Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   "Lista della spesa" di un neofita per Xray T4 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/114425-lista-della-spesa-di-un-neofita-per-xray-t4.html)

diego88 13-09-14 02:49 PM

"Lista della spesa" di un neofita per Xray T4
 
Ciao a tutti ragazzi!
Come scritto in presentazione, sono un neofita che sta iniziando ora.
Premesso che mi piacerebbe correre in Stock 13.5T, vi posto la mia lista della spesa, così da commentarla insieme:

- Xray T4 2015 (aspettando la sua uscita);
- LRP X20 13,5T;
- Esc Lrp flow competition BL Speed-Control;
- 3 batterie LRP 7000 mAh 110C/55C;
- Servo Savox 1252 low profile;
- Radiocomando Sanwa MT4-S;
- Caricabatterie LRP Pulsar touch competition system;
- Carrozzeria Mazda 6GX;
- Alimentatore digitale 220V 12V, 20A;
- Regolatore finecorsa Hudy -3/10mm per 1:10;
- Misuratore altezza telaio Hudy 0/15mm;
- Supporti telaio Hudy da 10mm;
- Chiavi esagonali Hudy da 1.5mm, 2.0mm e 3.0 mm;
- Chiave Hudy regolazione tiranti sterzo 4mm;
- Pignone in grafite Hudy (per i denti chiedo a chi gira in pista);
- Gomme (quelle utilizzate nel campionato di Roma);
- Cavi e morsetti vari per le connessioni;
- Setup Hudy per convergenza e campanatura (lo comprerò più in là).

Penso di non essermi scodato nulla, datemi i vostri consigli!

Grazie a tutti!

Diego

mastino 13-09-14 08:15 PM

quanto pesano le batterie?

Modelero 14-09-14 12:24 AM

imho puoi anche risparmiare un po' lasciando stare la hudy...fidati, per esempio il loro setup non ha niente in più e niente di magico rispetto ai concorrenti che costano la metà (yeah racing) o pure un terzo (trackstar), diverso per le chiavi, quelle di sicuro sono un'ottima spesa in più se sono hudy visto che di chiavi buone se ne trovano poche ultimamente.
Per il resto penso tutto ok, le batterie alcuni le usano pure da noi e vanno benissimo, stessa cosa per il carica e la radio.
Sul servo invece mi piacerebbe avere opinioni visto che devo prenderlo pure io uguale :bohk7ar:

diego88 14-09-14 02:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1220425)
quanto pesano le batterie?

Se non sbaglio 321 g.

cbagl 14-09-14 03:38 PM

1 allegato(i)
Ma vi siete rimbambiti tutti , non mi riferisco a Mastino , ma la smettete di postare qui e sul barone in modo identico , ma non solo vuoi ci sono decine di post tutti uguali sulle due piattaforme ...................

diego88 14-09-14 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1220486)
Ma vi siete rimbambiti tutti , non mi riferisco a Mastino , ma la smettete di postare qui e sul barone in modo identico , ma non solo vuoi ci sono decine di post tutti uguali sulle due piattaforme ...................

Non pensavo di creare così tanto disagio ed essere considerato addirittura un "rimbambito" come dice Lei.
Ho postato lo stesso post anche su barone per avere un numero di pareri maggiore, tutto quì.

Se poi ciò viola qualche regolamento me lo faccia sapere e mi posti il link.

Cordiali saluti e a risentirLa!

Diego

cbagl 14-09-14 08:01 PM

Guardi non questione di disagio per me ma quanto il fatto che mi sembra sciocco non tanto la sua domanda quanto l'altro utente che fa un " copia e incolla " della risposta , se a lei questo sembra normale a me no pare tanto una rincorsa al post per far numero .....

Un consiglio , visto la sua recente adesione a codesta piattaforma , non apprezziamo gli ironici-finti spiritosi

diego88 14-09-14 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1220518)
Guardi non questione di disagio per me ma quanto il fatto che mi sembra sciocco non tanto la sua domanda quanto l'altro utente che fa un " copia e incolla " della risposta , se a lei questo sembra normale a me no pare tanto una rincorsa al post per far numero .....

Un consiglio , visto la sua recente adesione a codesta piattaforma , non apprezziamo gli ironici-finti spiritosi

Caspita che clima sereno...
Le ribadisco il concetto: leggo da molto tempo il forum apprezzandolo molto, mi sono iscritto esclusivamente per imparare cose nuove e fare conoscenza di persone appassionate di modellismo.
Lei sta usando il mio post per insultarmi in maniera gratuita e questo mi irrita davvero molto, anche perchè io non mi permetterei mai di offenderla in nessun modo.

Chiusa questa triste parentesi, la mia domanda sulla "lista della spesa" resta ancora valida, fatemi sapere se come acquisto iniziale secondo voi va bene!

Grazie anticipatamente!

Diego

Modelero 16-09-14 03:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1220518)
Guardi non questione di disagio per me ma quanto il fatto che mi sembra sciocco non tanto la sua domanda quanto l'altro utente che fa un " copia e incolla " della risposta , se a lei questo sembra normale a me no pare tanto una rincorsa al post per far numero .....

Un consiglio , visto la sua recente adesione a codesta piattaforma , non apprezziamo gli ironici-finti spiritosi

Molti utenti postano su entrambi e poi magari spariscono su uno dei due, mi pareva di fare del bene a riportare anche qua lo stesso visto che comunque il topic sarebbe rimasto in bianco... per fare numero beh, pensala come vuoi, guarda quanti post ho qua e quanti sul barone e quanto sono attivo su uno e sull'altro...che senso avrebbe voler far alzare il numerino dei messaggi che si vede a sinistra? per fare scena o per sembrare più esperto?
Beh, di certo non ho bisogno di voler fare scena con utenti così gentili e che tirano i ballo la solita forum war. :bohk7ar:

cava 18-09-14 12:05 AM

Tornando IT... Non capisco una cosa. Prendi un 13.5... Per fare stock. Una affermazione o una opzione? Se è una affermazione, le batterie sono esagerate. Se non fai stock, allora "potrebbero" avere senso, ma con motorizzazioni intorno al 4.5
Il pignone prendilo in acciaio. Almeno in caso butti solo la corona e non entrambi

diego88 18-09-14 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1220989)
Tornando IT... Non capisco una cosa. Prendi un 13.5... Per fare stock. Una affermazione o una opzione? Se è una affermazione, le batterie sono esagerate. Se non fai stock, allora "potrebbero" avere senso, ma con motorizzazioni intorno al 4.5
Il pignone prendilo in acciaio. Almeno in caso butti solo la corona e non entrambi

Stock, è una affermazione! :brig:
E quali batterie mi consiglieresti?

Grazie e a rileggerci!

Diego

cava 18-09-14 10:29 PM

Basta una 5000 40c

diego88 18-09-14 10:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1221146)
Basta una 5000 40c

Perfetto, grazie!

mastino 18-09-14 11:19 PM

che dovrebbe pesare meno...

cava 18-09-14 11:34 PM

E costare meno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 AM.