Vecchio 13-12-13, 09:04 AM   #31
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lo so ma con il motore di serie e le batterie NHIM....:c onfused:
LA MIA CORRE E COME MA HA UN BRUSHLESS 8.5 120A e batterie da 5,3A e 100C di scarica
Il motore non di serie,avevo un motore tamiya (che quando ho comprato essendo un 20t circa se non sbaglio il negoziante che me lo ha venduto mi ha assicurato che và di più dei motori di scatola)montato su un altra auto che non uso e l'ho montato sulla tt01 ma va poco lo stesso...ieri comunque ho provato ha settare di nuovo l'esc,mi è venuto il dubbio che magari non fosse settato giusto e con l'accelleratore al massimo e oggi provo se ci sono differenze.
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Vecchio 13-12-13, 01:47 PM   #32
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Su ebay ragazzi ho trovato il telaio della sakura xi venduto insieme al combo brushless della speed passion il reventon con motore da 3500 kv e program card a circa 124 euro.cosa ne pensate?l'unico problema forse è che me lo spediscono da hong kong e non vorrei pagare un botto di dogana poi(sempre che ci sia lo sdoganamento)
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Vecchio 13-12-13, 06:19 PM   #33
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Vecchio 13-12-13, 06:50 PM   #34
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Vecchio 13-12-13, 06:52 PM   #35
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di solito si paga la dogana con rc mart
ma saranno tipo 20/30 €
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Vecchio 13-12-13, 07:12 PM   #36
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Secondo me il prezzo è ottimo contando che è quasi completo per la dogana non ti preoccupare al massimo sono circa 20 euro o addirittura alcune volte non si paga neanche
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Vecchio 13-12-13, 07:58 PM   #37
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Be se sono 20/30 euro non è un problema,è se mi arriva che devo pagarne magari100che mi girerebbero!mi sa che mi prenderò questo se riesco!

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Vecchio 13-12-13, 07:59 PM   #38
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Ma il motore è un sensorless non conviene
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Vecchio 13-12-13, 09:34 PM   #39
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conta che io da rc mart ho fatto un ordine da 270$ (siamo piu di noi e ci dividiamo la spesa di spedizione) e abbiamo pagato in tutto 53€ di dogana..
quindi su 120€ saranno 20/30 € penso...
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Vecchio 13-12-13, 10:37 PM   #40
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conta che io da rc mart ho fatto un ordine da 270$ (siamo piu di noi e ci dividiamo la spesa di spedizione) e abbiamo pagato in tutto 53€ di dogana..
quindi su 120€ saranno 20/30 € penso...
Beato te, io ne ho pagati 11 su 30€
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Vecchio 14-12-13, 12:33 AM   #41
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Ma il motore è un sensorless non conviene
Perchè non conviene?

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Vecchio 14-12-13, 12:21 PM   #42
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è vero ma forse per iniziare no??
sistemi sensored (con sensori): in questi sistemi, oltre ai tre poli del motore, è presente un cavetto che trasmette al regolatore il segnale proveniente da tre sensori magnetici inseriti nel motore stesso, vicino al rotore. Ruotando, i magneti attivano in sequenza i tre sensori, informando il regolatore che può alimentare l'avvolgimento giusto;
sistemi sensorless (senza sensori): qui non sono previsti sensori; quando un magnete ruota all'interno di un avvolgimento elettrico genera una corrente nel filo e una tensione ai suoi capi: sfruttando questo effetto, i regolatori sensorless interrompono per un istante l'alimentazione al motore e analizzano le tensioni su ogni coppia di poli, "indovinando" in questo modo la posizione del rotore.
Un regolatore sensored può funzionare solo con motori dotati di sensori, mentre un ESC sensorless può pilotare senza problemi un motore con sensori (ovviamente il cavetto è inutile e rimane inutilizzato).

I sistemi con sensori sono molto più precisi di quelli senza, per questo in generale i sensored hanno una risposta ai comandi e una erogazione della potenza molto più pronta e lineare: questo si nota soprattutto a bassi giri, dove la velocità ridotta del rotore genera tensioni molto basse e quindi più difficilmente analizzabili dai sistemi senza sensori. In questi ultimi, in partenza può manifestarsi il cosiddetto cogging, con il motore che esita a partire e si muove a scatti, proprio perché il regolatore alimenta gli avvolgimenti sbagliati.

Un anticipo troppo alto (nei regolatori che prevedono la possibilità di regolarlo) può peggiorare il fenomeno del cogging.

cit. rcdrift.it
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Vecchio 14-12-13, 01:28 PM   #43
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perfetto, ha chiarito tutto lui, i sensored hanno accelerazione più lineare e più potenza dei sensorless che partono "a scatti"... tieni conto che puoi prendere 90€ spedita la sakura (cercandola su ebay, dal sito ti viene un pò di più) e questo Speed Passion (SP-SP000193) Reventon-R 70A ESC (Silver) with Competition V3.0 10.5R Brushless Motor Combo eHIROBO Store con 82€ spedito, ti viene un pò di più, ma ti posso assicurare che avrai una combo da paura (ancora non capisco come facciano con un solo 10,5t a sverniciarmi ed andare così veloce, ogni volta che vado a vedere che motorizzazione hanno quei modelli, quando vedo che è "solo" un 10,5t rimango a bocca aperta... avrò il modello che ho, ma ho pur sempre un 5,5t montato! ma credo che il segreto sia in un buon modello a cinghia, delle buone gomme che offrano trazione e tenuta, e delle lipo ad alta scarica che non lasciano mai a digiuno l'esc...)
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Vecchio 14-12-13, 01:30 PM   #44
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è vero ma forse per iniziare no??
sistemi sensored (con sensori): in questi sistemi, oltre ai tre poli del motore, è presente un cavetto che trasmette al regolatore il segnale proveniente da tre sensori magnetici inseriti nel motore stesso, vicino al rotore. Ruotando, i magneti attivano in sequenza i tre sensori, informando il regolatore che può alimentare l'avvolgimento giusto;
sistemi sensorless (senza sensori): qui non sono previsti sensori; quando un magnete ruota all'interno di un avvolgimento elettrico genera una corrente nel filo e una tensione ai suoi capi: sfruttando questo effetto, i regolatori sensorless interrompono per un istante l'alimentazione al motore e analizzano le tensioni su ogni coppia di poli, "indovinando" in questo modo la posizione del rotore.
Un regolatore sensored può funzionare solo con motori dotati di sensori, mentre un ESC sensorless può pilotare senza problemi un motore con sensori (ovviamente il cavetto è inutile e rimane inutilizzato).

I sistemi con sensori sono molto più precisi di quelli senza, per questo in generale i sensored hanno una risposta ai comandi e una erogazione della potenza molto più pronta e lineare: questo si nota soprattutto a bassi giri, dove la velocità ridotta del rotore genera tensioni molto basse e quindi più difficilmente analizzabili dai sistemi senza sensori. In questi ultimi, in partenza può manifestarsi il cosiddetto cogging, con il motore che esita a partire e si muove a scatti, proprio perché il regolatore alimenta gli avvolgimenti sbagliati.

Un anticipo troppo alto (nei regolatori che prevedono la possibilità di regolarlo) può peggiorare il fenomeno del cogging.

cit. rcdrift.it
Penso proprio di avere capito grazie andrea!meglio un sistema con i sensori allora se devo spendere solo qualcosina in più,se no per iniziare posso si accontentarmi di questo e in poi in futuro cambiarlo.

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Vecchio 14-12-13, 01:37 PM   #45
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Però sempre dallo stesso venditore c'è anche questa e se non sbaglio è sensored il motore e in più è proprio completa di tutto(adesso guardiamo se veramente ho capito la spiegazione più che esauriente di andrea)

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