22-11-13, 12:09 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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touring: i ricambi da avere
sera ragazzi, mi son appena preso la cso one (copia della t4) e volevo tirare la vostra attenzione su una questione
ma i ricambi??
ovvio che avere una macchina o 2 smontate sarebbe l'ideale ma costoso
devo fare per forza un'ordine, ma lo voglio fare bello sostanzioso, e il prima possibile, prima di spaccare comunque senza prendere i pezzi xray che costano
mi sembra di capire che cinghie e puleggie siano quelle più soggette ad usura sbaglio? in teoria quante scariche riesco a durarle, avendo un 5.5 sul telaio?
come mi accorgo che una puleggia è andata prima di bruciare la cinghia?
per il discorso corone e pignoni? che misure è bene avere? inoltre è preferibile il modulo 48 o il 64? il modulo 64 ha i denti più piccoli quindi più a rischio ma quanto a scorrevolezza è superiore, giusto? quanto riesco a durarle?
i bicchierini sono componenti che si consumano velocemente?? (anche se il telaio è usato c'è un discreto gioco con la spinetta e il bicchierino sul palo, senza esagerare, quante scariche bastano per ridurlo in quel modo?)
avendo un palo davanti, il differenziale al post quanto riesce a trainare?
gli ammortizzatori dopo quanto tempo perdono la loro efficacia e richiedono la sostituzione degli oring?
infine per quanto riguarda le botte, braccetti e fuselli sono scontati, ma c'è anche altro che si può rovinare? (non prendiamo esempi estremi tipo che si piega il telaio, non sono così scarso )
e gli omocinetici?? ho letto diverse misure per lunghezza, come influiscono sulla guida?? servono davvero come ricambi in caso di rottura?
grossomodo sono questi i ricambi che mi voglio prendere
come negozi mi hanno consigliato minizracing per l'italia e rc racing pro per l'estero... che voi sappiate conoscete altri siti? soprattutto esteri magari europa
per quanto riguarda la t4 (i ricambi son compatibili) conoscete qualche negozio veramente economico?? magari (spero invano) i prezzi son più bassi
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22-11-13, 01:57 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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per esperienza personale, se spendi soldi in ricambi finisce che non rompi mai nulla e no li userai XD comunque, direi le cose soggette ad usura, quindi cinghie e pulegge,corone e pignoni, e per sicurezza, le sospensioni anteriori complete, in caso di incidenti gravi...e le colonnine carrozzeria... per il resto ci sarebbero gli accessori per il set up, tipo molle ammortizzatori, barre antirollio, piastrine di convergenza, olii ammortizzatori...
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23-11-13, 11:24 AM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Anche mozzi e braccetti dietro. Oltre che i pin ruota e per gli omocinetici. Intanto ti si spaccherà l'unico pezzo che non hai.... Lo sai, vero?
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23-11-13, 11:45 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Intanto ti si spaccherà l'unico pezzo che non hai.... Lo sai, vero?
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eccome se lo so... ma non è mia intenzione sbattere, inoltre l'usura è presente prima o poi cinghie e pulegge son da cambiare... meglio avere qualcosina che niente
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23-11-13, 11:49 AM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quando sei in bagarre o se uno ti viene addosso per sbaglio, le intenzioni valgono poco
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23-11-13, 03:15 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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quante legnate ha preso la mia s10tc... dopo un pò s'è rotto il braccio del fusello e l'ho riparato, si è rotta la C e l'ho riparata, finchè non gli ho preso quelli della zakura zero perchè anche le filettature erano andate e non c'era verso di sistemarle... e la C tiene ancora, vi consiglio di provare l'attack flex gel XD
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23-11-13, 04:01 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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penso che una touring da pista sia più delicata
ho preso anch'io qualche legnata soprattutto di fianco perchè a volte facevo male l'uscita in curva e andava sullo sdrucciolevole per poi sbattere sui copertoni, niente di preoccupante
ho già fatto l'ordine da hong kong e ho preso 130 euro di ricambi (l'avessi presi in italia se ne sarebbero andate 250 come minimo)
comunque dove li trovo dei pignoni a poco prezzo? lo vorrei modulo 64, 30 denti in giù, me ne devo fare una manciata di diverse misure, pure usati in ottime condizioni
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23-11-13, 06:07 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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su rcmart ci sono quelli 3racing (o yeah racing) se non sbalio che sono di ottima qualità e sono tipo 3,70€ l'uno... altrimenti hobbyking a meno di 2€ l'uno... ma che modulo?
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