Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-14, 08:03 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 254
Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Post

Più o meno il tuo budget a quanto ammonta così ti possiamo consigliare meglio
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-14, 10:36 PM   #17
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

il regolamento di chiasso per la stagione 2014 non è ancora stato publicato,chiedi a loro se hanno deciso di usare tutti la stessa combo o è rimasta libera prima dell'acquisto,a varese avevamo le idee chiare e per contenere i prezzi e le prestazioni uguali per tutti senza far spendere troppo a chi come te vuole iniziare.so che a chiasso alcuni non erano d'accordo per non penalizzare chi arrivava dalla svizzera interna e usava altro materiale.
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-14, 10:53 PM   #18
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano 656 Visualizza il messaggio
so che a chiasso alcuni non erano d'accordo per non penalizzare chi arrivava dalla svizzera interna e usava altro materiale.
Se è come l'anno scorso, vige il regolamento del campionato svizzero.
Ed infatti hanno penalizzzato tutti i piloti italiani che già ci giravano ed avevano contribuito a far riaprire la pista e, soprattutto, i piloti della "domenica"
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 25-01-14 a 10:56 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-14, 11:15 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 20
giulio97 è un newbie...
predefinito

Il mio budget è intorno a 1800 € massimo per prendere tutto ( compreso gli atrezzi e tutto il resto)

A chiasso devo andare a chiedere nel negozio lì vicino che gli fa da sponsor per sapere il regolamento....

Adesso mi avete informato sul modello ma cosa devo ancora prendere di importante??

Comunque grazie a tutti della disponibilità


Inviato da mio iPhone usando Forum
giulio97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-14, 11:29 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se fai la categoria 13.5, meglio un regolatore che sia solo stock...
Se vuoi fare la libera, puoi scegliere uno xerun 120 o un reventon pro. Normalmente si gira con motori da 7.5 ai 10.5. Motori più potenti non sono facilissimi da gestire. Li usano ad esempio i piloti ufficiali delle case che partecipano al campionato svizzero (uno su tutti, Antonino).
Poi dipende se corri con il lattice (ed allora ti servono anche scaldagomme ed aggrappante). Batterie almeno 5000 40c. Il rettilineo non è lunghissimo.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-14, 11:37 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 20
giulio97 è un newbie...
predefinito

Aggrappante ?


Inviato da mio iPhone usando Forum
giulio97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-14, 11:38 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Si, per migliorare la presa della gomma sull'asfalto
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-14, 11:46 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 20
giulio97 è un newbie...
predefinito

Ma altre cose non mi servono ?
Ho visto tanta bella roba della Hudy ma non saprei se serve o no


Inviato da mio iPhone usando Forum
giulio97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 12:01 AM   #24
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

inizia a girare e a farti le ossa!il mondo delle gare è un pozzo senza fondo,per poter essere competitivo ci vogliono molte ore di prove e diversi materiali da testare per capire cosa è meglio o peggio....,devi capire che correrai con piloti che hanno 20 anni di esperienza e agli inizi ti sembrerà che sono imprendibili,poi piano piano inizi a capire qualcosina e chiedendo tanti consigli a chi è più esperto inizierai ad abbassare i tempi sul giro.l'agrappante sarebbe l'additivo,io ad esempio non ho lo scalda gomme e ho usato tutta la stagione scorsa solo il wd40 sulle gomme.
cava tu sai perché chiasso non partecipa più al campionato interclub?mi era proprio venuto il dubbio che non si sono voluti adeguare al regolamento.
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 12:09 AM   #25
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

no, ma ho un sospetto... te lo dico via pvt
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 12:19 AM   #26
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

le cose indispensabili secondo me sono:
olio ammortizzatori
olio differenziale
set up per controllare lo sterzo
attrezzi set up per altezze e downstop
le chiavi buone per la manutenzione del modello
piano di riscontro
rasamenti vari per cambiare le geometrie del modello
wurt per la pulizia delle gomme
colla per le gomme
additivo o wd 40 per le gomme
squdrette per regolare il camber
un buon saldatore a stagno
inizi con queste 4 cosette e poi vedi in pista cosa aggiungere,alla fine finirai con 2 borsoni e quando uscirai di casa il vicino ti chiederà se stai andando in vacanza!
quando gli ho risposto che stavo andando in pista a girare è rimasto perplesso!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 12:29 AM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 20
giulio97 è un newbie...
predefinito

Ahahaha in vacanza
Ma allora che motore prendo?


Inviato da mio iPhone usando Forum
giulio97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 12:30 AM   #28
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

questo è il video che ho fatto quest'anno del campionato invernale indoor del miniracing chiasso se vieni a Faloppio l'8 e il 9 di febbraio puoi farti un'idea e chiedere ai responsabili cosa intendono fare per la stagione all'aperto 2014
https://www.youtube.com/watch?v=UYZO4ilVbfc

senza conoscere il regolamento ti consiglio di aspettare per l'acquisto della combo perché poi c'è il rischio che non sia adeguata alle gare e non potrai correre.

Ultima modifica di stefano 656; 26-01-14 a 12:33 AM
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 12:49 AM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 20
giulio97 è un newbie...
predefinito

Esatto, hai ragione non compro niente prima di andare giù a chiedere


Inviato da mio iPhone usando Forum
giulio97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play