09-01-13, 12:42 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 34
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Primi passi con la tt 01
Ciao a tutti, sono entrato da poco nel vostro mondo ma soprattutto nel vostro forum. Qualche giorno fa mi è stata regalata questa macchina ed ha iniziato subito ad appassionarmi! Volevo qualche consiglio da voi su come proseguire questa passione! Il mio utilizzo è per ora prettamente sui piazzali, cosa dovrei fare per migliorare il mio modello?
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09-01-13, 06:35 AM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da matteoopc
Ciao a tutti, sono entrato da poco nel vostro mondo ma soprattutto nel vostro forum. Qualche giorno fa mi è stata regalata questa macchina ed ha iniziato subito ad appassionarmi! Volevo qualche consiglio da voi su come proseguire questa passione! Il mio utilizzo è per ora prettamente sui piazzali, cosa dovrei fare per migliorare il mio modello?
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dovresti farci troppe cose , usata così nei piazzali , poi quando ti sei stufato e se ti piace ti prendi un modello superiore e vai in pista
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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09-01-13, 10:11 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 34
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É proprio così drastica la situazione?
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09-01-13, 02:12 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 640
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no...
io con la tt01 ci faccio il campionato...
trova una pista in cui girare e verificare i miglioramenti perchè nei piazzali dopo un po ci si annoia...
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09-01-13, 02:31 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 34
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Ottima notizia! Allora siccome conosci bene il modello, io prima di tutto pensavo di cambiare cuscinetti, cardano e motor mount in alluminio e ammortizzatori a olio. Suggerimenti?
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09-01-13, 03:53 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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cavolo ma ti costa di più della macchina .... scusa ma i cuscinetti li vuoi mettere o cambiare con di più scorrevoli .
Et specifica anche che tu fai il campionato dei tortellini non quello italiano . Senza offesa , ma magari ha capito chissà che cosa
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09-01-13, 04:28 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: BOLOGNA
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
cavolo ma ti costa di più della macchina .... scusa ma i cuscinetti li vuoi mettere o cambiare con di più scorrevoli .
Et specifica anche che tu fai il campionato dei tortellini non quello italiano . Senza offesa , ma magari ha capito chissà che cosa
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ahahah!!
si verra hai ragionissimo
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09-01-13, 04:31 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 34
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I cuscinetti che monto sono quelli in dotazione, in plastica bianchi! Non so nemmeno se si possono definire cuscinetti!
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09-01-13, 08:55 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
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sono boccole, hai il modello E ?
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09-01-13, 09:37 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 34
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Ho il TT-01.
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09-01-13, 09:49 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
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09-01-13, 10:14 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 214
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Secondo me non usare troppo ergal, soprattutto alle prime armi, capisco la voglia di smanettare e preparare ! quando andrai in pista non ti mancheranno qualche botta qui o la, qualche carambola, un bel giretto turistico nel fuori pista ecc. ecc. non vergognarti la prima volta, tutti ci sono passati !!
L'ergal quando prende una botta se forte tende a piegarsi ed è veramente difficile rimetterlo dritto ( anche se succede soprattutto negli off road ) la plastica essendo "più elastica" se prendi una sacagnata si spezza, altrimenti ritorna sempre bilanciata , cosa che con l'ergal se prendi una storta poi non riesci più a rimediare, poiché ti sballa il ( set up ) più facilmente la direzione, stabilità del modello ... l'alternativa è il carbonio !!
Elastico al punto giusto, e molto resistente !!
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10-01-13, 01:13 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 34
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La mia idea era quella di ottenere il massimo da questo modello senza spendere soldi inutili! Per ora penso di cambiare cardano, motor mount, ammortizzatori e cuscinetti! Poi mi sarebbe piaciuto provare un motore un pochino più spinto che si potesse usare anche su un telaio più performante che potrei acquistare successivamente. Cosa ne dite?
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10-01-13, 04:04 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
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Quote:
Originariamente inviata da matteoopc
La mia idea era quella di ottenere il massimo da questo modello senza spendere soldi inutili! Per ora penso di cambiare cardano, motor mount, ammortizzatori e cuscinetti! Poi mi sarebbe piaciuto provare un motore un pochino più spinto che si potesse usare anche su un telaio più performante che potrei acquistare successivamente. Cosa ne dite?
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10-01-13, 05:24 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
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Quote:
Originariamente inviata da matteoopc
La mia idea era quella di ottenere il massimo da questo modello senza spendere soldi inutili! Per ora penso di cambiare cardano, motor mount, ammortizzatori e cuscinetti! Poi mi sarebbe piaciuto provare un motore un pochino più spinto che si potesse usare anche su un telaio più performante che potrei acquistare successivamente. Cosa ne dite?
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certo!!
è un'ottima idea,proprio come ho fatto io...
ho messo quest'estate cuscinetta,ammortizzatori e cardano, poi ho fatto qualche gara dei tortellini (che sia chiaro,DEI TORTELLINI) e per natale ho preso motore,regolatore e radio nuova...
credo sia un'ottima soluzione e nei link che ti abbiamo messo dovresti trovare tutto il necessario...
ok?
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