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Vecchio 20-07-15, 12:43 PM   #1
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Buongiorno a tutti ragazzi,

come da titolo, sono in procinto di acquistare un modello 1/10 elettrico presso Hobbyking.
Avendo una discreta reputazione la turnigy td10 e non avendo io grosse esigenze, sto puntando alla seguente configurazione:

-Esc Hobbyking X-Car 120a sensored (ho letto in giro che è la copia dello xerun)
-Motore trackstar 5.5 T sensored
-Turnigy TD 10
-Program card Hobbyking
-Usb adapter per esc
-Lipo Turnigy Nanotech 5300mah 50-100c 2S
-Carrozzeria già pronta GT-R R35 (mi piaceva da matti e ne approfitto)

Come radio ho già una Spektrum DX3C, per quanto riguarda i servi ho degli hitec che montavo sulla nt1 (non ricordo la sigla ).

Carichino ho un equilibrium 3.5.

Mi chiedevo, oltre a quel materiale, devo acquistare altro?
Pignoni, connettori di esc, motore e batterie, eventuali optional utili per il modello...

Ditemi voi, grazie in anticipo
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Vecchio 20-07-15, 03:05 PM   #2
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ti consiglio vivamente di andare su telai migliori... risparmi tante grane
non dico xray tamiya yokomo ecc. che costano un sacco di soldi ma roba intermedia come cso spe-r o sakura nelle versioni top
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Vecchio 21-07-15, 08:52 AM   #3
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Ma alla fin fine pian piano che si rompe qualcosa (se si rompe), la vado upgradando.

Volevo sapere cosa mi occorre oltre gli item che ho postato, è la prima volta che mi cimento nell'acquisto di un elettrico .
Come connettori ad esempio?
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Vecchio 21-07-15, 09:54 AM   #4
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L'avatar di hero_94
 
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è più economico per me prenderne una buona... prendendo gli update ogni volta che si rompe spendi una barca di soldi

per le lipo prenderei da 130c
connettori, io uso i bullet (o banana) da 4mm che infilo direttamente nelle batterie
i pignoni devi prenderne di diverse misure, costano poco rispetto ad altrove, dipende dalla pista ma sul 5.5T prendi pignoni dal 18 al 30
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Vecchio 21-07-15, 10:36 AM   #5
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Ricordo male io o la TD10 è la vecchia Sakura in edizione per HK?
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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Vecchio 21-07-15, 11:31 AM   #6
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Si, credo sia proprio lei.
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Vecchio 22-07-15, 12:06 AM   #7
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Va benissimo la TD10 (sakura zero s), divertente e robusta, già di scatola va bene. Unica via che ti consiglio e che trovi a prezzi modici sono:
Kit barre di torsione (e attacchi); palo rigido anteriore (non il v2 che è quello a scatto libero); tendicinghia.
I ricambi li trovi in giro (quelli per la sakura zero) a pochi spiccioli, veramente!

Il pignone (modulo 48) non è incluso quindi lo devi prendere. Con un 5.5T vai dal 18T al 24T, dipende la pista.

La card per programmare quel regolatore non va bene, devi prendere la v1 della hobbywing, sul sito HK non c'è più quella clone.

Con le temperature di questo periodo (domenica alle 8.30 l'asfalto in pista era 36 gradi e alle 11.00 ben 51) ti consiglio un dissipatore con ventola per il motore, anche se rapportato bene non basta (stessa pista e rapporto il motore è salito di 15 gradi rispetto un mese fa).

Per quel esc e motore ti bastano batterie da 50/60C, con più C non c'è alcuna differenza.
Anch'io ti consiglio i connettori bullet da collegare direttamente alla batteria.

Certo, esistono modelli più belli, ma per iniziare va più che bene, con una buona carrozzeria specifica per asfalto, un alettone idoneo alla pista e un buon treno di gomme, vedrai che è perfetta.

Poi quando avrai fatto esperienza e la porti al limite, sposti l'elettronica su un telaio migliore.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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Vecchio 22-07-15, 10:39 AM   #8
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Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Va benissimo la TD10 (sakura zero s), divertente e robusta, già di scatola va bene. Unica via che ti consiglio e che trovi a prezzi modici sono:
Kit barre di torsione (e attacchi); palo rigido anteriore (non il v2 che è quello a scatto libero); tendicinghia.
I ricambi li trovi in giro (quelli per la sakura zero) a pochi spiccioli, veramente!

Il pignone (modulo 48) non è incluso quindi lo devi prendere. Con un 5.5T vai dal 18T al 24T, dipende la pista.

La card per programmare quel regolatore non va bene, devi prendere la v1 della hobbywing, sul sito HK non c'è più quella clone.

Con le temperature di questo periodo (domenica alle 8.30 l'asfalto in pista era 36 gradi e alle 11.00 ben 51) ti consiglio un dissipatore con ventola per il motore, anche se rapportato bene non basta (stessa pista e rapporto il motore è salito di 15 gradi rispetto un mese fa).

Per quel esc e motore ti bastano batterie da 50/60C, con più C non c'è alcuna differenza.
Anch'io ti consiglio i connettori bullet da collegare direttamente alla batteria.

Certo, esistono modelli più belli, ma per iniziare va più che bene, con una buona carrozzeria specifica per asfalto, un alettone idoneo alla pista e un buon treno di gomme, vedrai che è perfetta.

Poi quando avrai fatto esperienza e la porti al limite, sposti l'elettronica su un telaio migliore.
Perfetto.
L'unico dubbio che mi è rimasto riguarda l'esc e la program card.
Che differenze ci sono fra il turnigy trackstar da 120a e l'x-car di hobbyking?
Ti ho letto consigliare parecchie volte l'hobbyking a favore del trackstar..
Andrea.VT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-15, 10:46 AM   #9
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Il primo l'ho visto e provato ma non lo conosco. È buono, comunque.
Il secondo l'ho usato parecchio, invece. È la copia dello Xerun 120 v2.1, infatti lo programmi con la stessa card e cui puoi mettere dentro il firmware HW.
L'ho usato tanto in off-road ed è sempre andato bene; anche con la touring funziona bene, mai un problema. Rispetto ad altri, comunque, lo trovo un po' legnoso, ovvero meno modulabile (parlo rispetto a esc che costano 6 volte di più).
Devi installare il firmware nuovo, altrimenti di scatola non ha ne turbo ne boost.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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Vecchio 22-07-15, 10:53 AM   #10
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Il primo l'ho visto e provato ma non lo conosco. È buono, comunque.
Il secondo l'ho usato parecchio, invece. È la copia dello Xerun 120 v2.1, infatti lo programmi con la stessa card e cui puoi mettere dentro il firmware HW.
L'ho usato tanto in off-road ed è sempre andato bene; anche con la touring funziona bene, mai un problema. Rispetto ad altri, comunque, lo trovo un po' legnoso, ovvero meno modulabile (parlo rispetto a esc che costano 6 volte di più).
Devi installare il firmware nuovo, altrimenti di scatola non ha ne turbo ne boost.

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Ottimo.
Per installare il nuovo firmware, devo acquistare semplicemente la program card HW?
Sarebbe questa?
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Andrea.VT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-15, 04:29 PM   #11
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Si... Mi raccomandò non aggiornate la card con il nuovo firmware, altrimenti non funziona più.

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Vecchio 08-11-15, 09:06 PM   #12
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Ragazzi un consiglio al volo ... Cosa scegliereste tra xray 2014 è una team c???
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Vecchio 09-11-15, 05:31 PM   #13
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Ragazzi un consiglio al volo ... Cosa scegliereste tra xray 2014 è una team c???
Non hai già fatto questa domanda in un post a parte?
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