Vecchio 19-11-14, 07:53 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Elena88
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Carrara
Messaggi: 4
Elena88 è un newbie...
predefinito Consiglio primo automodello

Ciao! Sapete consigliarmi un modello che sia adatto a una principiante come me da non spendere cifre esagerate? In un negozio vicino casa mia mi hanno consigliato la Maverick strada tc evo .Che ne pensate?Per ora mi diverto con l E-maxx Traxxas del mio ragazzo però per me preferirei un modello da strada.Abbiate pazienza se ho sbagliato qualche nome o termine ma sono ancora poco informata sul modellismo
Elena88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-14, 08:59 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elena88 Visualizza il messaggio
Ciao! Sapete consigliarmi un modello che sia adatto a una principiante come me da non spendere cifre esagerate? In un negozio vicino casa mia mi hanno consigliato la Maverick strada tc evo .Che ne pensate?Per ora mi diverto con l E-maxx Traxxas del mio ragazzo però per me preferirei un modello da strada.Abbiate pazienza se ho sbagliato qualche nome o termine ma sono ancora poco informata sul modellismo

Ciao, devi scusare i giovanotti ma pare che il primo a dare risposta ad una "signora" sul forum sia poi perculato per tutta la settimana. Per quello tutti si tengono alla larga, almeno finchè ne parte uno. Mi sacrifico, un pò per l'età avanzata e un pò per cavalleria. Oltre al modello da te citato io vedo bene per una principiante uno dei tanti RTR di Tamiya su base TT01 o TT02. Sono molto semplici, danno la possibilità di essere opzionati con calma, di scatola hanno motorizzazione brushed, molto più tranquilla, meno assetata e senza necessità di batterie lipo. Non saranno mai animali da pista ma in mezzo al gregge del piazzale ci stanno. Garanzia dei ricambi a vita e semplicità di utilizzo.

Sul negozio a cui è legato questo forum ne puoi trovare parecchie,
questi un paio di esempi:

TAMIYA Mazda RX-7 Red TT-01ES 4WD 1:10 RTR - TA46601R | Modellismo.it

http://modellismo.it/visualizza_ogge...iya&lingua=ita


Per far funzionare il modella manca solo batteria e caricabatterie.

Diversamente, il web è pieno di negozi che vendono Tamiya. Europa, America, Asia... a te scegliere.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-14, 09:53 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Elena88
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Carrara
Messaggi: 4
Elena88 è un newbie...
predefinito

Grazie per la tua risposta Almeno so quali altri modelli posso prendere in considerazione .Spero in un futuro di ricevere anche altre risposte ,magari può sembrare strano che una ragazza si interessi a queste cose
Elena88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-14, 11:15 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

bah, saranno diventati timidi tutto d'un colpo...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-14, 08:17 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 254
Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Post

Ciao Elena posso confermare le indicazioni che ti ha dato Mastino io non ho iniziato da molto il modellismo e come primo modello ho esagerato un po perchè ho speso un patrimonio ma comunque non mi pento delle mie scelte perchè la Xray T4 è una bomba ma per iniziare è meglio qualcosa di meno costoso per iniziare sui piazzali e anche qualche bel giro in pista per prendere confidenza!!!
Stai tranquilla il modellismo è per uomini e donne e se ti piace coltiva questo bellissimo hobby e per qualsiasi dubbio a tua disposizione😉
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-14, 03:44 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elena88 Visualizza il messaggio
Ciao! Sapete consigliarmi un modello che sia adatto a una principiante come me da non spendere cifre esagerate? In un negozio vicino casa mia mi hanno consigliato la Maverick strada tc evo .Che ne pensate?Per ora mi diverto con l E-maxx Traxxas del mio ragazzo però per me preferirei un modello da strada.Abbiate pazienza se ho sbagliato qualche nome o termine ma sono ancora poco informata sul modellismo
Ciao Elena.
Prima domanda... Dove andresti a girare? Perchè se a Carrara c'è una pista, litigo con la moglie e mi porto un modello quando vengo in ferie lì
Sinceramente, zona Carrara, Massa, Sarzana non conosco negozi (per quello che non litigo con la moglie quando sono in giro). Bisogna vedere cosa hanno lì in zona o se vuoi "buttarti" sugli acquisti online.
L'unica che conosco è la Radiosistemi, ma dubito venda al pubblico dalla fabbrica...

Se non hai una pista, ma solo piazzali (non ne conosco sinceramente, visto che i supermercati ormai restano sempre aperti, esselunga, centro luna etc non sono "papabili"), meglio optare per modelli a cardano, cioè con l'albero di trasmissione e non la cinghia come quasi tutte le top da pista.
Ci sono modelli come LRP e rally legends che potrebbero fare al caso tuo...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-14, 09:39 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Elena88
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Carrara
Messaggi: 4
Elena88 è un newbie...
predefinito

Ciao! Oggi sono stata in un negozio a Torre del Lago e ho trovato a buon prezzo una buggy usata (in ottimo stato) : Maverick Strada XB Evo S Brushless ,almeno posso girare tranquillamente anche nei parcheggi,di solito vado verso Sarzana dove c'era "Gerardo" .Qui a Carrara di piste purtroppo non ce ne sono
Elena88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-14, 09:44 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non è male. Un rivenditore della zona le usa per far girare i ragazzini quando fa le manifestazioni. Qualche ammo piegato e simili dopo 2 giorni di botte, ci sta. Per divertirsi va bene
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play