Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-04-14, 09:46 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 6
/Spiky» è un newbie...
predefinito Consigli di base

Salve a tutti!
Come scritto nella presentazione, sono appena passato dal Buggy al Touring 1/10 elettrico! essendo nuovo nell'elettrico e nel Touring in generale ho alcuni quesiti da porvi. Premetto che tutte le domande qui sotto, sono per sapere se i pezzi in questione sono adatti per gare di alto livello, per poter fare un solo acquisto, unico e mirato:

1 @modello: Ho acquistato una Capricorn LAB TE01 nuova, é un buon modello per fare gare di alto livello? oppure col tempo, per gare "serie" (come regionali etc...) questo modello non si dimostrerà abbastanza performante? a me é stato detto che é su per giù ai livelli del T4, sbaglio?

2 @regolatore e batterie: Come regolatore pensavo di prendere al più presto un LRP Flow Competition... anche questo é adatto per gare di alto livello? invece come batterie cosa mi consigliate? quali sono quelle che "vanno di moda ora"? ho intenzione di correre in gare con il 13.5...

3 @radiocomando: Proprio ieri ho acquistato un Futaba 3PM-MX: é ok per gare serie?

Come avrete notato, faccio sempre riferimento a "gare serie/di alto livello", questo perché, come scritto in precedenza vorrei fare un unico acquisto e spendere i soldi una sola volta!
Ringrazio in anticipo e Auguro una Buona Pasqua a tutti!
/Spiky» non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-14, 11:58 PM   #2
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

il modello è tra i top in circolazione,per la radio non credo troverai problemi,per l'elettronica e il motore devi valutare il regolamento se sono liberi o devono essere uguali per tutti.sulle lipo c'è molta differenza in termini di prestazioni,fatti consigliare da chi corre in quella categoria e guarda cosa usano,so ad esempio che sul mercato a parità di marca dalle prove in pista alcune lipo con capacità di carica inferiore risultano più performanti di quelle con capacità superiori.resta il fatto che anche con materiale più scarso i bravi piloti portano a casa migliori risultati di chi ha l'ultimo modello e l'ultima elettronica uscita.è il dito che conta e l'abilità di fare il set-up sulla macchina.
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-14, 07:13 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 6
/Spiky» è un newbie...
predefinito

Grazie delle delucidazioni!
/Spiky» non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-14, 06:23 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La radio ha un unico GRANDE difetto... Il costo delle riceventi.
Per il resto, nessun problema. Anche a Verona dove con le radio che usavano il vecchio DSM c'erano continue interferenze, io andavo via bene
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play