Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-06-13, 05:52 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Domande generiche sulla categoria

cio gente, vorrei porvi alcune domande

le categorie cambiano da luogo a luogo o sono generali in italia? intendo libera, e limitazioni (io ho capito che si corre con un 13.5 spire e il regolatore stock per l anticipo, ma non ho molto ben chiaro il tutto)
avete un link con un regolamento sule suddette limitazioni?
macchina opteremo per una T4
regolatore penso hobbywing, motore e batterie ancora non so

avete qualche conssiglio generale da darmi? vengo dall off, penso di saperla montare una touring, ma magari c è qualcosa di particolare, a parte la precisione del setuo cosa c è di cui tener conto? grazie

PS ho letto la guida ma non ho trovato sufficienti dettagli su come e cosa si programma toccando i valori dell ESC
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17

Ultima modifica di amon; 28-06-13 a 06:05 PM
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 07:44 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

beh, il regolamento dipende ovviamente da cosa vuoi fare ... nei campionati sociali ci possono essere regolamenti diversi da come potrebbe essere in un italiano UISP o AMSCI...

ad esempio sapevo che all'italiano c'è la categoria stock 13.5t (no-timing) e la libera... però se magari fai un sociale potrebbero esserci altre categorie (che so, tipo da me ho letto sul forum della pista che hanno iniziato la "entry level")

regolatore vedo che hai già deciso per lo xerun (possibilmente il v3 o 3.1), come motore avevo una lista per quelli no-timing, magari a casa se ce l'ho ancora la posto, eventualmente su google dovresti trovare tranquillamente un qualche tipo di lista, se fai la libera ovviamente non ne necessiti e quel punto hai ampia scelta

per i settaggi cava dovrebbe sapere tutto ciò che necessiti

il mio aiuto è modesto purtroppo, non credo ti saperti dire altro, ho abbandonato la categoria
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 08:53 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
cio gente, vorrei porvi alcune domande

le categorie cambiano da luogo a luogo o sono generali in italia? intendo libera, e limitazioni (io ho capito che si corre con un 13.5 spire e il regolatore stock per l anticipo, ma non ho molto ben chiaro il tutto)
avete un link con un regolamento sule suddette limitazioni?
macchina opteremo per una T4
regolatore penso hobbywing, motore e batterie ancora non so

avete qualche conssiglio generale da darmi? vengo dall off, penso di saperla montare una touring, ma magari c è qualcosa di particolare, a parte la precisione del setuo cosa c è di cui tener conto? grazie

PS ho letto la guida ma non ho trovato sufficienti dettagli su come e cosa si programma toccando i valori dell ESC
OT,hai un pm,se lo leggi mi fai una cortesia
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 09:18 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
beh, il regolamento dipende ovviamente da cosa vuoi fare ... nei campionati sociali ci possono essere regolamenti diversi da come potrebbe essere in un italiano UISP o AMSCI...

ad esempio sapevo che all'italiano c'è la categoria stock 13.5t (no-timing) e la libera... però se magari fai un sociale potrebbero esserci altre categorie (che so, tipo da me ho letto sul forum della pista che hanno iniziato la "entry level")

regolatore vedo che hai già deciso per lo xerun (possibilmente il v3 o 3.1), come motore avevo una lista per quelli no-timing, magari a casa se ce l'ho ancora la posto, eventualmente su google dovresti trovare tranquillamente un qualche tipo di lista, se fai la libera ovviamente non ne necessiti e quel punto hai ampia scelta

per i settaggi cava dovrebbe sapere tutto ciò che necessiti

il mio aiuto è modesto purtroppo, non credo ti saperti dire altro, ho abbandonato la categoria
esatto io pensavo alla stock, senti ma no timing che vuol dire?
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Domande sulla costruzione di un'ala Toffy98 Aeromodelli 2 30-04-13 08:43 AM
3domande generiche pegasus.82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 51 10-10-10 07:02 PM
Info generiche andykaw1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 08-08-10 08:08 PM
aiuto urgente!!!Domande sulla miscela. gege_1984 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 20-08-09 08:52 PM
domande sulla king of dirt cenerino54 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 01-05-05 08:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play