

Intanto grazie per la risposta! mi hai chiarito molte cose in primis per i servi! se no che kit mi consiglieresti? la sakura per forza?
KappaJolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-15, 04:24 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Lrp s10 blast tc e vrx sono molto simili, ma sono telai premontati e non kit veri e propri, e per esperienza personale sentirei di correggere solo il tipo di motore, non più di 8,5t... Altrimenti sì, saxura xi sport, è sufficiente opzionarla con le barre antirollio e mettere una buona carrozza (mazdaspeed6 ha carateristiche aerodinamiche bilanciate) e il pignone, ma qui, per esoerienza con la sorella full competition sakura ultimate, ti consiglio un 10,5t con pignoni da 26(corto) 29(medio) e 32(lungo) in base alle caratteristiche del tracciato, vai già a cannone mantenendo una buona guidabilità e conseguente divertimento... Ovviamente dopo aver finito gomme di serie, passa a gomme più performanti in base all'abrasività e alle temperature del fondo... Ultimamente ho provato le nuove sp 24mm mescola 36 per quanto riguarda le telate e credo che con il freddo e un fondo abbastanza liscio vanno bene le 32 o le 28, ma col caldo infernale sircausano e un fondo da piazzale vanno benissimo le sp sport hard ch costano la metà...
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-15, 05:56 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 98
KappaJolly è un newbie...
predefinito

Grazie in pratica ho capito tutto, solo il motore mi lascia i dubbi perché non ne sto trovando specificati con la t (il numero di spire ecc) ma con i kv... riguardo i kv su quanto dovrei stare?
KappaJolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-15, 08:33 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

4500-4300 ma tipo 3650, non tipo ezrun(quelli per capirci alettati, sono motori più piccoli, da 1/16, riadattati nelle dimensioni per essere utilizzati dalle 1/10, sono meno potenti e con mo coppia)... Se vaiu hobbyking trovi trackstar cassa rossa che sono a sensori, con un esc xcar 120a aa sensori(quello nero) e usi la program card turnigy seme quella nera, e come servo è ottimo il trackstar ts 099x o d99, non non ricordo
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che modello è? mabe78 Automodelli a scoppio Monster Truck 1 13-01-14 12:33 PM
che modello aka ma17mu Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 13-07-11 12:55 PM
che modello è? sk80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 29-01-10 02:04 PM
Help ke modello e ?? 9kyosho6 Automodelli a scoppio 1/5 1 11-11-09 01:21 AM
modello!? crucio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 20-10-09 12:53 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play