Vecchio 02-04-15, 04:17 AM   #1
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Buona sera forum, che mi dite di questi due motori messi a confronto ? Pro e contro di entrambi ?
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=21960
https://www.lrp.cc/en/products/elect...r-85t/details/
L'LRP è sensored giusto ?
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Vecchio 02-04-15, 01:42 PM   #2
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sono entrambi sensored, ma ovviamente il 7.5 è più potente dell'8.5, il trackstar è più racing, l'lrp è più fun (infatti le nuove s10 rtr brushless montano quello) ma per qualità non penserei due volte a dire LRP
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Vecchio 02-04-15, 03:28 PM   #3
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Infatti stavo valutando appunto la versione rtr brushless della s10 blast tc2.
Cosa intendi con più potente? Io vedo solo che fa più giri, vorrei imparare e capire come si valuta un motore dalla sua scheda tecnica
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Vecchio 02-04-15, 05:44 PM   #4
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-T, più potenza e allungo (ma rapportato corto per non farlo sforzare e surriscaldare)

+T, meno potenza ma più coppia e accelerazione (può essere rapportato più lungo per recuperare velocità di punta)
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Vecchio 02-04-15, 07:39 PM   #5
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Cosa intendi per potenza? Io sapevo che -T hai più allungo e meno ripresa e viceversa. Quindi il trackstar dovrebbe avere più allungo e meno ripresa dell'Lrp. Ma se poi magari l'Lrp lo rapporto un po più lungo eguaglio l'altro no?
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Vecchio 02-04-15, 10:03 PM   #6
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si perchè no, i 13,5t raggiungono i 90kmh
e comunque, io ho avuto la s10 tc1 in versione clubracer, l'ho provata in varie configurazioni e sono sicuro che quella macchina sia nata per un 8,5t massimo, oltretutto il rapporto di serie è un rapporto "medio" tra quelli che (seguo la tabella speedpassion dei motori) sono consigliati per un 8,5t
e comunque è palese che -T per avere più allungo hanno più potenza XD
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Vecchio 03-04-15, 01:08 AM   #7
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un 8.5T lrp spinge di più di un 7.5 trackstar... su questi motori sono d'obbligo esc grossi da 120A in su
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Vecchio 03-04-15, 01:30 AM   #8
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Tu dici? Addirittura? Viene venduto sulla Lrp s10 blast tc2 brushless. Ma l'esc è un po dubbio come A erogabili. Dici che su una rtr hanno messo un motore così valido (e quindi costoso)?
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Vecchio 03-04-15, 12:49 PM   #9
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l'8,5t è il vektor k7, una versione semplificata dell'x12 da competizione, potrebbe spingere di più come andare uguale... in ogni caso se lo compri da solo ti costa 60€... la tc2 avrà montato un 60A, anche se semplice, ma di solito questi esc arrivano a gestire massimo gli 8emmezzo XD
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Vecchio 03-04-15, 01:45 PM   #10
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non so il vector, ma i x12 e x20 lrp non sono paragonabili agli altri motori di stesso spiraggio...
io ho fatto la prova, x12 5.5T lrp spinge più forte del trackstar 4.5T, oltre ad avere un suono diverso, lrp un sibilo a malapena, trackstar un fruscio non proprio silenzioso... la qualità ci sta tutta come il prezzo
... se ti interessa il mio x12 non mi serve più
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Vecchio 03-04-15, 05:02 PM   #11
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l'8,5t è il vektor k7, una versione semplificata dell'x12 da competizione, potrebbe spingere di più come andare uguale... in ogni caso se lo compri da solo ti costa 60€... la tc2 avrà montato un 60A, anche se semplice, ma di solito questi esc arrivano a gestire massimo gli 8emmezzo XD
L'esc è questo https://www.lrp.cc/it/prodotti/regol...egler/details/
ma non riesco a risalire all'amperaggio!
Scusate ma se per il trackstar da 56 A mi avete consigliato un esc da 120A perchè quello da 80 era troppo risicato allora un esc da 60A su un motore che ne chiede circa 40 non è poco ??
Purtroppo non riesco a capire quanti A da l'esc in questione.
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Vecchio 04-04-15, 04:09 PM   #12
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un 120 va tranquillo con tutti i motori, ma finchè un motore assorbe un pò meno (io direi una 20ina di A a questo punto, ai 60A mettono sempre un motor limit di 8,5t, indipendentemente dalla marca) di quello che offre l'esc, va sempre benissimo!
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Vecchio 04-04-15, 06:03 PM   #13
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un 120 va tranquillo con tutti i motori, ma finchè un motore assorbe un pò meno (io direi una 20ina di A a questo punto, ai 60A mettono sempre un motor limit di 8,5t, indipendentemente dalla marca) di quello che offre l'esc, va sempre benissimo!
Ma dove l'hai letto che il motor limit di un ESC 60A è - indipendentemente dalla marca - 8.5T ???
Mandaci un pò di link .
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Vecchio 04-04-15, 07:33 PM   #14
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Avevo letto che con la funzione turbo il motore arriva ad assorbire anche un 30% in più rispetto al massimo dichiarato, è vero?
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Vecchio 05-04-15, 03:02 PM   #15
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Ma dove l'hai letto che il motor limit di un ESC 60A è - indipendentemente dalla marca - 8.5T ???
Mandaci un pò di link .
ho guardato spesso le specifiche tecniche di tutti gli esc che mi sono capitati sott'occhio, nei 60/70(come speedpassion)A o comunque nelle versioni inferiori dove gli A non sono dichiarati (l'lrp flow per esempio, il worksteam è il top e il competition è il "teorico" 60A) il motorlimit è spesso 8,5t... alcuni li offrono in combo o indicano il motor limit a 5,5t, ma personalmente ho bruciato un 60A con quel motore, e comunque c'è da vedere l'assorbimento...

per quanto riguarda la funzione turbo, anche se assorbe un 30% in più per pochi secondi, un 8,5t che assorbe 40A arriverebbe ad assorbire 52A, ma per pochi secondi sono sopportabili
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