Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-10-13, 09:45 PM   #76
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 17
Polleg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
per quanto riguarda l'assetto, ti devo dire che non mi sono discostato tanto da quello di serie, con la mia s10 tc, solo la posizione degli ammo, certo se ne sentirai bisogno avrai bisogno di barre antirollio (quelle "posteriori", dorate, della turnigy td10 (le trovi nella sezione spare parts di hobbyking) sono compatibili) e molle ammortizzatori (purtroppo gli ammo sono big bore e molle compatibili non ne troverai... dovrai optare necessariamente per le soft o hard (le medie sono di serie) originali lrp) olii ammortizzatori e grassi differenziali (consiglio: i differenziali sono identici a quelli della turnigy stadium king, sempre nella sezione spare parts, puoi fare scorta di guarnizioni e bicchierini (per la troppa potenza questi ultimi mi si sono scavati XD) per pochi centesimi, l'unica differenza con questo modello è che anzichè avere corona conica come coperchio ha un ingranaggio), per i tiranti ti basta un buon calibro, occhio attento e una pinza a becchi, come cacciaviti sono sufficienti dei cacciaviti a brugola da 1,5/2/2,5mm (magari stelo lungo), e un paio di chiavi a tubo, o una tetrachiave, di misura 5,5 e 7mm; penso che l'elettronica di "comando" (servo e ricevente) di serie va benissimo per i pesi a disposizione, per quanto riguarda motore ed esc il mio consiglio va su:

1)motore brushless sensored turnigy trackstar cassa rossa (quello con aperture più estese) 7,5t;
2)ESC turnigy genII 120A (cerca nella sezione esc, non in car and parts);
3)relativa program card (te la suggerisce negli accessori dell'esc);

Questa secondo me è la miglior combinazione per un buon rapporto Prestazioni/affidabilità;

Tutto questo dalla global warehouse di hobbyking, perchè non permette di spedire lipo con le spedizioni economiche, con il motore che ti ho consigliato, avrai bisogno di:
4)pignone modulo 06 o "tamiya" 23-22-21t (con la corona di serie è il minimo che puoi mettere, altrimenti il motore sbatte nel bicchierino del cardano) oppure 22-->26t con corona da 68(optional) per regolare il giusto rapporto di trasmissione per il motore in questione, che è tra 7,5:1(lungo, raggiungibile con corona 58t originale, pignone 23t oppure 68t/26t) a 9,0t (corto, sempre facendo fede alla tabella speedpassion per motori competition v3) ovviamente regolandoli in base alle sensazioni tue e al tipo di tracciato, ad esempio io mi trovo bene quasi sempre con il rapporto più lungo a mia disposizione;

in italia, o in europa, ti consiglio di trovare lipo almeno 4500/5000mah 30/40c (meglio se superiori, se puoi spendere) e un caricatore tipo imax b6 12/220v che puoi usare sia a casa nella presa di corrente che fuori collegato a una batteria 12v, è fornito di una completa cavetteria (io ad esempio ho l'hype x7 plus, è uguale solo più veloce), ed è multifunzione, per i diversi tipi di batterie;

come connettori, ti consiglio di usare deans, ti raccomando maschio all'esc e femmina alle batterie, se le batterie non ce l'hanno già;

per le gomme sarai tu a vedere se ti trovi meglio con spugna (da 26mm) o lattice, per divertimento;

per la carrozzeria vedi i vari produttori di carrozze da competizione (protoform, montech, bittydesign) da 190mm

gomme, carrozza e assetto sono soggettivi, potrei dirti quale uso, ma devono adattarsi meglio allo stile di guida del pilota e al tracciato...

come optional telaistici le prime cose che ti consiglio di cambiare sono le torri ammortizzatori (troppo flessibili) e boomerang di sterzo (idem), e come trasmissione gli omocinetici posteriori (sono uguali a quelli anteriori);


non mi viene in mente nient'altro, come mini guida all'lrp s10 blast tc, dopo un annetto di esperienza (mentre scrivo ce l'ho qui, accanto che mi guarda senza esc e motore perchè sto facendo sistemare una saldatura ad un amico XD) se hai bisogno di qualcosa, basta chiedere

spero di essere stato utile
Sicuramente utilissimo e dettagliato però ti dico la verità quando ho letto sono rimasto tipo :confu seds::nonloso 3ce1cr:

Perché a dirti la verità sono propio a zero riguardo a qualsiasi cosa benvhe abbia letto diverse guide ma tutte sempre senza aver in mano un rc da guardare.. Quello che a parte tutto fatico a capire è questo ESC che cos è? La program card? Devo attaccarlo al pc? Prima di usarlo sull auto? Eheheh mi sento propio ignorante scusate mi servirebbe una guida stile da 0 a 6 anni troppi termini tecnici

Ultima modifica di Polleg; 26-10-13 a 09:47 PM
Polleg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-13, 12:17 AM   #77
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ti posto un link per chiarirti le idee....
http://www.rcdrift.it/tutorial/tutorial.aspx

leggiti pure un po di guide..
Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net

p.s. ogni volta che non capisci cosa significa un termine vai a vedere qui...
http://www.modellismo.net/forum/auto...-edizione.html

__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6

Ultima modifica di Andrea123; 27-10-13 a 12:23 AM
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 11:19 AM   #78
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 17
Polleg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea123 Visualizza il messaggio
ti posto un link per chiarirti le idee....
http://www.rcdrift.it/tutorial/tutorial.aspx

leggiti pure un po di guide..
Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net

p.s. ogni volta che non capisci cosa significa un termine vai a vedere qui...
http://www.modellismo.net/forum/auto...-edizione.html

Grazie grazie ora faccio un bel po di full immersion nel modellismo in attesa che arrivi l auto
Che voi sappiate a rimini o vicino ce qualcje gruppo d ragazzi? Che gira con le elettriche? Cę una bella pistina a riccione ma ho visto sempre scoppio e quando ho chiesto qualche info sembravano quasi scocciati..
Polleg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 02:11 PM   #79
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Polleg Visualizza il messaggio
Grazie grazie ora faccio un bel po di full immersion nel modellismo in attesa che arrivi l auto
Che voi sappiate a rimini o vicino ce qualcje gruppo d ragazzi? Che gira con le elettriche? Cę una bella pistina a riccione ma ho visto sempre scoppio e quando ho chiesto qualche info sembravano quasi scocciati..
purtroppo mi sento di sconsigliarti di modificare l'lrp s10 tc al mio livello (io ho un 5,5t ma addirittura vorrei montare un 4,5t...) per quella questione che ti dicevo dell'affidabilità, altrimenti dopo un pò di pratica li shoccheresti per bene gli scoppisti... già nel rettilineo, dove giro, non mi prendono... e non voglio immaginare se avessi un 4,5t e delle gomme che mi darebbero più grip e trazione in uscita XD
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-13, 04:27 PM   #80
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 17
Polleg è un newbie...
predefinito

Domanda stupida forse ma se io mandassi una mail ad hobbieking con la lista dei pezzi e gli chiedessi di spedirmi l auto gia assemblata? Praticamente un rtr ma assemblata con i pezzi richiesti da me sarebbe una cosa possibile secondo voi?
Polleg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-13, 05:05 PM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Polleg Visualizza il messaggio
Domanda stupida forse ma se io mandassi una mail ad hobbieking con la lista dei pezzi e gli chiedessi di spedirmi l auto gia assemblata? Praticamente un rtr ma assemblata con i pezzi richiesti da me sarebbe una cosa possibile secondo voi?
no
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-13, 10:26 AM   #82
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 17
Polleg è un newbie...
predefinito

Visto che avrei un amico che mi aiuterebbe a montarla.. questa comé?

Turnigy TD10 1/10 Belt-Driven 4WD Touring Car (KIT

O cmq sempre meglio optare per Lrp modello clubracer quella senza elettronica?
Polleg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-13, 02:33 PM   #83
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Polleg Visualizza il messaggio
Visto che avrei un amico che mi aiuterebbe a montarla.. questa comé?

Turnigy TD10 1/10 Belt-Driven 4WD Touring Car (KIT

O cmq sempre meglio optare per Lrp modello clubracer quella senza elettronica?
dipende dall'uso che vuoi farne, se vai solo pista la turnigy td 10 è la sakura zero s rimarcata, è la scelta da fare, ma se la usi per cazzeggio, allora la lrp s10 tc, ma ti consiglio in rtr (ti raccomando, quella in 2,4 ghz)così intanto impari e poi al momento di upgradarla almeno servo e apparato radio rimangono
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play