Vecchio 21-04-14, 11:46 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
senda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito 1/10 anteriore

Cosa cambia da una 4wd normale in senso di guida? Sarei propenso a prendermene una
senda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-14, 12:17 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Ciao senda, dalla tua domanda non si capisce molto...

Praticamente tutti i touring oggi sono a trazione 4wd, ma non capisco con cosa vuoi paragonarle.

Se vuoi sapere la differenza tra una 4wd e una 2wd ( pan car, formulini...ecc) sappi che varia da modello a modello.

Diciamo che c'è già molta differenza tra una Tamiya tt-01 e una Xray t4 ( che sono entrambe 4wd)
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-14, 12:21 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
senda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Ciao senda, dalla tua domanda non si capisce molto...

Praticamente tutti i touring oggi sono a trazione 4wd, ma non capisco con cosa vuoi paragonarle.

Se vuoi sapere la differenza tra una 4wd e una 2wd ( pan car, formulini...ecc) sappi che varia da modello a modello.

Diciamo che c'è già molta differenza tra una Tamiya tt-01 e una Xray t4 ( che sono entrambe 4wd)
tipo ff-03 della tamiya che e solo anteriore, volevo capire più che altro come cambiava la guida visto che non l'ho mai provata
senda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-14, 12:25 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Ah, adesso ho capito

Io ho una ff-01 vintage e ti posso dire ( personalmente ) che in curva non sta dritta, un po' per colpa delle vecchie gomme rigide e un po' per colpa del differenziale "sregolato".
Sbanda di continuo ad ogni curva

Sinceramente non so con precisione quali siano le differenze, ma a differenza di una 4wd la ff slitta molto in partenza ( per il minor grip ) e come detto prima sbanda molto, ma ti parlo di un modello vintage tutto mal messo, sicuramente i modelli nuovi sono migliori...
Ma a riguardo non so molto :/

Più di questo purtroppo non posso dirti
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-14, 12:29 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
senda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Ah, adesso ho capito

Io ho una ff-01 vintage e ti posso dire ( personalmente ) che in curva non sta dritta, un po' per colpa delle vecchie gomme rigide e un po' per colpa del differenziale "sregolato".
Sbanda di continuo ad ogni curva

Sinceramente non so con precisione quali siano le differenze, ma a differenza di una 4wd la ff slitta molto in partenza ( per il minor grip ) e come detto prima sbanda molto, ma ti parlo di un modello vintage tutto mal messo, sicuramente i modelli nuovi sono migliori...
Ma a riguardo non so molto :/

Più di questo purtroppo non posso dirti
grazie, avevo visto dei video di queste anteriori ma non so nulla a riguardo.. tipo stile di guida, secondo me e come i 2wd buggy a rilascio in curva
senda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-14, 02:48 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Perfetto, si guida in rilascio, perchè sbanda in frenata e sottosterza in uscita, dato che il motore agisce solo sulle ruote anteriori, in frenata "punta" allegerendo il posteriore che si alza, perde grip e non rallenta (non ricevendo frenata), e in accelerazione il motore "tira" la macchina dal davanti facendola allargare... Mai provata, ma con un pò di conoscenza e di logica ho potuto darti qualche dritta bella la ff03, a me piacerebbe la R, ma non posso permettermi un grosso parco macchine per adesso sto prendendo la Sakura ultimate e passando ad un telaio a cinghia da competizione

Sent from my C5303 using Forum mobile app
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-14, 08:07 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
senda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
Perfetto, si guida in rilascio, perchè sbanda in frenata e sottosterza in uscita, dato che il motore agisce solo sulle ruote anteriori, in frenata "punta" allegerendo il posteriore che si alza, perde grip e non rallenta (non ricevendo frenata), e in accelerazione il motore "tira" la macchina dal davanti facendola allargare... Mai provata, ma con un pò di conoscenza e di logica ho potuto darti qualche dritta bella la ff03, a me piacerebbe la R, ma non posso permettermi un grosso parco macchine per adesso sto prendendo la Sakura ultimate e passando ad un telaio a cinghia da competizione

Sent from my C5303 using Forum mobile app
grazie per le info, ho gia avuto la sakura stai attento che le plastiche sono durissime e spani le viti
senda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-14, 08:15 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io ho giocato un pò con le m-chassis anteriori. Che dire, sono divertenti, solo che o si gioca tutti con la stessa base o rispetto ai 4wd sei troppo penalizzato. Quest'anno però pare che si stia organizzando parecchio per la serie M di Tamiya. infatti io me le son vendute.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-14, 07:16 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Anni fa avevo preso una kyosho petite ten a scoppio però. Era un robino piccolo (la mini cooper perchè aveva motore e freni anteriori, altrimenti la 500 aveva motore e freno al posteriore), ma era molto divertente da guidare (e, all'epoca, l'avevo pompata e le pureten monomarcia non mi stavano dietro).

Secondo me come categoria è molto carina e, a differenza delle tp, puoi arrivare a staccare all'ultimo. e tanti si sono buttati sulla categoria nei mesi passati
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-14, 09:21 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Anni fa avevo preso una kyosho petite ten a scoppio però. Era un robino piccolo (la mini cooper perchè aveva motore e freni anteriori, altrimenti la 500 aveva motore e freno al posteriore), ma era molto divertente da guidare (e, all'epoca, l'avevo pompata e le pureten monomarcia non mi stavano dietro).

Secondo me come categoria è molto carina e, a differenza delle tp, puoi arrivare a staccare all'ultimo. e tanti si sono buttati sulla categoria nei mesi passati
Oh mio dio o.O

La voglio anche io una kyosho mantis a trazione anteriore o.O ( almeno mi ricordo si chiamasse anche così quella con il motore posteriore)

È da un paio di giorni che scopro telai nuovi di cui non sapevo nemmeno l'esistenza
Prima la "tt-01" a scoppio della tamiya
poi un telaio pan car kyosho che cercando su internet "non esiste" ...
E in fine questa

Le comprerei tutte
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-14, 09:49 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Oh mio dio o.O
Prima la "tt-01" a scoppio della tamiya

DOVE HAI TROVATO LA TT-01 A SCOPPIO
LA VOGLIO VEDERE ASSOLUTAMENTE
mi metti il link per favore
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-14, 11:54 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

L'ho vista l'altro giorno in negozio ( o meglio i suoi "resti" ) dentro la scatola originale e sono rimasto anche io di stucco

Il nome originale è tamiya "tgs"

( è uguale alla tt )

Ecco la foto
Icone allegate
1/10 anteriore-image.jpg  
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-14, 10:45 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
L'ho vista l'altro giorno in negozio ( o meglio i suoi "resti" ) dentro la scatola originale e sono rimasto anche io di stucco

Il nome originale è tamiya "tgs"

( è uguale alla tt )

Ecco la foto
o dio io sono un fan della tt-01 mi fate scoprire una cosa bellissima grazie mille
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-15, 09:06 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Farei ritornare un po' in auge questa discussione. Ogni tanto, ciclicamente, mi viene voglia di modelli particolari come questi, visto che in passato l'ho trovato molto divertente. L'M05 viene fornito con motore a spazzole, ma io sono un po' allergico a questi motori. Secondo voi (in primis mastino, che è l'esperto tamiya del forum ) un 13.5 brushless è troppo per questo modello? Ci sono in giro kit per modificare il portalipo e mettere delle lipo hard case normali? Mi scoccerebbe, qualora decidessi mai di buttarmi su modelli simili, dover comprare nuove lipo fatte tipo i vecchi pacchi nimh stondati.
Altri telai (non necessariamente tamiya) simili? Avevo visto in giro un telaio (però 4wd) di dimensioni simili a cinghia...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-15, 09:29 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io il 13.5 me lo rischierei, magari sostituendo la cascata ingranaggi della trasmissione con quella OPT caricata, il fratella girava con un 9.5 leopard sulla m03... Il mezzo è ben piantato, motore anteriore dietro l'asse ruote, monterei anche le barre di torsione. Per le lipo non saprei, di kit per l'utilizzo dei pacchi standard non ne ho notizie. Io ho un rocket sport della orion che sostituisce 1:1 i pacchi nimh stick.

Batteries :: Lipo :: Hobby - Stick :: Rocket Sport 4200 LiPo 7,4V (Tamiya,Dean's,TRX, EC3 Venom Plug) - Team Orion ? Engineered Performance. Race Proven.

Ma sulla m03 bastava tagliuzzare qua e la e si buttavano dentro anche i pacchi a sezione rettangolare.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play