Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-08-13, 09:47 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di cristofercross1969
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Palermo
Messaggi: 28
cristofercross1969 è un newbie...
predefinito

Dimenticavo di dirvi che stasera ho acquistato questa
http://www.lrp.cc/en/products/rc-car...0-ele/details/ dalla Model Game di Pisa per 200 euro compresa di seconda batteria e spedizione con corriere, venditore molto disponibile e gentile.
Sent from my GT-P3100 using Forum mobile app
cristofercross1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-13, 12:15 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cristofercross1969 Visualizza il messaggio
È davvero bella, complimenti .... qualcosa mi dice che ti disturberò nelle prossime settimane per avere qualificati consigli, grazie.

Sent from my GT-P3100 using Forum mobile app
eh esagerato, sono appassionato ma non qualificato XD magari sulla s10 tc posso dirti qualcosa, ma sul set up, elettronico e delle sospensioni, ci sono persone più qualificate di me, anche per quanto riguarda qualità e prestazioni delle componenti... io quello che posso fare per quello che mi riguarda è comprare e provare, perchè qui da me di un negoziante qualificato e "Modellista" come noi nemmeno l'ombra... e neanche una pista degna di questo nome, come ho detto altre volte vicino ho solo un "piazzale pistizzato" XD

fai un bel servizio fotografico quando ti arriva, fa sempre piacere ^^

Ultima modifica di hellfire46; 02-08-13 a 01:35 PM
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-13, 03:31 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di cristofercross1969
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Palermo
Messaggi: 28
cristofercross1969 è un newbie...
predefinito

Certamente, altri consigli su LRP o suggerimenti in merito sono sempre ben accetti !


Sent from my GT-P3100 using Forum mobile app
cristofercross1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-13, 05:54 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cristofercross1969 Visualizza il messaggio
Certamente, altri consigli su LRP o suggerimenti in merito sono sempre ben accetti !


Sent from my GT-P3100 using Forum mobile app
allora ti posso dare i primi? XD l'unico "problema di gioventù" che ho avuto è stata la rottura di un e-ring del planetario differenziale posteriore, sintomo? bloccaggio e pesante malfunzionamento del differenziale, poi nessun problema fino al montaggio di motori troppo potenti (siamo arrivati ad usarla con dei 5,5t sensorless ed ora monto un sensored, ma sono pienamente soddisfatto della macchina) che potrebbero storcere il cardano e far volare le sue spinette, se vuoi stare tranquillo stai su un 7,5t... per le gomme, ho usato sp economiche sempre, ma appena ho provato un treno di gomme "buone", nonostante stavano finendo, ho capito che vale la pena spendere 17-22€ in più per un treno di lattice... cavolo teneva meglio, vuol dire che se fossero state nuove sarebbe rimasta incollata a terra! XD purtroppo le gomme in un elettrico sono l'unico materiale di consumo ed è quello che costa di più... per le batterie se passi a brushless, di pari passo passa a lipo, sono più facili da gestire di quanto sembrano e i vari caricatori imax b6 e cloni sono economici e pensano a tutto loro... quello che ho sicuramente imparato, è che un una scala di "A" il motore deve stare a valle e le batterie a monte... esempio il motore assorbe 50A, l'esc gle ne deve dare di più e il più possibile (es 120A) e la batteria deve fornirne all'esc ancora di più (esempio: 5000mah 50c(1 c corrisponde all'amperaggio della batteria, quindi in questo caso 5A) =5x50= 250A)
.....................................
ehm forse ti ho scaricato troppe informazioni tutte in una volta XD
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-13, 08:06 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di cristofercross1969
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Palermo
Messaggi: 28
cristofercross1969 è un newbie...
predefinito

Assolutamente, io e mio figlio siamo spugne in questo momento e stiamo cercando di racimolare il maggior numero di informazioni ma sopratutto i consigli di chi ha già fatto diverse esperienze che risultano più utili di qualsiasi articolo o altro !!
Quando scrivi sp intendi spugna vero ? Purtroppo non abbiamo ancora un lessico all'altezza, scusateci ..mle ruote in lattice sono più durature rispetto ad altre ?


Sent from my GT-P3100 using Forum mobile app
cristofercross1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-13, 08:09 PM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di cristofercross1969
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Palermo
Messaggi: 28
cristofercross1969 è un newbie...
predefinito

Dimenticavo, per i ricambi cosa conviene avere a portata di mano ? Ci sono parti che si usurano ed in che misura a parte le gomme ?

Sent from my GT-P3100 using Forum mobile app

Ultima modifica di cristofercross1969; 02-08-13 a 08:27 PM
cristofercross1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-13, 09:23 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cristofercross1969 Visualizza il messaggio
Assolutamente, io e mio figlio siamo spugne in questo momento e stiamo cercando di racimolare il maggior numero di informazioni ma sopratutto i consigli di chi ha già fatto diverse esperienze che risultano più utili di qualsiasi articolo o altro !!
Quando scrivi sp intendi spugna vero ? Purtroppo non abbiamo ancora un lessico all'altezza, scusateci ..mle ruote in lattice sono più durature rispetto ad altre ?


Sent from my GT-P3100 using Forum mobile app
per sp intendo la marca, sp racing scusa ^^, comunque io uso lattice allora, quello che ho capito è che tra gomme in spugna e in lattice varia l'assetto, la differenza sta che le spugna man mano che si consumano diminuiscono il diametro e accorciano il rapporto finale della macchina, e rischi sempre che guidando aggrassivo si strappi la spugna dal cerchio (almeno, nel "piazzale pistizzato" succede spesso, alla fine è asfalto comune) le lattice mantengono la loro misura fino alla fine, e ce ne sono di vari tipi in base alla superficie del tracciato, che sia asfalto o moquette, e un treno di gomme buone costano sui 25-30€... ma li valgono tutti, ripeto, con una gomma quasi finita (gli ho strappato io il battistrada XD) montate per provare la differenza, teneva già molto meglio delle mie sp racing economiche (sempre in lattice, ma costano 3,50€ a coppia, ma per strapazzo vanno più che bene) per entrambi i tipi esistono di diverse mescole, indicate in shore (o sh, per le spugna) o comunque da un numero, che più è basso più è morbida... se qualcuno può spiegarsi meglio di me e ne sa di più mi corra in aiutoooooo XD ma per quanto riguarda la durata preferisco le lattice onestamente, mi seccherebbe trovarmi con un pezzo di spugna strappata dalla mia ruota, tenendo conto che chi guida per divertimento, non butta le gomme dopo la durata di una gara ma se le tiene fino alla fine...


per i ricambi... è una macchina robusta, non dovrebbe servirti niente finchè hai un motore tranquillo come quello standard e hai una guida attenta per imparare... non c'è nulla che si usuri dopo poche uscite, anzi diciamo che le uniche cose che ho cambiato sono state per errori di giuda miei che mi hanno portato a rotture, cioè "C" e fusello, sempre dallo stesso lato e nello stesso punto della pista (è stregato -.-') tanto che dopo la seconda "C" rotta mi sono messo a ripararle e... vuoi saperla una cosa? con del buon super attack, meglio se gel, tiene bene! e altra cosa che rischi di perdere sono le spinette del cardano, o storcere lo stesso cardano, ma sempre con motori ben potenti... rimango del parere che per evitare di questi problemi al cardano bisognerebbe stare sui 7,5/8,5T che con il giusto rapporto è già un bell'andare... coooomunque, ricapitolando, finchè ha la motorizzazione di serie e guidi tranquillo per imparare, non avrai problemi

Ultima modifica di hellfire46; 02-08-13 a 09:33 PM
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-13, 09:28 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di cristofercross1969
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Palermo
Messaggi: 28
cristofercross1969 è un newbie...
predefinito

Prima di farla girare e dopo avere girato bisogna fare delle particolari operazioni di manutenzione oppure no ? Mi riferisco a lubrificazioni, settaggi, regolaggi ...

Inviato dal mio GT-P3100

Ultima modifica di cristofercross1969; 02-08-13 a 09:43 PM
cristofercross1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-13, 11:37 AM   #24
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cristofercross1969 Visualizza il messaggio
Prima di farla girare e dopo avere girato bisogna fare delle particolari operazioni di manutenzione oppure no ? Mi riferisco a lubrificazioni, settaggi, regolaggi ...

Inviato dal mio GT-P3100
inizia con il controllare il serraggio delle viti, poi che la la lunghezza dei tiranti sia simmetrica, (quindi tiranti di sterzo stessa misura, tirante della campanatura anteriori stessa misura e posteriori stessa misura) regola il tirante del servo (con macchina e radio accesa e trim di sterzo a 0) in modo che le ruote anteriori siano dritte, o perlomeno (non ricordo se la convergenza di scatola era neutra o aperta) simmetriche... ma questi sono controlli, se non ricordo male è tutto regolato alla perfezione di scatola per il resto, le nostre lrp hanno richiesto solo una bella spolverata una volta tornate a casa, a meno che non abbiano presentato problemi, allora si sono fatte mettere sotto i ferri XD ma, e parlo per quella del mio amico che di telaio è ancora standard (io sono molto più smanettone), è una cosa rara... una cosa che posso consigliarti di tenere come ricambio sono le guarnizioni dei differenziali, perchè se li apri vanno cambiate (queste sono compatibili, frutto del mio continuo viaggiare su internet e del mio occhio clinico Sealing Gasket 1/10 Turnigy Stadium King 2WD Truggy (4Pcs/Bag)) e queste per quello che costano e che pesano in quel sito ne puoi comprare un camion con pochi € XD
Comunque, è una macchina che richiede poca manutenzione a breve termine, puoi dedicarti al set up, che per quel che ci riguarda ha interessato più altezza da terra, posizione e precarico ammortizzatori e convergenza anteriore, ed io personalmente ho messo un grasso siliconico differenziale più duro davanti, lasciando appena ingrassato il posteriore... e ripeto se trovi il giusto set up per le gomme in lattice non è detto che vada bene per le spugna... ah altro motivo per cui preferisco le lattice è perchè sono più scorrevoli purtroppo sul set up non posso consigliarti molto, data la nostra natura puramente per divertimento (ma mi piace confrontarmi comunque con gli altri) non abbiamo sistemi di set up da centinaia di € e ci limitiamo alle modifiche che conosciamo bene, come convergenza, campanatura, passo e carreggiata, per questo ogni messaggio invoco l'aiiuto degli altri utenti, sono sicuro che sono tutti più bravi di noi XD

ultima cosa, se non ho capito male la rtr esce di scatola con l'elettronica da montare, munisciti di cacciavite a brugola da 2mm con stelo lungo, o di chiavino ma dovrai sudare un pò (capisco che sei neofita e quei cacciaviti sono difficili da trovare... puoi trovarli nello stesso sito delle guarnizioni a pochi€, aspetterai un pò, ma li amerai e li userai tutta la vita) e non dimenticare di dare la il giusto gioco a corona e pignone (troppa distanza sgrani i denti, se li stringi a pacco serri tutto; il metodo di solito è quello del foglietto di carta tra i due e poi stringere a pacco corona e pignone, ci penserà lui a dargli la giusta distanza...) madonna ho paura di sovraccaricarti di informazioni e non hai ancora il modello in mano

Ultima modifica di hellfire46; 03-08-13 a 11:48 AM
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-13, 01:28 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di cristofercross1969
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Palermo
Messaggi: 28
cristofercross1969 è un newbie...
predefinito

Non mi sovraccarichi affatto, sei troppo gentile e disponibile, l'apprezzo molto ...

Andiamo alla lrp, allora è una finta rtr giusto ? Speravo che non appena arrivata mio figlio avrebbe potuto caricare le batterie e fare qualche giretto, pazienza dovrà attendere qualche giorno ... lo aiuterò così fara prima !
Solo per curiosità, hai 46 anni anche tu ? Lo leggevo nel nick ...

Inviato dal mio GT-P3100
cristofercross1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-13, 03:07 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cristofercross1969 Visualizza il messaggio
Non mi sovraccarichi affatto, sei troppo gentile e disponibile, l'apprezzo molto ...

Andiamo alla lrp, allora è una finta rtr giusto ? Speravo che non appena arrivata mio figlio avrebbe potuto caricare le batterie e fare qualche giretto, pazienza dovrà attendere qualche giorno ... lo aiuterò così fara prima !
Solo per curiosità, hai 46 anni anche tu ? Lo leggevo nel nick ...

Inviato dal mio GT-P3100
naaa il mio nick è dato dal nome di un vecchio truggy hpi, l'hellfire 4,6, che mi piaceva da morire quando ero più piccolo ho solo 24 anni ed ho ripreso quest'hobby appena 9 mesi fa... non ho detto che è una finta rtr, anzi può esserlo in senso buono perchè qualitativamente tutte le altre valgono la metà (a parte alcune eccezzioni) ed è piena di regolazioni, quello che ti ho consigliato sono controlli di routine, quelli dell'assetto, personalmente presi la clubracer solo telaio, gli diedi comunque la controllata ma era tutto ok... è una questione di sicurezza, basta un calibro, un chiavino e un buon occhio mentre aspetti che carichi la batteria, e per finire di completarla per ogni aiuto, siamo qui u.u
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-13, 05:15 PM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di cristofercross1969
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Palermo
Messaggi: 28
cristofercross1969 è un newbie...
predefinito

La definivo finta rtr perché bisogna montare qualcosa prima di avviarla, mi parlavi dell'elettronica vero ? Certo è una cosa molto divertente trasformarsi in mini meccanici, sarà molto educativo per mio figlio (forse anche per me in fondo ...) !!

Inviato dal mio GT-P3100

Ultima modifica di cristofercross1969; 03-08-13 a 05:20 PM
cristofercross1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-13, 08:12 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cristofercross1969 Visualizza il messaggio
La definivo finta rtr perché bisogna montare qualcosa prima di avviarla, mi parlavi dell'elettronica vero ? Certo è una cosa molto divertente trasformarsi in mini meccanici, sarà molto educativo per mio figlio (forse anche per me in fondo ...) !!

Inviato dal mio GT-P3100
beh dalle foto di chi ha aperto una recensione proprio in questo forum, nella sezione apposita, pare ci sia tutta la parte elettronica da montare; alla fine l'unica differenza tra quella che hai preso e quella postata nella recensione sta nella carrozzeria... vedremo, in ogni caso, ripeto, siamo qui per qualsiasi cosa certo che è molto educativo, alla fine è proprio questo il modellismo, risolvere da sè i problemi e possibilmente trovare soluzioni per migliorarla con il proprio ingegno una volta ricordo che per le mini4wd rifecimo un avvolgimento di un motore standard fino a 7spire, a vuoto pareva una bomba ma poi in pista non prendeva tutti i giri... troppo allungo XD
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-13, 08:44 PM   #29
Utente Junior
 
L'avatar di cristofercross1969
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Palermo
Messaggi: 28
cristofercross1969 è un newbie...
predefinito

Evidentemente si deve passare tutti dalle mini4wd per approdare alle elettriche 1/10 vero ? Ho 3 valigette piene di auto e ricambi ... vediamo cosa arriva, posterò delle foto anch'io, il video dove lo trovo c'è una sezione apposita ?


Inviato dal mio GT-P3100
cristofercross1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-13, 08:56 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cristofercross1969 Visualizza il messaggio
Evidentemente si deve passare tutti dalle mini4wd per approdare alle elettriche 1/10 vero ? Ho 3 valigette piene di auto e ricambi ... vediamo cosa arriva, posterò delle foto anch'io, il video dove lo trovo c'è una sezione apposita ?


Inviato dal mio GT-P3100
eheheh insomma, le mini4 wd sono abbastanza una faticata XD [recensione - touring 1:10] lrp blast tc!

questa è la discussione, spero che anche tu starai girando su internet e imparando un'altro pò di lingue per saperne di più sulla s10, oltre questo forum, vero? (a volte sembra che la produco io questa macchina tanto mi ha fatto innamorare XD)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play