Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-06-13, 12:41 PM   #1
Utente
 
L'avatar di LupinTheThird
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 213
LupinTheThird è un newbie...
predefinito LRP S10 blast. info!

ragazzi che ne pensate di questo modello da touring? LRP Automodello S10 Blast TC Electric Touring Car 4WD 1:10 RTR - LRP120100 | Modellismo.it
più che altro andrebbe bene come primo modello per un neofita? e poi l'esc va bene con le lipo?
LupinTheThird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-13, 02:11 PM   #2
Utente
 
L'avatar di nicolas2028
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 399
nicolas2028 ha una pessima reputazione!
predefinito

per iniziare completamente da zero direi che può andare...però il motore è a spazzole, quindi nulla di eccezionale, il radiocomando è un 27 mhz e quindi andrebbe sostituito...in pratica si dovrebbe cambiare tutta l'elettronica se si vuole qualcosa in più e se sei del parere di cambiare l'elettronica a questo punto per iniziare io ti suggerirei una sakura zero s che è un'ottimo modello in kit per iniziare e in seguito si può benissimo opzionare per renderla ottima anche per un esperto...per quanto riguarda usare le lipo con quel tipo di regolatore e motore credo che dovrebbe essere fattibile, 2 celle ovviamente, anche se non conosco le loro caratteristiche...mi corregga qualcuno se sbaglio

Ultima modifica di nicolas2028; 10-06-13 a 02:15 PM
nicolas2028 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-13, 02:34 PM   #3
Utente
 
L'avatar di LupinTheThird
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 213
LupinTheThird è un newbie...
predefinito

il problema è che questo mio amico non vuole spendere più di 150 euro per la macchina, quindi se l'esc regge le lipo siamo a cavallo, poi se la macchina gli piace vediamo che cosa cambiare
LupinTheThird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-13, 02:44 PM   #4
Utente
 
L'avatar di nicolas2028
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 399
nicolas2028 ha una pessima reputazione!
predefinito

sì capisco...da quello che so io non tutte le esc brushed reggono le lipo, ma comunque credo che la maggior parte non dovrebbe avere problemi...bisogna aspettare la risp di qualcuno che magari ha questo specifico modello
nicolas2028 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-13, 02:55 PM   #5
Utente
 
L'avatar di LupinTheThird
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 213
LupinTheThird è un newbie...
predefinito

anche perchè a quel prezzo ci sono parecchie macchine, tra cui la maverich strada evo tc, o la carisma 40s.... sono tutte brushed, la differenza è che carisma e maverik hanno il comando 2,4 Ghz....poi il resto mi pare sia uguale
LupinTheThird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-13, 06:50 PM   #6
Utente
 
L'avatar di nicolas2028
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 399
nicolas2028 ha una pessima reputazione!
predefinito

le rtr bene o male sono tutte più o meno uguali, magari altre hanno regolazioni in più, però non differiscono molto le une dalle altre
nicolas2028 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-13, 06:03 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

un'altro dubbio stupido... volendo un esc concepito per brushless può montare un motore a spazzole?

come è le varie athena/nascada/rk? potrebbero interessare al mio utilizzo?

Ultima modifica di hero_94; 23-06-13 a 06:20 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-13, 01:24 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Solo alcuni esc brushless supportano i motori brushed. Mi pare alcuni mamba ed alcuni lrp.
per il discorso compatibilità tra esc e lipo, il "problema" è il cut off...
Ci sono altri sistemi per ovviare...

Inviato dalla mia moka del caffé con trippatalk
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-13, 01:48 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di caronte1980
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: abbiategrasso
Messaggi: 19
caronte1980 è un newbie...
predefinito

ciao a tutti, gli esc brushless hanno 3 poli gli esc brushed hanno 2 poli quindi i motori brushed vanno con gli esc brushed e i motori brushless vanno con gli esc brushless
caronte1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-13, 02:03 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Castle creations non è d'accordo:
http://www.horizonhobby.com/products...c-CSEMMBMAX#t6

E nemmeno lrp:
http://www.lrp.cc/en/products/electr...ushed/details/

Logicamente, non è la norma...

Inviato dalla mia moka del caffé con trippatalk
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
LRP s10 Blast MT ILM4rcio Monster Truck elettrici 43 24-01-14 09:15 PM
Da tt01 a lrp s10 blast ET2000 Automodelli elettrici 1/10 Touring 19 22-11-12 08:42 PM
lrp blast tc s10 fabiolaura2006@fastpiu.it Automodelli elettrici 1/10 Touring 7 08-07-12 12:55 PM
Lrp blast sx10 buggy the one Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 05-11-11 03:53 AM
lrp s10 blast tx... s.frix Automodelli elettrici 0 16-05-11 08:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play