Vecchio 08-12-13, 07:07 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito motore anteriore per il touring

ciao ragazzi ho una domanda molto semplice da fare,un modello con il motore montato all'anteriore và bene per fare touring?perchè stavo valutando di prendere da un mio amico una sakura d3 praticamente nuova ma che lui usava a fare drift ed essendo nuovo di questo mondo non sò proprio se farei una buona scelta a prenderla.mi scuso se la discussione c'era già ma non ho trovato nulla a riguardo cercando nel forum.grazie a tutti intanto spero che qualcuno possa darmi un consiglio.
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-13, 07:22 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puciamidori Visualizza il messaggio
ciao ragazzi ho una domanda molto semplice da fare,un modello con il motore montato all'anteriore và bene per fare touring?perchè stavo valutando di prendere da un mio amico una sakura d3 praticamente nuova ma che lui usava a fare drift ed essendo nuovo di questo mondo non sò proprio se farei una buona scelta a prenderla.mi scuso se la discussione c'era già ma non ho trovato nulla a riguardo cercando nel forum.grazie a tutti intanto spero che qualcuno possa darmi un consiglio.
La D3 è un modello puramente da drift, secondo me non va bene per il touring.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-13, 07:40 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
La D3 è un modello puramente da drift, secondo me non va bene per il touring.
quindi non ci sarebbero nemmeno delle modifiche da fargli per il touring?
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-13, 08:54 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puciamidori Visualizza il messaggio
quindi non ci sarebbero nemmeno delle modifiche da fargli per il touring?
volendo sì, monti gomme touring, correggi gli angoli, limiti lo sterzo dalla radio... ma poi forse ci vorrebbero modifiche meccaniche che comporterebbero una spesa extra, se ci sono differenze di dentatura tra pulegge di rinvio all'asse posteriore e quelle all'anteriore... senza contare che la distribuzione dei pesi non è proprio ideale (se non sbaglio ha la batteria di traverso)... per il motore anteriore, la tamiya fa la versione touring della sua xv01 pro 4wd motore anteriore, quindi portarla in pista non sarebbe un problema se non equilibrare il peso sull'avantreno con un pò di precarico in più sugli ammo (o una molla un pelo più dura...)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-13, 09:00 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Si come dici te ha la batteria montata di traverso davanti all'asse posteriore...per il resto sono totalmente ignorante in materia...in ogni caso non ho certo intenzikne di fare gare ma di girare così tanto per divertirmi al posto di farlo sempre in tondo in piazzale.
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-13, 09:39 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lascia stare la d3, al limite la zero se vuoi fare touring
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-13, 09:42 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Se no un altra buona macchina elettrica per fare touring?io avevo visto anche la sprint2 della hpi quella come è?ovviamente come detto non voglio andare a fare gare

Sent from my SM-N9005 using Forum mobile app
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-13, 11:58 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la sakura d3 è CS quindi qunado le ruote da dietro fanno un giro quelle davanti ne fanno uno per aiutare lo sbandamento e per simulare le 1:1
e la distibuzione dei pesi è PURAMENTE da drift va benissimo per driftare ma NON per turing
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-13, 06:12 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Ok ragazzi abbandono la d3 grazie per i consigli!ma adesso non saprei su che altro modello puntare a parte la zero s!
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-13, 01:24 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puciamidori Visualizza il messaggio
Ok ragazzi abbandono la d3 grazie per i consigli!ma adesso non saprei su che altro modello puntare a parte la zero s!
C'è la nuova Xi sport che, come la S Zero è la versione economica del modello da gara; ha un progetto nuovo e differisce solo per materiali se non sbaglio; io andrei su quella
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-13, 01:35 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Si la xi non mi sembra per niente male!anche se adesso mi stava balenando per la testa la strana idea di elettrificare la mia ts4n a scoppio dato che con lo scoppio sono proprio negato mi sa.grazie e mille per i consigli ragazzi prenderò sicuramente in considerazione una sakura appena le finanze permettono
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-13, 04:03 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puciamidori Visualizza il messaggio
Si la xi non mi sembra per niente male!anche se adesso mi stava balenando per la testa la strana idea di elettrificare la mia ts4n a scoppio dato che con lo scoppio sono proprio negato mi sa.grazie e mille per i consigli ragazzi prenderò sicuramente in considerazione una sakura appena le finanze permettono
Beh, costa sui 100€, non tantissimo.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-13, 04:10 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

E magari riesco a trovarne una usata completa devo guarda in giro e vedere anche il budget che avrò a diaposizione causa regali di natale...
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-13, 08:37 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si 100€ il modello poi 100€ il motore 20€le ruote 50€ accessori vari 50€ per i piccoli difetti di progettazione da correggere 100€ le lipo ho un Po gonfiato i prezzi ma ci siamo vicini tra spedizione e altro alla fine spendi 500/550

Sent from my C6603 using Forum mobile app
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-13, 11:06 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Sinceramente ho da poco preso un 1/8 da off brushless e non ho speso poco quindi sicuramente 500 euro non potrò spenderli e per adesso cercherò un usato valido o porterò a termine il progetto di elettrificare la mia ts4n dato che con100euro dovrei realizzarlo...
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play