per quanto riguarda l'assetto, ti devo dire che non mi sono discostato tanto da quello di serie, con la mia s10 tc, solo la posizione degli ammo, certo se ne sentirai bisogno avrai bisogno di barre antirollio (quelle "posteriori", dorate, della turnigy td10 (le trovi nella sezione spare parts di hobbyking) sono compatibili) e molle ammortizzatori (purtroppo gli ammo sono big bore e molle compatibili non ne troverai... dovrai optare necessariamente per le soft o hard (le medie sono di serie) originali lrp) olii ammortizzatori e grassi differenziali (consiglio: i differenziali sono identici a quelli della turnigy stadium king, sempre nella sezione spare parts, puoi fare scorta di guarnizioni e bicchierini (per la troppa potenza questi ultimi mi si sono scavati XD) per pochi centesimi, l'unica differenza con questo modello è che anzichè avere corona conica come coperchio ha un ingranaggio), per i tiranti ti basta un buon calibro, occhio attento e una pinza a becchi, come cacciaviti sono sufficienti dei cacciaviti a brugola da 1,5/2/2,5mm (magari stelo lungo), e un paio di chiavi a tubo, o una tetrachiave, di misura 5,5 e 7mm; penso che l'elettronica di "comando" (servo e ricevente) di serie va benissimo per i pesi a disposizione, per quanto riguarda motore ed esc il mio consiglio va su:
1)motore brushless sensored turnigy trackstar cassa rossa (quello con aperture più estese) 7,5t;
2)ESC turnigy genII 120A (cerca nella sezione esc, non in car and parts);
3)relativa program card (te la suggerisce negli accessori dell'esc);
Questa secondo me è la miglior combinazione per un buon rapporto Prestazioni/affidabilità;
Tutto questo dalla global warehouse di hobbyking, perchè non permette di spedire lipo con le spedizioni economiche, con il motore che ti ho consigliato, avrai bisogno di:
4)pignone modulo 06 o "tamiya" 23-22-21t (con la corona di serie è il minimo che puoi mettere, altrimenti il motore sbatte nel bicchierino del cardano) oppure 22-->26t con corona da 68(optional) per regolare il giusto rapporto di trasmissione per il motore in questione, che è tra 7,5:1(lungo, raggiungibile con corona 58t originale, pignone 23t oppure 68t/26t) a 9,0t (corto, sempre facendo fede alla tabella speedpassion per motori competition v3) ovviamente regolandoli in base alle sensazioni tue e al tipo di tracciato, ad esempio io mi trovo bene quasi sempre con il rapporto più lungo a mia disposizione;
in italia, o in europa, ti consiglio di trovare lipo almeno 4500/5000mah 30/40c (meglio se superiori, se puoi spendere) e un caricatore tipo imax b6 12/220v che puoi usare sia a casa nella presa di corrente che fuori collegato a una batteria 12v, è fornito di una completa cavetteria (io ad esempio ho l'hype x7 plus, è uguale solo più veloce), ed è multifunzione, per i diversi tipi di batterie;
come connettori, ti consiglio di usare deans, ti raccomando maschio all'esc e femmina alle batterie, se le batterie non ce l'hanno già;
per le gomme sarai tu a vedere se ti trovi meglio con spugna (da 26mm) o lattice, per divertimento;
per la carrozzeria vedi i vari produttori di carrozze da competizione (protoform, montech, bittydesign) da 190mm
gomme, carrozza e assetto sono soggettivi, potrei dirti quale uso, ma devono adattarsi meglio allo stile di guida del pilota e al tracciato...
come optional telaistici le prime cose che ti consiglio di cambiare sono le torri ammortizzatori (troppo flessibili) e boomerang di sterzo (idem), e come trasmissione gli omocinetici posteriori (sono uguali a quelli anteriori);
non mi viene in mente nient'altro, come mini guida all'lrp s10 blast tc, dopo un annetto di esperienza (mentre scrivo ce l'ho qui, accanto che mi guarda senza esc e motore perchè sto facendo sistemare una saldatura ad un amico XD) se hai bisogno di qualcosa, basta chiedere
spero di essere stato utile