Vecchio 10-01-15, 05:17 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 22
sakura 92 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito differenze tra sakura s zero e sakura ultimate

Salve sono un possessore di una sakura s zero...e sarei intenzionato a prendere la ultimate. Che differenze ci sono?
sakura 92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-15, 05:22 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

abissale! la s zero è la versione "sport" ed economica della zero da competizione, e dopo di lei ci sono state la xi, la xi dh, la ultimate ed adesso la ultimate 2014, l'evoluzione è andata avanti tantissimo, è un modello completamente nuovo anche se si agisce allo stesso modo nel setup ed ha praticamente gli stessi costi di mantenimento
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-15, 10:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 22
sakura 92 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok...mi sapresti dare qualche sito dove costa dimeno la ultimate 2014?
sakura 92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-15, 04:18 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

3Racing Sakura Ultimate 2014 1/10 RC Touring Car Kit EP #KIT-UL2014, io ho preso qui la mia ultimate
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-15, 09:43 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 22
sakura 92 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok...l ho presa...che servo hai montato? Motore? Radiocomando? Batteria?
sakura 92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-15, 02:50 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

servo, da hobbyking, il trackstar ts099x, per 16€ è eccellente, stesso sito, le lipo, turnigy nanotech a-spec hardcase 6200mah 65/130c, sempre nello stesso sito puoi trovare una delle mie carrozze, attualmente quella con cui mi trovo meglio è la bittydesign mc10...cambiamo sito, sempre rcmart (non so se ti sarebbe convenuto fare un unico pacco per le dimensioni) poi come motore monto uno speedpassion competition v3 10,5t, ma vorrei passare ad un 13,5t e prenderei il tekin redline genII rpm, con relativa rapportatura, (attenzione, con la corona originale arrivi a malapena alla rapportatura per un 10,5t, non puoi allungare più, quindi con un 13,5t dovresti cambiare anche corona) comunque puoi scegliere corone e pignoni modulo 64 che ho appena scoperto non essere poi così piccoli e sono robusti anche per asfalto, a parità di denti sono di diametro più piccolo quindi lasciando spazio alla rapportatura (se scegli il 10,5t, puoi montare con la corona originale pignoni modulo 48 da 26-29-32t per coprire tutto il range di rapporti utili(tra 6,2 e 5,2), se scegli il 13,5t, passa al modulo 64 (o diminuisci i denti della corona modulo 48, prendendo gli stessi pignoni, con una corona da 72t, porterai il rapporto tra 5,6 e 4,5) come esc sempre su rcmart ho preso l'hobbywing extreme stock 60A, "vecchio" ma da competizione e di qualità, più che sufficiente per motori fino a 8,5t, e relativa program box, sempre su rcmart prendo le gomme sweep swp 32r (che hanno impressionato anche i più esperti che conosco ) sono da incollare... come radiocomando ti consiglio o una spektrum dx4c o una sanwa mx-v, fanno un ottimo lavoro anche se non complicate come le "sorelle" da 400 e passa €... quelle le trovi a giusto prezzo anche in italia (io ho preso la dx3c da jonathan che era in linea con la spesa con cui avrei avuto ss gratuite XD)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-15, 05:30 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 22
sakura 92 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità e ti faccio i miei complimenti per le tue conoscenze
Io ho un servo nuovo, il savox sc-1251mg può andare bene? E come motore ho il combo leopard 9t 4370cv però non so se funziona ancora...quello più estremo che potrei mettere qualè? Per le batterie ne devo montare una o 2?
sakura 92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-15, 08:08 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

il servo che hai tu è perfetto, anche migliore di quello che ti ho consigliato io, per quanto riguarda la combo puoi montare quella per iniziare, ma io ti sconsiglio combo "estreme", per mantenere un ottimo compromesso prestazioni-divertimento, punta su una combo con 13,5t a sensori con rapporto finale di 4.5:1, ed esc impostato con firmware notiming, giri, ti diverti, la macchina va veloce, e le sportellate non mancano (in correttezza ), senza farti saltare i nervi per controllare la macchina... figurati che io sono passato dal 5,5t della mia lrp al 10,5t quando ho preso la ultimate, e vorrei ancora scendere... per le lipo te ne consiglio una coppia, se con tanti mah, puoi farci anche una giornata con due lipo (ovviamente usandone una alla volta)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-15, 06:03 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 22
sakura 92 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La carrozzeria ho visto ma è da verniciare? Il motore ho visto il mmm che costa 8 € in più e ti danno anche il diffusore di calore.l'esc devo prendere la nera o la blu?
sakura 92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-15, 03:38 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

il colore dell'esc è indifferente, scegli come preferisci XD il motore mmm è la versione più recente del v3 (anche se ormai è uscito il v4, ma fino a 9,5t) e a quel prezzo ne prenderei a decine XD(in italia all'uscita l'avresti trovato 90-100€, e ti posso assicurare che il mio v3 "normale" spinge, qualità indiscussa u.u) si la carrozzeria è da verniciare, ti consiglio vernici tamiya, jet's o rc car colours, sono le migliori che ho provato (anche lrp, ma per adesso, avendo sbagliato io a mascherare e quindi ho fatto molte sbavature, non le posso valutare a pieno)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-15, 08:24 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 22
sakura 92 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Mi potresti conaigliare qualche carrozzeria già verniciata?
sakura 92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-15, 08:56 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

già verniciate di buona qualità non esistono, puoi andare sul sito di bittydesign ma i prezzi superano il doppio di quelle trasparenti
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-15, 09:20 PM   #13
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao hellfire46 approfitto di questo 3d per chiederti una info sulla s zero. ho preso un nuovo motore e una nuova esc per la mia sakura, tutto speed passion. il motore é un v3 da 7,5T, che pignone mi consigli? devo cambiare la corona? ciao. Grazie.

Ultima modifica di dymanet; 15-01-15 a 09:25 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-15, 10:59 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 22
sakura 92 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma la programm box quale devo prendere?per la carrozzeria prendo una già verniciata perché non ho l'occorrente per verniciarla e poi non ne sono capace...
poi ho visto il suspension mount rr +3 da maximo.net si trova per la sakura ultimate 2014? Perché quello che mi hai consigliato su 3 racing si e no che arriva perché è un pacco piccolo...
sakura 92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-15, 12:21 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Per dymanet: che corona monti adesso? Che ripesco il manuale del mio e faccio due calcoli, occhio ad usare il 7emmezzo con il firmware modified, è già troppo spinto per reggere quello stock (al massimo puoi usarlo con lo stock blinky)

Per sakura92, riguardo alla carrozzeria, contatta bittydesign che la qualità delle carrozze è ottima, ha un catalogo di verniciature ordinabili dal sito, io personalmente mi sono trovato bene con la carrozzeria mc10, per quanto riguarda il suspension mount, per adesso in giro trovi quelli delle sakura precedenti che hanno degli attacchi diversi, ti consiglio direttamente dal sito 3racing, ce ne sono di diversi perchè per la ultimate 2014 li fanno con variazioni anche di mezzo grado
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La mia Sakura Ultimate! hellfire46 Automodelli elettrici 1/10 Touring 34 11-05-16 12:57 PM
sakura XI dh nicolas2028 Automodelli elettrici 1/10 Touring 12 11-05-16 12:50 PM
Sakura s zero kit FastFurious Automodelli elettrici 1/10 Touring 14 02-12-13 06:14 PM
sakura ff thefabius Automodelli elettrici 1/10 Touring 8 05-11-12 06:37 AM
Sakura zero cri10985 Automodelli elettrici 1/10 Touring 15 05-06-12 09:50 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play