Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-14, 02:56 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 32
Ricvit è un newbie...
predefinito Corona e distanza dal pignone

Risolto il dubbio su come saldare i fili al motore grazie a hellfire46, me ne sorge un altro. Per raggiungere un FDR tra il 7,4 e l'8 sulla nascada, devo montare un pignone tra il 21 e il 23, siccome non ho ancora sottomano tali pignoni, il dubbio è: riducendo il numero dei denti non si allontana il pignone dalla corona? Sulle iwaver ad ogni pignone corrisponde uno spessore da mettere sotto al motore... sulla nascada devo fare la stessa cosa? Grazie.
Ricvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 03:21 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

no, riducendo il numero dei denti si avvicina il pignone alla corona (ricorda che sono modulo 06 o tamiya) ma la cosa più importante è che il motore non sia troppo vicino al cardano, esempio, sulla mia s10, che ha lo stesso modulo tuo, con la corona da 58 e il pignone da 21 è al limite, se la tua corona è ancora più piccola rischi di andare a toccare bicchierini del cardano con il motore... al massimo puoi montare la corona della buggy che se non sbaglio è da 64 e ricalcolare il pignone per l'FDR
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 03:44 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 32
Ricvit è un newbie...
predefinito

Ormai sei il mio guru!! Ho capito. Anche la mia corona è da 58, quindi vedrò che pignone mi conviene montare, tanto se cerco in un negozio è possibile che li trovi in coppia.
P.s. ma se il motore (sensored), che ancora non mi arriva!, una volta montato dovesse girare al contrario come ho letto da qualcuno, che faccio??
Ricvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 04:17 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

è capitato anche a me, ho semplicemente invertito i fili(non era lo stesso motore, ma quella combo aveva i connettori), ma non dovrebbe succedere... al massimo apri i differenziali e girali al contrario, entrambi, la macchina invertirà il senso di rotazione, un paio di volte nel monsterino (la lrp ha la scatola sagomata, non posso sbagliare) ho distrattamente montato uno al contrario e mi trovavo i due assi che giravano nella direzione opposta, cioè o tutti e due verso il centro o tutti e due verso l'esterno XD comunque la nascada dovrebbe avere i bicchierini del cardano delle stesse dimensioni di quelli della lrp, quindi il motore, con corona 58 e pignone 21, non dovrebbe toccare, però se c'è troppa potenza con la forza centrifuga la spinetta del cardano rischia di andarsene via... al massimo una goccia di attack flex gel aiuta, e comunque prima di provare controlla il serraggio dei grani dei bicchierini
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 04:18 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 32
Ricvit è un newbie...
predefinito

Perfetto! Grazie ancora!
Ricvit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play