Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-15, 05:59 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 12
lucalaco è un newbie...
predefinito Motore e ESC quale il più potente?

Allora tempo fa ho preso il classico brushless su Hobbyking (jap) e va più che bene .... mahh . Premessa ho un telaio Corally in carbonio e tutto in alluminio, e vorrei avere un po' più di potenza e velocità . Poco tempo fa ho conosciuto quelli di Modelquartier a Novara, ho preso una carrozza Subaru con fari e loro vendono questo
FUZE 1/10 Sensored 8.5T ESC/MotorCombo - Combo Elettrici - MOTORI e Acc. - AUTO
Secondo voi è potente ha velocità ? Sennò cosa mi consigliate (motore ed esc) facendo presente che il budget è tra 150 e 200 euro !

GRAZIE
lucalaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 06:12 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

dipende cosa devi farci, dove devi girare e quali batterie hai... Non ha senso chiedere qual'è il più potente, in quanto non sempre più potente è uguale a migliore ovunque
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 06:22 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucalaco Visualizza il messaggio
Allora tempo fa ho preso il classico brushless su Hobbyking (jap) e va più che bene .... mahh . Premessa ho un telaio Corally in carbonio e tutto in alluminio, e vorrei avere un po' più di potenza e velocità . Poco tempo fa ho conosciuto quelli di Modelquartier a Novara, ho preso una carrozza Subaru con fari e loro vendono questo
FUZE 1/10 Sensored 8.5T ESC/MotorCombo - Combo Elettrici - MOTORI e Acc. - AUTO
Secondo voi è potente ha velocità ? Sennò cosa mi consigliate (motore ed esc) facendo presente che il budget è tra 150 e 200 euro !

GRAZIE
Ciao, il Fuze è un buon prodotto (lo fa la Dynamite, mi pare) ma l`ho visto usare in off Road. tu cerchi qualcosa di specifico per il touring, direi.
A quel prezzo poi, considerando che l`ESC è da 70A, passerei senz`altro a roba tipo:
ESC: SpeedPassion Reventon Pro o HobbyWing 120A (V2.1 perchè la V3 costa troppo rispetto al tuo budget)
Motore: SpeedPassion V3 o Reedy Sonic
Ma te li cito a puro titolo di esempio, così vai a vedere le specifiche e ti fai un`idea di quello che ti serve.
Ciao
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 07:39 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 12
lucalaco è un newbie...
predefinito

Grazie . Bhe ho batterie a 2 celle un esc da 60A adesso. L'utilizzo ? Per girare per i fatti miei, no pista e no gare !

Grazie
lucalaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 07:43 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Puoi vedere su hobbyking un esc a sensori da 120A (sui 700 di picco) ed un motore 4.5t. Peró con una combinazione simile, una 5000mAh 40c non erano abbastanza…
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 06:36 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucalaco Visualizza il messaggio
Grazie . Bhe ho batterie a 2 celle un esc da 60A adesso. L'utilizzo ? Per girare per i fatti miei, no pista e no gare !

Grazie
Ma allora, eviterei spese inutili e mi concentrerei su un bel motore 5.5T.
Insieme all'ESC 60A, è un buon connubio.
Da controllare le specifiche del motore, rispetto all'ESC che hai ora, chiaramente.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 08:10 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 12
lucalaco è un newbie...
predefinito

ora ho ancora più confusione, il mio motore è un 13,5 T Con un esc 60A .
ma non riesco a capire se la macchina è veloce o no !
lucalaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 08:31 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 12
lucalaco è un newbie...
predefinito

Specifiche ESC Specs:
Continuous Current: 60A
Burst Current: 380A
Resistance: 0.0006ohm
Suitable Car: 1/10, 1/12 on and off road
Battery: 2-3 cells Lipo (5-9 cells NI-xx)
BEC output: 6V/2A switch mode built-in
Motor type: Sensorless and sensored brushless motors
Running mode: Forward only or forward with reverse (user programmable mode)
Dimension: 41 x 34 x 35mm
Weight: 78g

Specifiche motore Specs:
Can Size: 540
Turns: 13.5
RPM/v: 3040kv
Sensored: Yes (Standard 6 pin harness)
Max voltage: 7.4 (2S)
Max Current: 36A
Max Watts: 255w
Can Diameter: 36mm
Can Length: 53mm
Shaft Size: 3.175mm
Weight: 178g

Sono a posto oppure no ?
lucalaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 10:44 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dipende dai punti di vista, dai regolamenti e da quello che si cerca... Hai un motore che fa 3040 giri per ogni volt applicato.
Tieni conto che io sul modello da touring ho un motore da 9100 giri/volt, esc da 120A con picchi da 780A e lipo da 6200mAh 90C. E va veloce. Però si usa in pista. Usare motori e regolatori simili per fare avanti e indietro, surriscaldi tutto stando sempre a manetta...
Il 13.5 puoi anche rapportarlo lungo, però hai meno accelerazione
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 07-01-15 a 10:48 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Posso montare motore piu potente fabioserpent Automodelli a scoppio 4 15-07-14 02:00 PM
un motore potente per la mia Kyosho gt2 speed95 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 3 02-04-12 10:41 AM
qual è il motore più potente? simo94... Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 09-10-09 06:33 PM
motore elettrico piu potente vanmarco Automodelli elettrici 45 18-05-09 08:08 PM
motore piu' potente zoe Mini4wd Assetti 11 12-11-04 09:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play