Vecchio 28-10-13, 01:17 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 11
tia1977 è un newbie...
predefinito Presentazione + consiglio

Ciao a tutti, mi chiamo Mattia e sto pensando di avvicinarmi a questo mondo con una 1:10 elettrica.
Premesso che la userei spesso a Mesero, abito a 2 km dalla pista per una volta non dovro farmi km e km, e so gia che li usano xray infatti dovro passare in questi gg e vedere se magari hanno qualche usato.
Vi dico gia che sono abbastanza esperto di meccanica, ho corso per anni in moto e minimoto, e la parte pc non mi spaventa visto che è il mio lavoro stavo iniziando a guradarmi in giro.
Intanto faccio i miei complimenti per le guide ben fatte che avete, e secondo cosa un primo consiglio.
Ieri guardando in rete ho trovato questa offerta:

3Racing Sakura XI Sport 1/10 RC Touring Car KIT-SAKXI-S w/ Radio Set, Servo and Brushless System 13.5T #CB0625,

che ne pensate? e valida? per capirci quante tempo di spedizione impiega di solito il sito? tasse da pagare in dogana?

grazie a tutti e scusatemi se iniziero ad assillarvi
tia1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 04:58 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

il sito è molto valido considera che viene da hong kong quindi sulle 3 settimane ci mette
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 05:14 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 11
tia1977 è un newbie...
predefinito

ciao, grazie della risposta.
Ok per il tempo della spedizione, come tasse aggiuntive a quanto dovremmo stare?
Magari sai dirmi anche qualcosa del modello e accessori???
tia1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 08:17 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

sul modello non so niente ma so che la 3 racing è un ottima marca e ha i giusti prezzi per la dogana non so ma so che da r2hobyes (R2hobbies.com - Home) non la fanno pagare perché mettono come un regalo
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 09:47 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao. Per la presentazione, la sezione giusta è questa:
Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net

Per Mesero, dipende. Hanno 2 piste. Quella indoor non ci ho mai girato, ma uno dei miei compagni di sventura dice che si gira bene con le pan car 1/12, mentre con le touring 1/10 si fa fatica.

Quella all'aperto invece girano anche con l'1/8... Con il motore 13.5T per me non riesci a girare. Ti passano sulle orecchie. Almeno un 5.5T o meno
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 10:21 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 11
tia1977 è un newbie...
predefinito

avevo addocchiato quel kit per il prezzo che mi sembrava ok .... al max potrei farci la mano e poi cambiare motore ed esc?
In sostanza e valida come base o no?

Per Mesero un ragazzo che ho trovato li e girava con elettrica mi diceva che l'indor e un po stretto per 1:10 ma non ci son ancora stato mentre esterno vero ci sono tante 1:8 qualche 1:10 e per ora ho visto solo due elettriche
tia1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 10:29 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Un motore in più fa sempre comodo, ma un motore quasi inutile (perchè non lo usi) ed un regolatore altrettanto quasi inutile (di sicuro inutile sulla pista all'aperto) sono uno spreco di soldi secondo me
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 10:52 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 11
tia1977 è un newbie...
predefinito

grazie dei consigli .....
a sto punto direi che forse devo puntare su un usato magari un po piu prestazionale?? ma sono io che cerco male o vedo pochissimo usato in rete??
tia1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 11:53 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

hai visto nel mercatino del forum??
Automodelli Rc - Mercatino Modellismo.net
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-13, 12:03 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 11
tia1977 è un newbie...
predefinito

yesss ... ma ho son cecato io ho c'e poco niente
tia1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-13, 04:23 PM   #11
Utente
 
L'avatar di nicolas2028
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 399
nicolas2028 ha una pessima reputazione!
predefinito

ciao...la macchina non è male, è una sorta di sakura zero s con alcune migliorie...magari se proprio ti piace potresti prendere il modello senza elettronica da aggiungere in seguito, o almeno io farei così 3Racing Sakura XI Sport 1/10 RC Touring Car #KIT-SAKXI-S,

tieni conto che se nn vuoi spendere tanto anche su hobbyking ci sono buoni motori da 5.5 t e regolatori che sono prtaticamente la copia dei ben più blasonati hobbywing...il resto poi è questione di assetto
nicolas2028 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-13, 05:32 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

farei lo stesso anch'io, modello senza elettronica, così da finirla secondo le tue esigenze e la pista comunque non è la zero s con alcune migliorie, è un modello completamente nuovo, in filosofia "sport", cioè seguendo il progetto del modello di punta, in questo caso la sakura ultimate (come fu la zero per la "zero s", e com'è per la spec r r1 con la s1, la yokomo bd7 con la bd7 rs, team magic e4II con e4IIjs etc etc), ma con materiali economici tipo plastica caricata anzichè ergal, assenza di barre antirollio, niente supporto servo in unico pezzo...
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-13, 07:02 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 11
tia1977 è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti dei consigli.... ho ben capito che da ignorante in materia mi sembrava una buona occasione sopratutto per il prezzo

vabbe mi devo guardare un po in giro e vedere anche qualche usato, quindi se voi che avete di sicuro piu okkio e conoscenze vedete qualcosa in giro
tia1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-13, 10:47 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Puoi prendere la sakura s 0 in versione hobbykinh, motore trackstar con cassa rossa, esc clone xerun, caricabatterie e lipo turnigy nanotech dal sito hobbyking "worldwide". Ti arrivano dalla cina, c'è da pagare la dogana (non sempre) e ci vuole un mesetto, ma risparmi. Radio e servo, personalmente preferisco roba più decente. Forse con 300-350 euro te la cavi.

Se vuoi girare indoor le cose sono diverse...
mesero pan car - YouTube
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 01:41 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Puoi prendere la sakura s 0 in versione hobbykinh, motore trackstar con cassa rossa, esc clone xerun, caricabatterie e lipo turnigy nanotech dal sito hobbyking "worldwide". Ti arrivano dalla cina, c'è da pagare la dogana (non sempre) e ci vuole un mesetto, ma risparmi. Radio e servo, personalmente preferisco roba più decente. Forse con 300-350 euro te la cavi.

Se vuoi girare indoor le cose sono diverse...
mesero pan car - YouTube
le lipo puoi prenderle se non usi la spedizione register air mail, le compagnie nonle vogliono spedire più, ma non ricordo e comunque non credo che sia disponibile per un pacco così "abbondante"... dal sito international puoi anche barre, set di montaggio barre e guidacinghia per la stessa macchina, lo trovi nella sezione spare part, e un servo bluebird lowprofile metalgear (ce l'ho e funza alla grande)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play