Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Chiedo aiuto per capire alcuni parametri del mio esc. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/117383-chiedo-aiuto-per-capire-alcuni-parametri-del-mio-esc.html)

matteo T2 009 18-05-15 03:05 PM

Chiedo aiuto per capire alcuni parametri del mio esc.
 
3 allegato(i)
Complimenti per il forum innanzi tutto, ho già risolto diversi problemi ed ho già ricevuto tutte le info che mi sono servite grazie alle tante discussioni degli altri utenti, ora però mi trovo in difficoltà, apro quindi questa discussione, con la speranza di farlo nella giusta sezione.
Comunque veniamo a noi, ho da poco tempo acquistato il solo telaio della sakura ultimate 2014, durante il montaggio senza nemmeno saperlo, mi siete già stati di enorme aiuto, ora ho preso l'elettronica ed ho un problema legato ad essa.
Dico problema, ma di fatto non lo è, perché tutto va alla perfezione.
L'elettronica in questione, è così composta, da esc bullistorm 60a e motore hobbywing 8,5t con sensore, alimentandola con lipo 2s, 4000mha 30c.
Il tutto va benissimo, volevo però togliermi un dubbio, ovvero, collegando Allegato 218080Allegato 218082Allegato 218084la program Card al l'esc, posso ovviamente modificare i vari parametri, quello che però non mi torna è il fatto che secondo il manuale dell'esc, i parametri modificabili, sono esattamente 10, secondo la program Card, sono invece 12, mentre invece quando collego il tutto e vado a scorrere fra i vari parametri, arrivano addirittura a 15!!! Qualcuno sa dirmi il motivo di questa cosa, secondo il manuale dell'esc, l'ultimo parametro è l'over-heat protection, che dovrebbe essere la protezione della temperatura, che si può attivare e disattivare, poi invece secondo le diciture sulla program Card, dopo la protezione temperatura, c'è anche il senso di rotazione motore, e dopo anche l'impostazione del numero di celle lipo usate, poi quando collego il tutto, dopo l'impostazione delle celle lipo, ci sono altri tre parametri, che però non ho idea di che cosa siano!!! Qualcuno si è imbattuto sulla stessa cosa, o che comunque ne sa qualcosa.
Posto un paio di foto del materiale in oggetto, così vedete di cosa parliamo.

maxk 18-05-15 04:06 PM

Per me è la non completa compatibilità tra ESC e program card.

Vedendo su internet la program card marchiata bullistorm i parametri modificabili sono solo 10.

matteo T2 009 18-05-15 06:59 PM

Infatti è la stessa cosa che ho pensato io!!
Per cui anche modificando gli ultimi 5 parametri, in pratica non ha nessun effetto!! Perché questi 5 parametri, sono solo sulla program Card, ma non sul l'esc!!
Come dicevo, anche io ho pensato la stessa cosa, ma però qualcosa non mi torna comunque, perché se così fosse, i parametri di differenza sarebbero 2, perché appunto l'esc ne ha 10, la program 12.
Quindi in teoria, dovrei averne 2 in più sulla program che però non ho sul l'esc, mentre invece, i parametri che mi da in totale, sono 15, quindi tre in più anche della program Card!!! È questo che non capisco, spero di essermi spiegato bene.
Come è possibile che la program Card mi dia 3 parametri in più di quelli che in teoria dovrebbe gestire?!!!
Se il fatto sarebbe differenza di program Card, (perché infatti non è l'originale bullistorm, con 10 parametri, ma è una hobbywing che ne ha 12) dovrei avere 12 parametri in tot ale, Perché ok l'esc ne ha 10, ma siccome la program e fatta per esc con 12 parametri, lei li da comunque tutti e 12, anche se poi in realtà gli ultimi 2 per il mio esc, sono inutili, ma me ne da addirittura 3 in più di quelli che anche la program dovrebbe gestire!!!!
È questo che non mi torna!!!!
L'unica cosa che mi è venuta in mente, è il fatto che forse sul l'esc sia caricato un firmware, che non è quello originale, che non ha 10 parametri modificabi, ma ne ha 15, e di conseguenza la program Card, comunque li rileva!!! Potrebbe essere possibile?!!!

matteo T2 009 18-05-15 07:19 PM

Ok!!! Ora ho ancora più confusione, ho appena visto un video, dove si sta programmando un esc bullistorm, tale e quale al mio, 60a di colore rosa, (inconfondibile) con la program Card originale bullistorm, che in teoria, ha 10 parametri, ma sul video appena visto, i parametri arrivano a 15, come in effetti succede anche a me!!!! Bhoooooo!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 PM.