17-07-15, 09:34 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 16
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Messaggio consiglio modello rtr 1/10 touring 4wd
Ciao a tutti.
SO che questo è un forum di drift ma ho visto che ci sono utenti talmente competenti che sanno tutto di tutto delle macchine radicomandate.
Vorrei acquistare una rtr 1/10 touring 4wd con motore brushless di discreta potenza. Vorrei che faccia almeno 50 km/h.
1 Che marca e modello mi consigliate?
2 Quanti Euro ci vogliono più o meno?
(vi prego di essere precisi con la sigla per evitare errori al momento dell ordine)
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18-07-15, 12:19 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Non vale la pena prendere un rtr, con gli stessi soldi ti fai un kit discreto e funzionale.
Su Hobbyking trovi la TS10 che è la Sakura Zero S a 70 euro, con altri 70 prendi motore e regolatore, 25 servo, 40 radio e ricevente, 15 carrozzeria.
Non ho messo in conto batterie lipo e carica batterie che devi prendere anche se acquisti un rtr se vuoi farla correre un po.
Con il kit sopra con un motore 7.5T arrivi tranquillamente ai 70/80 km/h, e ti diverti tantissimo. In mano hai un vero modello da competizione (anche se con qualche anno) e non un giocattolo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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19-07-15, 02:06 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 16
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Quote:
Originariamente inviata da maxk
Non vale la pena prendere un rtr, con gli stessi soldi ti fai un kit discreto e funzionale.
Su Hobbyking trovi la TS10 che è la Sakura Zero S a 70 euro, con altri 70 prendi motore e regolatore, 25 servo, 40 radio e ricevente, 15 carrozzeria.
Non ho messo in conto batterie lipo e carica batterie che devi prendere anche se acquisti un rtr se vuoi farla correre un po.
Con il kit sopra con un motore 7.5T arrivi tranquillamente ai 70/80 km/h, e ti diverti tantissimo. In mano hai un vero modello da competizione (anche se con qualche anno) e non un giocattolo.
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Ciao,
Grazie della tua preziosa risposta. Che ne pensi di marche più note come tamiya e i loro pezzi? se si spende poco di più e le prestazioni telaistiche sono quantomeno analoghe preferirei prendere quella.
grazie a te e chiunque voglia rispondere.
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19-07-15, 02:17 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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È un ottima macchina la Tamiya, ma per vedere le differenze devi prendere un modello top e a questo punto c'è anche x-ray, serpent, WRC ... ma i prezzi sono 5 volte maggiori, a meno che non trovi la vera occasione usata.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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19-07-15, 02:20 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 16
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5 volte di più cavolo!!! allora vado su marche meno conosciute tipo quella che mi hai consigliato
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19-07-15, 08:02 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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Non esageriamo, tamiya come modello da pista puro(la trf 419) costa anche meno di altre marche top, ma il servizio ricambi in italia fa cagare... Dipende dall'uso, se per divertimento, vai di lrp s10 blast 2 bl tc, è a cardano e soffre meno lo sporco, ti permette pure qualche scappata in pista, e costa intorno ai 260, per QUALSIASI modello a cinghia(come turnigy TD10, che è la più economica, sempre da completareon ettronica e carrozzerie) è più indicata la pista che è più pulita e rischi di rovinare meno le cinghie...
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19-07-15, 10:21 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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La 419 son comunque 400 euro contro i 70 proposti all'inizio del thread. Insomma, altro livello ma altra spesa.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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19-07-15, 10:38 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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i modelli top come tamiya xray serpent ecc. son cari solo il telaio costa 450 euro
ma ci sono anche modelli che son meno famosi e più economici ma la qualità ci sta tutta come team cso one, spec-r r1 e sakura quelle full optional (non le più economiche da 100)
un mio amico aveva presa la sakura più economica ma pian piano man mano che rompeva le cose e pretendeva maggiori prestazioni la uppava coi pezzi delle sorelle più costose... sarebbe stato più economico prenderla direttamente top
ti consiglio di non scendere oltre come qualità
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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30-08-15, 12:18 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Brescia
Messaggi: 19
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Sakura s zero
Ciao, sfrutto questio thread perché sto valutando una s zero con un motore 10,5 lipotech. Sarebbe la prima auto elettrica, trovo i ricambi? Secondo voi che velocità raggiunge e cosa ne pensate? Grazie a chi mi risponde.
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31-08-15, 01:08 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 16
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Piccolo OT: Io alla fine ho preso una Team Associated Rc8.2 rally cross per un infinità di motivi.
Era la mia prima macchina quindi mi serviva qualcosa di più robbusto; poi è logicamente anche cardanica (meno manutenzione rispetto a quelle a cinghia)
Ovviamente adesso che inizio a capire qualcosa, a fare qualche uscita amatoriale tra amici in pista, mi rendo conto (ma lo sapevo già) che a parità di potenza del motore si prende svariati secondi a giro da una buona touring a cinghia 1/10
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31-08-15, 01:46 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Quote:
Originariamente inviata da davide77
Ciao, sfrutto questio thread perché sto valutando una s zero con un motore 10,5 lipotech. Sarebbe la prima auto elettrica, trovo i ricambi? Secondo voi che velocità raggiunge e cosa ne pensate? Grazie a chi mi risponde.
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La Sakura va benissimo come prima auto, purché vai a correre solo in pista... Nei piazzali è troppo delicata per via della trasmissione a cinghia (come tutte le touring).
Ricambi lo trovi facilmente e costano poco.
Per il motore va bene qualsiasi per iniziare, comunque stock (10.5 o 13.5 con esc non modificato) perché così impari a guidare bene... La velocità, eventualmente, la avrai quando sarai in grado di tenere in pista un motore da 5.5 in giù.
Non che il 10.5 non corra, anzi, ma non quanto un motore con 2/3000 kv in più.
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31-08-15, 02:47 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Brescia
Messaggi: 19
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Ok grazie.
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01-09-15, 11:25 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Brescia
Messaggi: 19
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Ho deciso di ordinare una xi sport, il negoziante mi propone un combo con motore da 8,5. Non so ancora nulla sui giri però che dite?
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01-09-15, 04:47 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Quote:
Originariamente inviata da davide77
Ho deciso di ordinare una xi sport, il negoziante mi propone un combo con motore da 8,5. Non so ancora nulla sui giri però che dite?
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Io ti consiglio di iniziare con la categoria Stock 10.5 o 13.5, più adatta a chi non ha esperienza ed imparare a guidare, oltre al fatto che se ti piace e vuoi fare qualche gara queste due categorie sono le più gettonate.
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02-09-15, 12:45 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2004
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Cambia la guida rispetto allo scoppio? Ho usato quello per ora.
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