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Vecchio 13-01-15, 12:14 PM   #1
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Francesco86 è un newbie...
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Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto: che cosa sono le PanCar?!
Ho provato a cercare in giro ma non trovo nessuna info utile che sia in grado di spiegarmi che tipologia di rc siano.

Il tutto nasce dal fatto che vorrei prendere un nuovo modello ed ero intenzionato alla Sakura XI sport come telaio e, mentre mi guardavo intorno per motori, esc, etc, mi sono imbattuto in questa. Secondo voi, ne vale la pena?
http://lnx.faboweb.it/store/automode...body-esc-motor

Già che ci sono vi chiedo anche un altro consiglio: secondo voi questa offerta sulla Serpent S411 TE è buona? Meglio della PanCar di cui sopra?
http://www.gbracingmodel.it/dettagli...&categoria=513

Scusate per le mille domande, ma sono un pò perso

Grazie a tutti per l'aiuto e buona giornata,
Francesco
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Vecchio 13-01-15, 05:21 PM   #2
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L'avatar di cava
 
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Le pan car sono modelli con telaio rigido, in scala 1/10 o 1/12. Hanno un unico ammortizzatore per tutto il gruppo posteriore (motore e trasmissione), trazione solo posteriore, assale rigido o differenziale a sfere, motore alimentato a 2s per le 1/10 e, di solito, 1s per le 1/1/12 . non sono male, ma c'è meno gente che ci gira. E servirebbe anche il tornio per le gomme ed un po' di esperienza. Se ho ben sentito (non me ne voglia gb dal quale acquisto spessissimo), la serpent in questione dovrebbe essere uscita di produzione, come quella sakura. Peró potrebbe non essere un cattivo acquisto…
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Vecchio 13-01-15, 06:18 PM   #3
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hellfire46 è un newbie...
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la sakura xi sport non è uscita di produzione, ci resterà per molto tempo come è stata la zero s antesignana, che è rimasta in produzione per due nuovi modelli racing (xi e xi dh) dopo quello da cui è derivata (sakura zero), la xi sport è derivata dalla ultimate... quella serpent è uscita di produzione, è vero, penso ormai da 3 modelli (411 eryx, eryx 2 e eryx 3) quindi non conviene molto... le pan car sono interessanti ma più difficili da guidare e bisogna una particolare attenzione alla manutenzione del differenziale a sfere, in particolare il kit combo di quell'offerta ha un motore sensorless un pò nervoso per l'utilizzo su una pan car, che andrebbe subito sostituito con un sensored aumentando quindi la spesa... se ti stai affacciando adesso a questo mondo, ti consiglio di puntare sulla xi sport, dotandola fin da subito delle barre antirollio e del kit di montaggio barre, nel complesso è più economica da mantenere, più facile da guidare, ed è una categoria più diffusa in cui potrai divertirti da matti insieme ad altri piloti
o, altrimenti, da che modello vieni? che materiale hai da poter trasferire? magari è il momento di fare il salto di qualità
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-15, 06:36 PM   #4
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Francesco86 è un newbie...
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Ciao e grazie ad entrambi per le vostre risposte.
Direi a questo punto di lasciar perdere sia la PanCar sia la Serpent e di orientarmi più sulla Sakura. In realtà sono indeciso se prendere la xi sport o la ultimate, nel senso che, considerando che sono nuovo nuovo nel mondo dell'elettrico (vengo da motore a scoppio), sono un pò titubante se spendere di più adesso ed avere il modello più "pro" o se partire con un qualcosa di più basic.
Ho visto tante altre marche e modelli, ma penso che la Sakura sia un buon compresso, correggetemi se sbaglio...

In più avrei bisogno di qualche consiglio su che motore ed esc acquistare per iniziare, così come quali batterie e caricatori. Alla fine della mia vecchia auto non riutilizzerei nulla, né servi né radiocomando...ma su questi qualche idea ce l'ho

Grazie nuovamente,
F
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Vecchio 13-01-15, 06:40 PM   #5
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Scoppio che categoria? Già girato in pista?
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Vecchio 13-01-15, 06:48 PM   #6
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1/10 on road, giravo in pista e nei piazzali ma solo per divertimento, mai gare.

Ho trovato questo kit:
3Racing Sakura XI Sport 1/10 RC Touring Car KIT-SAKXI-S w/ Radio Set, Servo and Brushless System 13.5T #CB0625,

cosa ne pensi per iniziare? mi sembra ci sia un pò di tutto

Grazie,
F
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Vecchio 13-01-15, 07:07 PM   #7
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con questa devi girare in pista, se no triti la cinghia...

La combo è un po' bassina, ma puoi fare le gare stock... Che si fanno proprio con quel motore e quell'esc
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Vecchio 13-01-15, 07:16 PM   #8
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Eh purtroppo lo so che devo girare in pista...cercherò di non provarla troppo in giro! Ma è proprio così delicata? nel senso, se la provo a casa nella terrazza dove non ci sono pietroline né sabbia non rischio di fare danni...o sì?

Ad ogni modo per iniziare non mi sembra male per quel prezzo, cosa dici? se prendessi tutto separato mi verrebbe a costare di più. Devo solo capire se è affidabile come sito e da dove spediscono così da non trovarmi la sorpresa della dogana, altrimenti faccio prima ad acquistare in EU.

F
Francesco86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-15, 09:22 PM   #9
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Per andare va, ma metti un pignone da 30 denti o giù di li. Più avanti puoi prendere una combo più spinta.
Per il terrazzo , non so com'è. Puoi provare
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Vecchio 14-01-15, 12:23 PM   #10
Utente Junior
 
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Grazie molte per i consigli! Credo proprio che prenderò questo kit...adesso devo solo capire bene il discorso spedizione e costi dogana etc.

Vi tengo aggiornati.

Buona giornata,
F
Francesco86 non è in linea   Rispondi quotando
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