Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Sostituzione motore e batteria per modello 1:10 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/113830-sostituzione-motore-e-batteria-per-modello-1-10-a.html)

Ezekiel79 15-07-14 10:59 AM

Sostituzione motore e batteria per modello 1:10
 
2 allegato(i)
Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita nel campo del modellismo elettrico , motivo per cui mi rivolgo a Voi esperti.
Mi hanno regalato un modello Kyosho montante il motore e la batteria di cui allego le foto.
Il motore nello specifico è Electric KYOSHO X-SPEED Stock Motor Hi-Speed, 23 triple spiral wire.
operating voltage: 7.2v - 8.4v

Il problema è che oltre 5 minuti non riesco a correre in quanto la carica dura poco e niente.

Mi sono quindi documentato, nel mio piccolo, ed ho scoperto che il motore non e "brushless" e la batteria non è "lipo".

Vi chiedo quindi, nei limiti di una certa spesa, con cosa mi conviene sostituirli?

In attesa di una Vs risposta vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.

Rob:beer:

stefano 656 15-07-14 02:20 PM

senza spendere molto,puoi iniziare a prendere una lipo 2s da 5000 in su con un carica batterie dedicato,migliori le prestazioni e la durata,poi potrai al limite cercare una combo brushless più in la se ti appassioni.

Ezekiel79 15-07-14 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefano 656 (Messaggio 1213373)
senza spendere molto,puoi iniziare a prendere una lipo 2s da 5000 in su con un carica batterie dedicato,migliori le prestazioni e la durata,poi potrai al limite cercare una combo brushless più in la se ti appassioni.

Grande! Grazie!

Ma se volessi cambiare il motore, che modello dovrei prendere?
Occorre strumentazione in più tipo dissipatori etc?

stefano 656 15-07-14 03:22 PM