Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-01-14, 08:50 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 20
giulio97 è un newbie...
predefinito 1/10 xray

Ciao ragazzi!
Finalmente ho deciso di iniziare con 1/10, vorrei prendermi una xray t4 ma non so cosa è meglio metterci sopra.
Ho un budget alto, quindi non vado sul risparmio.
Anche per la radio non ho idea...
Vi ringrazio in anticipo


Inviato da mio iPhone usando Forum
giulio97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-14, 11:23 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

se on hai problemi di budget, ti posso far fare l'elettronica dei miei sogni, però devo metterci una mezzoretta di tempo, che in questo momento non ho... più tardi avrai tutti i link per completare il modello
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-14, 01:08 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

per le vernici carrozzeria scegli dallo stesso sito (non usare bombolette normali altrimenti si scorticano)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-14, 05:06 PM   #6
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

in che categoria vorresti girare?hai già esperienza con la guida in pista e il set up del modello?altrimenti c'è il rischio di spendere una fortuna senza poi sfruttare il modello per l'inesperienza!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-14, 05:50 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

non l'avevo considerato, e pensare che parlo sempre di guidabilità prima della potenza!!! http://www.dmmodel.it/elettronica/mo.../lrp50654.html monta questo(e poi ricalcoliamo i pignoni adatti), se vuoi solo divertirti, altrimenti se vuoi fare gare ripensiamo la combo (e quindi anche i pignoni in base al motore scelto)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 09:29 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 20
giulio97 è un newbie...
predefinito

La mia intenzione è fare gare


Inviato da mio iPhone usando Forum
giulio97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 12:41 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

ok, la più semplice è la categoria stock no timing, togli l'esc, l'usb bridge ed il motore lrp e prendi questo Combo regolatore Justock Club + 13.5 2400Kv + PC Led modellismo COMBO-JS4 hobbyw | eBay, ho visto macchine volare con questa combo, e come pignoni da 27 a 32
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 02:23 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io andrei di SpeedPassion
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 04:43 PM   #11
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

fatti un giro alla pista dove vuoi abbonarti perché ad esempio nella mia zona per essere tutti uguali e risparmiare sui costi da quest'anno monogomma a prezzo scontato e nella stock solo combo speed passion reventon con motore v3 13.5T a 80 euro.so che anche in altre piste si adotterà la stessa combo ma non sapendo dove girerai...
ti do un'altra dritta,non comprare carichini da pochi soldi perché poi te ne pentirai come me,questo è il link di un buon carica batterie a prezzo,per avere le stesse funzioni in altri marchi spenderesti almeno il doppio...
Caricabatterie SKYRC RS16 180W (12V)
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 08:27 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

ora che parliamo di gare un pò di cose si correggono... quel cb è sicuramente migliore, e non so come mai mi è passato di mente lo speedpassion... l'ho consigliato diverse volte e si sono trovati benissimo... per iniziare, se è il tuo primo modello, per la categoria stock va benissimo questo Kit Combo brushless Speed Passion Reventon Stock Club Race 13.5R V3 per 1/10 | eBay, in caso di passaggio a lla categoria libera, va bene (per non contare che l'elettronica lrp io la guardo con gli stessi occhi con cui guardo i motori ferrari o desmo XD) il primo che ti ho consigliato
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 09:20 PM   #13
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

pensa che ne ho 2 di quei carichini che gli avevi postato in cassetta!vanno benissimo e non hai bisogno dell'alimentatore 12v,ma i contro da me riscontrati sono la massima carica 5A il che vuol dire aspettare più tempo nel caricare i pacchi da 7000 e uno storage di 1A alla sera per storare le lipo ci vuole una vita.inoltre sono senza ventola di raffredamento e in estate gli piazzo su un ventilatore 12v per non gremarli!un altra funzione interessante che manca a questo carichino è la funzione freeze o una roba del genere,viene usata per rigenerare i polimeri di litio quando il pacco perde di prestazioni,sono tutte cosette che ti rendi conto solo se inizi a fare gare vedendo i materiali e le tecnologie usate da altri piloti,mentre nel cazzeggio del fine settimana in pista si impara molto poco ma secondo me ci si diverte molto di più a prendersi a sportellate!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-14, 06:06 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 20
giulio97 è un newbie...
predefinito

Tanta bella roba!
La mia intenzione è correre nella 13.5 (non ho esperienza in pista)
La pista si trova a Chiasso (svizzera).
Per la radio mi sembra leggermente esagerata per me, forse c' è qualcosa di più easy


Inviato da mio iPhone usando Forum
giulio97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-14, 08:01 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

guarda, una buona elettronica te la porti avanti una vita, un passo alla volta imparerai a far funzionare tutto, e a mettere a punto tutto, con quella radio puoi solo andare sul sicuro, quindi prendila tranquillo, impara ad usarlo, quest'hobby è meraviglioso ma allo stesso tempo non va preso di fretta

comunque, se vuoi correre nella stock 13,5T, quella combo speedpassion è perfetta, sempre con pignoni da 27 a 32

Ultima modifica di hellfire46; 25-01-14 a 08:03 PM
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play