Vecchio 15-03-13, 05:45 PM   #1
Smigol
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Alimentare un 4T

Ciao a tutti, sto per cambiare motore e prendere un 4T per avere più velocità e potenza sulla mia T3. Sapete consigliarmi qualche regolatore e qualche program card? La cifra deve aggirarsi massimo intorno ai 100€ Grazie a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 15-03-13, 05:54 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smigol Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sto per cambiare motore e prendere un 4T per avere più velocità e potenza sulla mia T3. Sapete consigliarmi qualche regolatore e qualche program card? La cifra deve aggirarsi massimo intorno ai 100€ Grazie a tutti
100 euro assolutamente no... aumenta... ci vogliono dei Regolatori con la "R" maiuscola...
innanzi tutto: sensored il motore? assorbimento (A)?
se si, dalla mia parte ti posso dire che motori da tali spire non li ho mai usati, ma ti posso dire che con i regolatori della LRP mi ci son trovato bene seppur non programmabili con program card ma vanno programmati a pulsanti, e questo lo danno per reggere motori oltre le 3.0T (riportato in descrizione) Flow WorksTeam BL Speed-Control - VARIATORI ELETTRONICI AUTO - ELETTRONICA .
personalmente però, non ho provato il regolatore in questione, ma se la qualità e la medesima degli LRP che ho provato dovrebbe essere ottimo e per 170 potrebbe starci che lo provi, se mai dovessi riprendere l'1/10.

alternativa, che ho visto di persona e sicuro che va benone, è Tekin, programmabile con la sua program card Modellismo Fioroni
che dovrai acquistare a parte. ma in entrambi casi, preparati a spendere...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-13, 09:47 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Beh, l'hobbywing xerun 120A costa sui 120-130 e tiene il 4T. Ma non sempre è il motore migliore. Se non sei bravo, nel misto perdi parecchio (provato sulla mia pelle)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-13, 10:25 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

come dice cava, analizza bene prima il tracciato dove lo userai più frequentemente.
ti riporto un esempio:
un'auto motorizzata con 4,5T ed una con 9T
la prima sul rettilineo mi si perdeva, ma poi sul misto lo riprendevo, sorpassavo e lo staccavo anche.

se devi girare su un ovale, allora vai tranquillo, ma qualsiasi tracciato di solito alterna rettilinei (nella norma uno lungo e uno corto) e il misto, e in tracciati simili non occorre tanto motore, quanto il manico, inoltre un motore più tranquillo ti aiuta ad affinare la guida, quindi, va bene un buon regolatore, ma se sei agli inizi non andrei oltre il 5,5/6T.

ovviamente è la mia opinione ed un mio consiglio.
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-13, 10:33 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Beh, l'hobbywing xerun 120A costa sui 120-130 e tiene il 4T. Ma non sempre è il motore migliore. Se non sei bravo, nel misto perdi parecchio (provato sulla mia pelle)
Dipende sempre dal 4t di cui si sta parlando. Ma personalmente con motori preferisco stare sicuro e mettere su un regolatoredi cui mi possa fidare
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-13, 10:56 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

E' vero che, anche escludendo i Delta, ci sono motori e motori. Con 4T tipo gli speed passion non dovrebbero esserci problemi. già i tekin preoccuperebbero un po'. Il 4.5T tekin va più forte del 4T sp...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
come alimentare la ricevente senzal'esc mixllow Automodelli elettrici 1/8 Off Road 17 12-07-12 03:29 PM
Come alimentare la cassetta d'avviamento feder979 Impianti radio, servocomandi e avviatori 16 16-03-11 01:04 PM
Come alimentare e caricare il radiocomando? steveharris Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 12-06-08 09:26 PM
Erba alimentare matteo1330 Statico - Kits, Info e Varie 9 29-03-08 03:11 PM
alimentare il caricabatterie luca25 Automodelli elettrici 13 22-02-06 09:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play