Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-07-14, 09:52 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 52
0mbra ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito quale modello scegliere?

salve a tutti!sono nuovo in questa sezione..vorrei passare dal rallygame a 1/10 eletrico e pensavo di andare su sakura.ho letto di diversi modelli..la zero la s zero la xi sport e la ultimate...insomma potete aiutarmi a fare chiarezza su i vari modelli.premetto ke vorrei partire gia da una base piu professionale ed evitare quella in plastica.grazie in anticipo
0mbra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-14, 05:46 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

se andiamo sul professionale, la zero è fuori produzione, la ultimate è l'ultimo modello, ma ti consiglierei di aspettare: sta per uscire la ultimate 2014, sul sito c'è la sezione dei ricambi, ma non la macchina... altrimenti prendi la ultimate, su rcmart è in offerta 216€ ss gratuite
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-14, 12:06 AM   #3
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

in effetti alcune cose non sono compatibili con la ultimate,mi sa che hai ragione sull'uscita di un nuovo telaio ma chissà quando,in particolare ho notato i banchini anteriori che hanno i fissaggi delle viti non compatibili con il telaio della ultimate perché li hanno centrati in minor spazio,mentre stavo attendo l'uscita del nuovo supporto motore perché dalle prove che ho fatto in pista levando tutte le viti anche quelle sotto dal lato opposto al motore ho riscontrato un ottima percorrenza di curva.
c'è qualcuno che la sta usando?vorrei sapere voi con che oli e molle vi state trovando bene.
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-14, 07:08 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 52
0mbra ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

alla fine ho scelto la sakura xl sport...ho montato la combo della speed passion 10,5 e lipo da 6000 mah.ha un ottimo spunto ma non allunga anzi rispetto a quello che ho visto in giro direi che va piuttosto lenta...monto pignone 25 t e corona 81 t.secondo voi dove sta il problema?
0mbra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-14, 08:55 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 52
0mbra ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 0mbra Visualizza il messaggio
alla fine ho scelto la sakura xl sport...ho montato la combo della speed passion 10,5 e lipo da 6000 mah.ha un ottimo spunto ma non allunga anzi rispetto a quello che ho visto in giro direi che va piuttosto lenta...monto pignone 25 t e corona 81 t.secondo voi dove sta il problema?
dimenticavo..credo ke il turbo non vada perche l'accellerazione e lineare e arriva subito.la combo lo montata cosi come da scatola senza spostare parametri..anke perche non so dove mettere mani
0mbra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-14, 09:15 PM   #6
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

hai un rapporto molto corto,puoi arrivare tranquillamente a un pignone 31
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-14, 09:21 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 52
0mbra ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ho letto sui vari forum che aumentando il timing aumenta la velocita del motore ma non lo trovo sul program card.cos'e esattamente il timing?e il turbo o bost come faccio ad aumentarli?
0mbra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-14, 09:45 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Qual è l'esc della combo? Perchè se è lo stock club Race è impostato blinky di fabbrica, quindi senza Boost e turbo impostabili, devi vedere tramite software PC se puoi cambiare firmware con uno stock classico

Sent from my C5303 using Forum mobile app
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-14, 09:59 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 52
0mbra ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

stock motor series 10,5r esc 40a
0mbra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-14, 10:00 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 52
0mbra ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 0mbra Visualizza il messaggio
stock motor series 10,5r esc 40a
riesco a tirarci fuori qualkosa di buono?
0mbra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-14, 09:42 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

non ci siamo capiti: l'esc è lo speedpassion reventon s o il reventon stock club race? comuqnue in ogni caso, scarica da qui Speed Passion | Download il software Speed Passion Reventon PC Interface V1.1.0.25, collega il tuo esc (praticamente, collega la program all'esc e al pc, accendi la macchina, avvia il programma, questa è la procedura che uso con l'hobbywing, poi con lo speedpassion non so se cambia...) dopodichè ci dovrebbe essere una sezione per modificare il firmware dell'esc, tipo"upgrade firmware", e carica sull'esc un firmware stock classico che ti permetta di regolare boost, turbo e timing (che in speed passion chiamano con altri nomi, se non ricordo male il turbo è definito drrs, ma a lato di ogni parametro, nel software, c'è la descrizione degli effetti)... l'unico problema è che non so con esattezza come si chiami quel tipo di firmware...
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-14, 10:38 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 52
0mbra ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si e lo speedpassion reventon s
0mbra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-14, 12:15 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

allora quest'operazione che ti ho descritto dovresti poterla fare tranquillamente ripeto, io uso hobbywing e solo lui conosco come software, speedpassion non ce l'ho avuto davanti, mi hanno solo chiesto consigli, ma inviandomi di volta in volta una descrizione precisa di quello che il software diceva per ogni intervento di cui mi hanno chiesto consigli, cosìcchè io potessi valutare bene che consiglio dare...
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-14, 12:39 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di mario38
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 6
mario38 è un newbie...
predefinito Salve a tutti sono appena entrato e spero di scrivere e fare le cose per bene se non

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
allora quest'operazione che ti ho descritto dovresti poterla fare tranquillamente ripeto, io uso hobbywing e solo lui conosco come software, speedpassion non ce l'ho avuto davanti, mi hanno solo chiesto consigli, ma inviandomi di volta in volta una descrizione precisa di quello che il software diceva per ogni intervento di cui mi hanno chiesto consigli, cosìcchè io potessi valutare bene che consiglio dare...
scusami x il disturbo volevo un parere o aquistato una jamara bl2 che ne pensi lo presa 280 euro con batteria lipo fammi sapere cordiali saluti
mario38 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-14, 12:42 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 52
0mbra ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie mille sempre disponibili.provero ad andare sul sito della speed passion e vediamo se trovo quello ke mi serve.


Sent from my iPhone using Forum
0mbra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play